Proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se apro un nuovo topic, sono sicura che da qualche parte nel forum c'era la sezione dedicata alle idee ma non la trovo (o forse me la sono solo immaginata, non so... :peo: )
    Lo segno quì perchè ho due idee per i contest, una l'avevo anticipata in un topic ma la ripeto, l'altra mi è venuta in mente ora quindi ne approfitto per aggiungerla :D due contest per i "ContestAddicted" (magari ci scappa anche la targhetta a fine anno per chi ha partecipato a tutti i contest :asd: )

    1. Quello che avevo già anticipato, era un contest sui libri in lingua originale (non necessariamente in inglese, se qualcuno vuole leggerli in mandarino cinese va bene lo stesso) tipo uno al mese, cioè 12 libri in un anno, e visto che già sono in lingua, per prova lascerei la libera scelta sui titoli etc etc...

    2. Quella nuova e che più mi ispira :èèè: cioè: iscrizioni aperte per un mese, nel senso che alla chiusura poi non si può più aggiungere nessuno.. questo perchè gli utenti si devono iscrivere a scatola chiusa. Poi, gli iscritti al contest danno il titolo di due libri a loro piacimento, e nell'arco di un anno gli altri iscritti devono leggere un libro per ogni utente che si è registrato. Lo si fa a scatola chiusa perchè se io dico subito i due libri che ho in mente magari alla gente non piacciono e quindi non si iscriverebbe (ma varrebbe anche per me se è per quello...). In sostanza, facendo un esempio: aperte le iscrizioni, io tizio e caio ci iscriviamo. chiuse le iscrizioni ognuno di noi comunica due titoli, ed entro l'anno io devo leggere un libro proposto da tizio e uno proposto da caio. Un pò come quello che stiamo facendo dove ci sono libri proposti dai mod, ma stavolta le proposte arrivano dagli iscritti al contest... So che due libri possono sembrare pochi, ma il contest è fatto apposta per far leggere libri che a noi personalmente sono piaciuti, per scoprire i gusti degli altri... se vi sembra un pò una "costrizione" beh, è appunto questo lo scopo, vedere chi ha il "coraggio" e la "voglia" di imbarcarsi in letture che magari non farebbe... e chissà che poi non scopra qualche nuovo libro! certo, l'idea è aggiustabile e cambiabile, ma in sostanza è questa :D

    Tutto quì. Se dovete, spostate pure il topic nella discussione o reparto giusto... se avete altre idee, proponete :D no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il primo, io personalmente penso non sia fattibile perchè il leggere in lingua originale precluderebbe il contest a troppe persone e non sarebbe giusto.

    Riguardo al secondo, avevamo avuto un'idea del genere anche noi, ma ci era sembrato un pò troppo complicato. Comunque potremmo tenerlo in considerazione magari più avanti. ^_^


    Sposto in Agorà

    Edited by mokina - 24/1/2015, 13:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Brava giuggi mi piaci così propositiva :sifua:
    Concordo con quanto ha già detto moki e il secondo contest proposto mi piace molto :sasa: per ora a febbraio ne lanceremo un altro comunque grazie dell'idea terremo in conto le tue proposte ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    belle proposte!! Posso inserirmi a sproposito e dire la mia??
    per il primo non avrei problemi... :P
    per il secondo, dici che è per scoprire letture che uno normalmente non farebbe, in questo caso molto egoisticamente suggerirei di mettere qualche vincolo sul genere, per evitare di trovarsi di leggere storie d'amore in varie salse, visto che è il genere preferito di molti degli utenti più partecipativi e lo scopo invece è quello di variare. E io - personalmente - volentieri ne leggerei uno o due consigliati, ma uno per ognuna anche no. :risata: So che è buon senso, e anche i mod nella sfida a tema si vede che hanno proposto titoli diversi, però nel momento in cui ognuno ha solo due libri da proporre, magari il rischio è che si vada più per affetto che per buon senso. :P
     
    Top
    .
  5. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niji oddeo non ci avevo pensato ahahahha!!!! beh si potrebbe mettere come clausola che le due proposte devono essere di genere strettamente diverso, almeno se uno dei due è puccipucci l'altro non può esserlo così almeno ripieghi sul secondo (e io molto probabilmente farei così se mi propongono robe tipo la adrian, che gustibus, ma è urrendo...)

    Tranquille tutte cmq, io ho messo giù delle idee che mi sembravano carine, poi "vuolsi così colà dove si puote" :) anche perchè io inizio a fare confusione sui vari contest, magari potremmo farlo partire a metà anno, o a settembre, anche perchè tutti a gennaio, la gente si butta lì e vedendo il ritmo a cui leggete per agosto avrete finito XD! Per quello in inglese, ci avevo pensato anche io che precluderebbe la gente (ed è un motivo per cui ho detto non necessariamente in inglese, magari qualcuno ha studiato arabo e legge in arabo :D) però è anche vero che potrebbe essere una sfida per tutti, nel senso che potrebbe essere un incentivo a queste persone per riavvicinarsi o avvicinarsi alla lingua originale. poi ho detto apposta anche senza vincoli, nel senso che per me anche geronimo stilton in inglese sarebbe accettato :D Cmq ripeto, io ho buttato lì, poi vedete voi.
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2015, 11:42   83 views
  Share  
.