[MultiContest #Christmast Time] »nessa elanor«

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »nessa elanor«
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Relax, Take It Easy..."



    "Durante le feste natalizie alla gente scoppia la testa! Non capisco il perché in questi 15 giorni di vacanza si debba fare ogni cosa, mangiare fino a scoppiare, avere sempre tutto sotto controllo e non lasciare nulla al caso.
    E' solo natale... rilassatevi! Prendetevi un attimo di riposo per voi stessi: leggete un libro, bevete una buona tazza di tè e respirate. Non affannatevi nei centri commerciali, non riversatevi nelle strade ad ogni ora del giorno... è natale non la fine del mondo...."

    Bene dopo questa piccola introduzione che riassume il mio spirito natalizio e che descrive il titolo, veniamo alla spiegazione della foto. Anch'io amo passare il natale in famiglia circondata dalle persone che amo, trascorrerlo ai fornelli e vedere il sorriso delle persone che scartano i regali, ma a Natale, almeno in questo periodo, mi piace trascorrere qualche ora a leggere un libro stesa sul letto, bevendo una tazza calda di tè, osservando la stella di natale e mangiando perché no qualche cioccolatino. Per questo ho realizzato questa foto, perché da sempre in questo periodo ho bisogno di una giornata rilassante, di quelle giornata in cui ti svegli al mattino e pensi "oggi non ho voglia di fare nulla, vada come vada..." e durante gli altri periodi questa cosa nessuno di noi può permettersi di farlo. Nella foto sono presenti due dei miei romanzi preferiti, il signore degli anelli e HP e il prigioniero di Azkaban, non ho inserito i primi due libri a caso dalla libreria, ho inserito i libri che in questo periodo ogni anno rileggo (non entrambi ovvio, o uno o l'altro). Quest'anno è toccato a HP, ma non mi sono fatta mancare tolkien, ho letto infatti il silmarillon :**:. Il panettone è presente in foto perché senza non è natale e nonostante io non lo possa mangiare, uno una casa deve esserci (tanto poi qualcuno lo mangia, c'è sempre talmente tanta gente a casa mia che il panettone si finisce). Stessa cosa per la stella di natale, presente perché che natale sarebbe senza? Se fosse per me la vorrei in casa tutto l'anno, è una delle mie piante preferite. I dolcetti a lato, la tazza e la tisana richiamano il pensiero precedente di relax. Forse questo discorso mi farà sembrare una ragazza che predilige la solitudine, ma fa nulla... anche perché sono esattamente l'opposto (anche se mi piace la tranquillità e non la confusione), ma qualche volta necessito di staccare la spina da tutto e tutti, forse perché ho una vita abbastanza frenetica...

     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2015, 17:22   60 views
  Share  
.