Regolamento MFE Points System

Versione 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Il MFE Points System (abbrevviato MPS) è un sistema a punti che si basa sulla funzione Reputazione di ForumCommunity. Il sistema è stato pensato come un incentivo per gli utenti a creare commenti di qualità o effettuare qualsiasi altra azione che contribuisca allo sviluppo del Forum stesso. Al raggiungimento di tot punti sarà infatti possibile acquisire determinati privilegi all'interno del Forum.
    L'iscrizione al sistema è assolutamente facoltativa e gratuita. Per farlo è sufficiente essersi presentati da almeno un mese e creare il topic di adesione in questa stessa sezione. Chi invece decidesse di non aderire al sistema, potrà semplicemente considerare i propri punti come simbolo della propria attività senza finalità pratiche. Non partecipando al MPS non riceverà ad ogni modo alcun punto per le proprie azioni, ad eccezione dei punti attribuiti dagli utenti stessi tra di loro. Qualora però determinati servizi del forum, quale ad esempio la richiesta di lavori grafici, richiedano punti essi verranno comunque sottratti nel caso in cui l'utente decida di avvalersene.
    Insomma non vedo perchè non dovreste aderire al MFE Points System :sasa:

    Il MFE Points System (versione 2015) avrà inizio dal 15 Aprile 2015

    • Come funziona
      Il suo funzionamento è più semplice di quanto sembri:
      - iscrivetevi al sistema creando l'apposito topic;
      - iniziate a raccogliere punti nei vari modi di seguito spiegati (i punti non sono retroattivi);
      - qualora otteneste punti bonus extra, segnalatelo nel vostro topic di iscrizione così procederemo ad aggiungerveli noi
      - per permettere agli admin di modificare i vostri punti, è necessario aver inserito il My Fantasy eBook tra i propri forum preferiti. Potete controllare andando sul vostro profilo e guardando la voce Sito preferito sotto Statistiche. Nel caso in cui il nostro forum non sia tra i preferiti, potete aggiungerlo cliccando sull'apposito bottone nella Bacheca in Homepage. Se vi siete iscritti attraverso il nostro forum allora sarà già presente automaticamente.

    • Come guadagnare punti
      Vi sono 2 metodi per guadagnare punti: metodo classico e punti bonus extra.

      1. Metodo classico: ognuno può dare punti ad un altro utente utilizzando l'apposito bottone (il mi piace per intenderci ;) ) sopra il primo post di ogni topic. Tale bottone sarà però disponibile solo in determinate sezioni, perchè ad esempio si presume che in Angolo Caffè non vi siano topic di importanza come in Recensioni o Discussioni sui libri.

      2. Punti bonus extra: punti assegnati manualmente dagli admin in qualità di determinate azioni come partecipare ad un contest o addirittura vincerlo.
        +1 per ogni commento di valore //a discrezione dello Staff
        +1 per ogni topic di qualità nelle seguenti sezioni: Discussioni sui Libri, Recensioni, Scrittura Creativa, Prossime Uscite, Notizie sugli Autori e sulle Case Editrici, Fantasy Cinema e sottosezioni, Fantasy Kitchen e sottosezioni, News dal mondo e dal web.
        +3 per ogni topic di qualità nella sezione Biografie & Bibliografie.
        +20 partecipazione fino alla fine del Contest a tema mensile che dura un anno.
        +1 per ogni partecipazione mensile al Contest a tema mensile, a prescindere dal fatto che abbiate partecipato o meno sin dall'inizio.
        +10 partecipazione fino alla fine del Contest delle pagine
        + 25 per il primo classificato al Contest dei generi
        + 20 per il secondo classificato al Contest dei generi
        + 15 per il terzo classificato al Contest dei generi
        + 8 per chiunque abbia letto almeno 8 libri al Contest dei generi
        + 1 per ogni commento, ritenuto di valore dallo staff, al libro letto al Contest dei generi
        +1 partecipazione al Quiz Settimanale
        +3 arrivando per primo al Quiz Settimanale

        + 25 per il primo classificato alla Sfida Leggi un libro per ogni lettera
        + 20 per il secondo classificato alla Sfida Leggi un libro per ogni lettera
        + 15 per il terzo classificato alla Sfida Leggi un libro per ogni lettera
        + 10 per chiunque abbia letto almeno 13 libri (jolly esclusi) alla Sfida Leggi un libro per ogni lettera
        + 40 per il primo classificato alla Sfida a tema
        + 25 per il secondo classificato alla Sfida a tema
        + 15 per il terzo classificato alla Sfida a tema
        + 8 per chiunque abbia letto almeno 8 libri alla Sfida a tema
        + 1 per ogni commento, ritenuto di valore dallo staff, al libro letto alla Sfida a tema
        + 20 per il primo classificato alla Sfida dei personaggi
        + 15 per il secondo classificato alla Sfida dei personaggi
        + 10 per il terzo classificato alla Sfida dei personaggi
        + 5 per chiunque abbia letto almeno 6 libri alla Sfida dei personaggi
        +10 dopo il primo mese di permanenza nello Staff
        +10 entrata nel gruppo Dreamers

    • Premi
      Una volta raggiunti i punti necessari, potete spenderli nei seguenti modi:
      -3 per richiedere un ebook (escluso per MFE Dreamers, Utente del mese e Vecchie Querce)
      -15 banner di piccole dimensioni o avatar
      -30 banner dimensioni a piacere
      -50 per una settimana potete stare in un gruppo di vostra invenzione e spendendo altri 10 punti avrete anche un bel banner personalizzato
      -100 acquista l'accesso al gruppo Dreamers per 6 mesi (che comporta poi +10)
      -120 accesso permanente ad un gruppo di vostra invenzione con tanto di banner
      -200 acquista l'accesso al gruppo Dreamers per un anno (che comporta poi +10)
      -250 Accesso allo staff per moderare una sezione per un mese
      -300 acquista l'accesso al gruppo Vecchie querce
      -425 Accesso alo staff per moderare una sezione per sei mesi
      -500 acquista l'accesso allo staff come Mod Globale per tre mesi

