Terry Pratchett ci lascia, ma i suoi libri restano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il geniale creatore dell'universo di Mondo Disco si è spento il 12 marzo. I suoi lettori sapevano già da tempo della malattia di cui soffriva, per cui purtroppo la notizia non è giunta inaspettata. Personalmente ero molto legata allo scrittore e ho adorato moltissimi dei suoi libri, essenzialmente per la carica squisitamente fantasy ma fuori dagli schemi che lo caratterizza. Per tutti coloro che non avessero già avuto il piacere di leggerlo, una piccola e simpatica tabella per capire dove iniziare nelle varie saghe che ha scritto negli anni (e ammetto che è stata decisamente utile anche per me :D).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ho saputo anch'io, a soli 66 anni è una grandissima perdita! Avrebbe potuto regalarci ancora tantissime storie!

    Purtroppo sapevo della situazione da tempo, ma ugualmente mi ha intristito moltissimo questa notizia.
    Non sono una grandissima lettrice dei suoi libri, ma quello che ho letto l'ho apprezzato molto! Con calma, recupererò sicuramente! Grazie per lo schema :)
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' riuscito a farsi piacere da un pubblico molto vasto e decisamente eterogeneo. Tra l'altro mi dicevano che in Inghilterra è molto, molto conosciuto (mentre da noi è praticamente un signor Quasi-Nessuno), è vera questa cosa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Non è che ho un grande campione statistico da analizzare, ma la signora che lavora con me al negozietto di musica e libri usati sapeva chi era, avevamo parlato della sua malattia giusto qualche settimana fa.
     
    Top
    .
3 replies since 16/3/2015, 11:27   40 views
  Share  
.