Brittainy C. Cherry - L'amore arriva sempre al momento sbagliato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: L' amore arriva sempre al momento sbagliato
    Titolo originale: Loving Mr. Daniels
    Autore: Brittainy C. Cherry
    Editore: Newton compton
    Genere: New adult, Romance
    Data di uscita digitale: 15 Aprile 2016
    Data di uscita cartacea: 21 Aprile 2016
    Costo previsto: € 9,90 cartaceo, E-book € 4,99
    Pagine: 256


    Trama: Per chi è coinvolto,
    E' stato facile definirci proibiti, più difficile invece è chiamarci anime gemelle. Eppure io ho creduto che fossimo entrambe le cose. Anime gemelle proibite. Quando sono arrivata a Edgewood, Wisconsin, non sapevo che lo avrei incontrato. Non sapevo che entrando nel bar di Joe la musica di Daniel mi evrebbe suscitato quelle emozioni. Non avevo idea che la sua voce mi avrebbe fatto dimenticare le mie ferite e il mio dolore. Non avevo idea di poter ritrovare la felicità. Quando ho iniziato l'ultimo anno nella nuova scuola, non ero preparata a chiamarlo signor Daniels, ma a volte nella vita i doni giungono al momento sbagliato per giuste ragioni. La nostra storia d'amore non era solo connessione fisica. Era famiglia. Era perdita. Si trattava di essere vivi. Era stupida. Era dolorosa. Era pena. Era risata. Era noi.
    E per tutte queste ragioni, non mi scuserò mai di aver amato il signor Daniels.
    - Ashlyn Jennings*

    Valutazione MFE by alex7439: :pen: :pen: :pen: :pen:

    E' stata una lettura emozionante. E' stata sia deprimente che esaltante. Con questa storia di un amore proibito, la Cherry ci getta direttamente nel dolore, nel lutto, nella speranza e in una trama ben scritta e coinvolgente. Ashlyn e Daniel sono due protagonisti all'altezza delle aspettative. La vita li mette a dura prova ma sono forti e affrontano le difficolta con tenacia. Il rapporto tra Daniel e Ashlyn è struggente ed emozionante e la loro connessione è palpabile. Ci sono così tante cose che collegano i due che è difficile non usare la parola serendipità per descrivere la loro situazione. Ryan e Hailey. Belli anche questi due personaggi, mi hanno fatto ridere e piangere...
    Non perdonerò mai all'autrice la scelta che ha preso per Ryan :(
    Ben scritto, trama originale e realistica anche nel finale (che trovo più che plausibile in quella determinata situazione.) Solo 4 calamai perchè, alcune scelte sul finale non mi sono piaciute,
    Troppe morti, la sorella di lei, madre e padre di lui.. quindi quella sul finale per me è stata troppo
    a parte qualche neo che può essere certamente solo soggettivo lo consiglio vivamente. Bello e straziante, questo libro vi toccherà il cuore e l'anima.. E' il mio primo romanzo della Cherry e sicuramente non sarà l'ultimo. A questo punto solo molto curiosa e non vedo l'ora che venga pubblicato al più presto il suo prossimo libro qui in Italia :yep:


    Potete ordinare "L' amore arriva sempre al momento sbagliato" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    *Trama tradotta da me

    Edited by Lele-sette - 19/1/2018, 19:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Passa un solo giorno fra gli inediti e va dritto nei prossimamente, grazie alla Newton Compton, questo bellissimo New adult accolto molto bene in America.. Aggiornato :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornato titolo italiano :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana e date di uscita :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Una di quelle letture che è difficile mollare.
    La narrazione è a due punti di vista e si viene buttati subito nel mezzo della vicenda.
    Daniel sta vivendo una situazione difficilissima a causa del fratello (non si tratta di spoiler perché è quanto narrato già nelle prime pagine). La vicenda per me è descritta con il giusto spazio in modo tangibile e credibile. E questa devo dire che insieme alla storia dei protagonisti è una delle cose che mi è piaciuta di più.
    Poi ci troviamo in un'altra situazione molto difficile dal punto di vista di Ashley. La storia si alterna tra i due punti di vista facendoci avvicinare a entrambi i protagonisti.
    Molto belli e forti Ashley e Daniel e bravissima l'autrice a descrivere la nascita del legame tra i due sapendo dosare i tempi.
    Non ho dato di più perché come ha scritto sopra Alex e anche come detto da Flavia nella recensione ad un certo punto ci sono delle scelte (da parte dell'autrice) che esasperano un po' la situazione
    Anche per me troppe tragedie, di cui l'ultime si poteva evitare senza togliere niente alla storia. :war:

    Tuttavia mi è piaciuto molto, sia per come è stata narrata la storia per ciò che riguarda il fratello di Daniel (e per come lui la vive sulla pelle) sia per l'incanto della storia tra Ashley e Daniel :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    305
    MFE Points
    +1
    Location
    Nessun posto fisso

    Status
    Offline
    Ciao..sembra una bellissima storia d'amore..e vedo che è molto piaciuto per com'è strutturato il racconto..
    Lo leggerò anche io sicuramente😊
     
    Top
    .
5 replies since 18/12/2014, 00:22   766 views
  Share  
.