Questi 10 cinema ci faranno sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Eh si, altro che UCI o altre grandi catene :asd: alcuni di questi cinema sono meravigliosi :**: altri un po' assurdi :asd:

    1. Arcipelago Cinema (itinerante)

    2. È galleggiante, sta letteralmente in mezzo al mare e ovviamente si raggiunge solo in barca. Progettato dall’architetto Ole Scheeren, la prima volta è stato allestito nei pressi delle coste dell’isola thailandese Yao Noi in occasione del festival Film on the Rocks di cui Tilda Swinton è stata madrina. Quindi nella Darsena Grande, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia per la première mondiale di Against All Rules di Horst Brandenburg.

    3. Edible Cinema, Londra

    4. A Londra è il cinema per foodlover, perché qui i film non si guardano se non si mangia contemporaneamente. Ma a comando: all’ingresso a ogni spettatore viene consegnato un vassoio con dei pacchetti numerati con cibo a tema, in base alla pellicola che si sta guardando, da aprire solo e rigorosamente al segno in sala per gustarsi al meglio scene decisamente golose.


    5. Hot Tub Cinema, Londra, Bristol, New York

    6. Per chi vuole stare al fresco e fare festa a Londra, Bristol e New York i film si guardano da una Jacuzzi in compagnia di amici o sconosciuti bevendo champagne. Richiestissimi i posti, si prenotano con molto anticipo e ogni volta si sta in un posto diverso, preferibilmente rooftop panoramici mozzafiato.


    7. Sol Cinema, itinerante

    8. È un caravan/cinema alimentato con pannelli solari che va in giro per il Regno Unito proiettando film per soli 8 spettatori alla volta. E non mancano mai i pop corn.


    9. End of the world cinema, Egitto

    10. È in mezzo al deserto del Sinai, in Egitto, a 20 chilometri da Sharm ed è il cinema all’aperto più famoso al mondo. Non solo per dove è situato (un posto decisamente insolito) ma perché qui, nonostante ci sia tutto il necessario, non è mai stato proiettato alcun film. Costruito per mano di un ricco sognatore francese, il suo nome era proprio “Seventh Art” ma è stato sabotato dalla popolazione locale poco avvezza all'idea di vedere il proprio territorio occupato da un cinema. Ormai non resta più nulla se non le immagini scattate dal fotografo, estone Kaupo Kikkas, nemmeno una delle poltrone decorate per stendersi a guardar le stelle.


    11. Electric Cinema, Londra

    12. Il sogno di guardare un film distesi si realizza qui: al Notting Hill’s Electric Cinema di Londra, che ha riservato la prima fila a comode chaises longues, richiestissime. Ma anche stare seduti in una normale poltrona qui ha un suo perché: nel cuore di Portobello, è uno dei primi cinema della Gran Bretagna, molto elegante.


    13. Red Rocks Amphitheatre, Colorado

    14. Nel mezzo di un canyon, si guardano le stelle e film. Succede in Colorado, nei pressi di Denver, al Red Rocks Amphitheatre, che ospita anche spettacoli e concerti.


    15. Il film nel letto, Parigi

    16. Un esperimento temporaneo (purtroppo) che è stato molto gradito: il cinema nel lettone è passato da Parigi, dove i grandi magazzini BHV Marais hanno proposto ai propri clienti di testare il comfort dei materassi in vendita guardando film. Rigidissimo il dress code: pigiama, ovviamente!


    17. Le Germain Paradisio, Parigi

    18. Proiezioni per sole 24 persone, in una sala cinema sui generis anche perché non ha angoli retti. Completamente tondeggiante, l’ha realizzata India Mahdavi pensando a un luogo accogliente per godersi film anche su richiesta privatamente in completa tranquillità e, volendo, accompagnati da un menù ad hoc.


    19. Cortomobile (itinerante)

    20. È all’interno di un’Alfa Romeo Berlina del ’74 ed è giocoforza il cinema più piccolo al mondo: una microsala itinerante per sole due persone. Abitacolo oscurato da tende bordeaux, si sta sui sedili posteriori mentre sullo schermo allestito sul volante di legno si proiettano cortometraggi d’autore. Un’idea nata in Toscana nel 2006, da Hulop distribuito.


    Fonte: Vanityfair
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    che spettacolo, è proprio il caso di dirlo!!! sapevo che a Londra c'era un cinema sulla terrazza di un palazzo, e già mi sembrava abbastanza particolare, ma questi sono davvero superlativi!!
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scenografico e suggestivo il cinema in Colorado! :**: Ve lo figurate al tramonto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mi ero persa questa notizia... Wow :**: che meraviglia!!!
     
    Top
    .
  5. sheila89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi :woot:
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli esterni non mi attirano troppo (a me piace proprio la sala, vedere i film all'aperto non mi ha mai entusiasmato troppo), ma quelli londinesi e quello parigino sono spettacolari, soprattutto quello l'Electric Cinema!
     
    Top
    .
5 replies since 10/11/2014, 17:04   105 views
  Share  
.