Anna Chillon - Nobili parole, nobili abusi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    Titolo: Nobili parole, nobili abusi
    Autore: Anna Chillon
    Editore: Edizioni Smasher
    Genere: Narrativa Erotica
    Data d'uscita: 16 Marzo 2015
    Costo previsto: € 2.99 E-BOOK
    Pagine: 216


    Trama: Palazzo Leicerhampton, 1801. Rimasta orfana in giovane età, Dawn prende servizio nella dimora del conte Terence Ibelin Cristopher, venendo pericolosamente a conoscenza dei suoi biechi segreti. Non appena Terence lo scopre decide di imporre alla fanciulla troppo curiosa un crudele compromesso. Dawn deve accettarlo se tiene alla sua vita, ben sapendo che in questo modo finirà tra le grinfie del Padrone, impreparata alla sua impetuosità e al suo terribile fascino. Ed è così che nasce tra i due una relazione che stravolgerà la vita di Terence, portandolo a consumare una lotta nella quale tutto sarà messo a rischio, perfino la vita stessa. Tutto, pur di possedere la sola cosa autentica che resta. Possedere lei.


    Potete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di Nobili parole, nobili abusi presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 18/12/2017, 21:35
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :ink:
    Mi piace la scrittura di Anne Chillon, è scorrevole, corretta e si legge con molta facilità. Avevo già notato nei libri letti precedentemente un suo certo piacere nel descrivere scene di sadismo, ma non mi ero assolutamente lasciata sconvolgere poichè, la trama e le situazioni, richiedevano una certa dose di violenza, ma in questo libro no. Lo stupro ed i maltrattamenti non mi sono piaciuti assolutamente. So bene che nell'Inghilterra del 700, i padroni abusavano delle servette, ma non sono del tutto sicura che queste non fossero consenzienti, in fondo erano periodi molto licenziosi, ma questo romanzo si svolge nell'800, dove già la situazione della servitù era diversa. Questo doveva essere un romanzo erotico, non sadomaso. I personaggi poi non sono ben delineati, o almeno non ne ho colto , tranne l'arroganza per il conte e la "stupidità" per Dawn alcun approfondimento,se non tramite vaghe supposizioni abbastanza ripetitive che sono i pensieri di Dawn, pensieri disordinati e a volte contraddittori. Non è semplice leggere questo romanzo; coinvolge solo perchè fino alla fine assale il dubbio che Terence non possa riscattarsi. Tutto sommato ho trovato una trama un po’ povera. Il mistero che dovrebbe essere celato è in realtà messo in bella mostra sotto agli occhi di chiunque. Non credo che lo avrei letto se non fosse stato per il contest.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,676
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:
    Nulla di veramente apprezzabile. Ho conosciuto questa autrice tramite la serie di "Alakim" e devo dire che in quel contesto ne avevo apprezzato la scrittura e anche le trame. Questo libro è tutt'altra storia. I personaggi sono poco definiti, caratterizzati in modo sommario se si trascura il fatto che vengono presentati come quello che sono un Conte e la sua "cedevole" sguattera ma nulla più che ne definisca le prerogative. Trama un po' scontata fin dalla prime battute. Neanche il finale mi ha stupito più di tanto. Avrei preferito un riscatto diverso.
     
    Top
    .
2 replies since 25/3/2015, 18:29   112 views
  Share  
.