    • Regolamento

      1. E' vietata ogni forma di acquizione fraudolenta di punti. E' vietato richiedere +1 ai propri post, o effettuare scambi di +1 con altri utenti. Altrettanto vietato crearsi account multipli al fine di attribuirsi punti. I punti così ottenuti verranno annullati e in caso di reiterazione lo staff prenderà i provvedimenti opportuni. Noi possiamo vedere chi dà i punti, quindi è facile capire se c'è qualcosa sotto :patpat:

      2. Lo staff potrà per qualsiasi ragione rimandare o negare la partecipazione di utente a questa iniziativa. Lo staff potrà inoltre ritardare o annullare il rilascio di un premio in caso di segnalazione o sospetto di irregolarità nell'acquisizione dei punti (es. scambio +1, copia contenuti da altri forum spacciati per propri etc.). Infine, lo staff potrà togliere a sua discrezione la possibilità di aggiungere punti ai singoli utenti, nel caso sospetti non si tratti di apprezzamenti "genuini". Lo staff si riserva inoltre il diritto, nel caso lo ritenga opportuno, di togliere punti acquisiti in modo "sospetto" o effettuare il reset dei punti in caso di ban o gravi scorrettezze dell'utente a danno del forum.

      3. Non è possibile cedere i propri MFE Points ad altri utenti.

      4. Il sistema di attribuzione e utilizzo del punti potrebbe subire in futuro delle variazioni, come pur il Regolamento.

      5. Aderendo al MFE Points System confermate di aver letto ed accettato il Regolamento.



    Nel topic di adesione al MPS, scrivete come titolo il vostro nick e come testo del messaggio:
    CITAZIONE
    Link alla presentazione:
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del MFE Points System.

    Ricordatevi che dovete segnalare voi i punti bonus acquisiti :yep:
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto e mi sembra complicato, vedremo.Intanto vado a indicarvi come sito preferito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Visto che oggi ho dispensato punti in gran quantità, mi permetto di aggiungere 10 bonus extra a Flavia. e a sydney per la sfida delle pagine, che hanno partecipato, ma che non chiederebbero mai i punti :rofl: :disg:
    Ok e questo ci sta.
    Ma attenzione!!! Mi sembra giusto aggiungere altri 30 punti almeno a Flavia per tutto l'impegno con i ns bellissimi bannerini dei contest :**: :**: :**:
    Insomma non li ho contati, ma in pochi mesi ne deve avere fatti almeno una trentina solo per i contest ;)

    Chiediamo ad alcune mod cosa ne pensano :rofl: :asd:
    FEDE1509, alex7439, mokina, Lele-sette ,plusbizarre, xanx, Artemide_luna, HB14

    e chiamo anche qualche utente a caso:
    li.m , valep , Moonstar , kaderin, Rhea of the Coos, Kuroi Neko be insomma, può intervenire chiunque voglia dire qualcosa...

    Siete d'accordo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io sono assolutamente d'accordo!! Per i bellissimi bannerini di Flavia anche di più secondo me! :**: Quelli degli ultimi contest mensili a tema non li ho messi nella firma perchè non ho più spazio, ma non voglio nemmeno rinunciare a nessuno di quelli precedenti! E' una tragedia, perchè sono tutti stupendi! :patpat:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Approvo in pieno anche io! Veramente Flavia ha fatto un lavoraccio! Grazie mille a lei ma anche a tutte voi mod che l'aiutate giornalmente e state rendendo sempre più bello e interessante questo forum che già adoravo :**:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Certo, ci mancherebbe! I bannerini sono bellissimi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    :o: ma... :shock: ...ma cosa?! Beh non so che dire :lol: mi fate commuovere :cry: Grazie! :blush: mi fa piacere sapere che apprezzate i bannerini nonostante io sia alla prime armi con la grafica :ehm: vi voglio proprio bene ragazze! :hug:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ma che domande sono?! :o: ovvio che i punti sono meritatissimi! Questo è il paradiso per chi ama leggere *___* purtroppo non partecipo spesso quanto vorrei ai contest, ma do sempre un'occhiata e i banner sono stupendi, inoltre - un tempo ne facevo di simili per altri forum - so che richiedono più tempo di quel che si può pensare.
    Quindi un grazie a Flavia e al forum in generale :lol: ^_^ :hug:
     
    Top
    .
  9. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono, ovviamente, stra stra d'accordo :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    IO ne aggiungerei pure 100!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sì ;) :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Certo che siii :D E' stata bravissima e se li merita tutti clap
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Completamente d'accordo! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Assolutamente d'accordo!! Oltre ad essere un ottima admin è anche brava con la grafica i bannerini sono stupendi!!
    Complimenti Flavia :D E faccio i miei complimenti anche allo staff !! :hug: :bye:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moonstar @ 5/1/2016, 12:22) 
    Assolutamente d'accordo!! Oltre ad essere un ottima admin è anche brava con la grafica i bannerini sono stupendi!!
    Complimenti Flavia :D E faccio i miei complimenti anche allo staff !! :hug: :bye:

    Grazie mille cara :blush: :hug: :hug:
     
    Top
    .
15 replies since 11/3/2015, 11:27   371 views
  Share  
.