Rick Riordan - La spada del guerriero (Magnus Chase e gli dei di Asgard #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo originale: La spada del guerriero
    Titolo: The Sword of Summer
    Serie: Magnus Chase e gli dei di Asgard #1
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Hyperion Books
    Genere: Fantasy YA
    Mese d'uscita: 17 Novembre 2015
    Costo previsto: € 17,00 cartaceo
    Pagine: 400


    Trama: Magnus Chase è sempre stato un ragazzo problematico. Dopo la morte misteriosa di sua madre, ha vissuto da solo per le strade di Boston, sopravvivendo di espedienti, sempre un passo avanti rispetto alle forze di polizia e agli ufficiali. Un giorno, viene rintracciato da uno zio che non ha mai incontrato, un uomo che sua madre sosteneva essere pericoloso. Suo zio rivela un segreto impossibile: Magnus è il figlio di un dio nordico. I miti vichinghi sono veri. Gli dei di Asgard si stanno preparando per la guerra. Troll, giganti e i mostri peggiori si stanno muovendo per il giorno del giudizio. Per evitare Ragnarok, Magnus deve cercare per i Nove Mondi un'arma persa da migliaia di anni. Quando un attacco da parte di giganti del fuoco lo costringe a scegliere tra la propria sicurezza e la vita di centinaia di innocenti, Magnus prende una decisione fatale. A volte, l'unico modo per iniziare una nuova vita è morire...

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bello bello bello!! Avevo iniziato questo libro alla fine dello scorso anno, poi non so perché lo avevo interrotto! L'ho finalmente ripreso da capo e finito, e come al solito zio Rick non sbaglia un colpo! Dopo averlo incontrato, aver sentito parlare dal vivo anche di alcuni di questi personaggi e di come alcuni di essi sono nati davvero non si possono non amare!
    L'autore come al solito concilia battute assurde a momenti seri, il tutto in una cornice mitologica. Qui ho iniziato a imparare qualcosa di più della mitologia norrena, di cui non credo si possano considerare le mie esperienze con i film di Thor! :asd:
    La prima volta che lo avevo incominciato non avevo ben capito Magnus, quindi sono contenta di aver lasciato la lettura e averla ripresa adesso perché davvero anche Magnus è un personaggio che merita come tutti gli altri che zio Rick ci ha fatto conoscere in questi anni!
    Ma anche tutti gli altri personaggi meritano! Sam, con il suo voler fare la cosa giusta ed essere rispettata per chi è davvero e non essere giudicata solo con pregiudizi per via di suo padre. Heart e Blitz una coppia da scoprire man mano, tanto strani quanto amici essenziali per Magnus..
    Sono davvero curiosissima di leggere il secondo libro di questa saga, che non so nemmeno quando uscirà ma non vedo l'ora! :lol:


    La Serie Magnus Chase e gli dei di Asgard è composta da:
    1. La spada del guerriero - The Sword of Summer
    2. Il martello di Thor - The Hammer of Thor
    3. La nave degli scomparsi - The Ship of the Dead


    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - Magnus Chase e gli dei di Asgard. La spada del guerriero (Magnus Chase and the Gods of Asgard #1)- presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 13/11/2017, 20:15
     
    Top
    .
  2. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evviva! Una nuova serie! Dalle trama pero sembra uguale alle precedenti... Ma speriamo che poi si evolva in modo interessante... Vedremo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Be si.. Come parte urban è simile, ma comunque sarà una mitologia diversa.. Staremo a vedere come la affronterà.. :D
     
    Top
    .
  4. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me basta che parli di mitologia e sono contenta! E un argomento che mi ha sempre affascinata, anche se ho letto solo di quella greco romana. Di mitologia nordica so davvero poco(e grazie ai film su Thor :P ) quindi mi attira anche per questo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Ah... dopo gli Egizi, i Greci e i Romani.. perchè non i Vichinghi??? Ahh.. Non vedo l'ora!!! :**: :**: :**: :**: :**:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita in Italia e titolo Italiano ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Decisamente un libro che leggerò!
    Zio Rick ha riciclato il cognome di Annabeth però!! xD
    Comunque anche questa mitologia mi ha sempre affascinato, quindi staremo a vedere cosa combinerà stavolta!! :yep:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ragazzi, xanx! è uscita la cover :sifua:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover, info e data d'uscita :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bella bella bella!! :love:
    Non vedo l'oraaaaaa
     
    Top
    .
  11. Amy Jackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddei immortali non vedo l'ora di leggerlo 😍
     
    Top
    .
  12. Merlino Ventis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente confesso che mi aspettavo qualcosa di diverso, prima i semidei, poi i maghi, e ancora i semidei, comunque non vedo l'ora di leggerlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  14. Merlino Ventis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro letto, splendido, molto accurato sui miti, lo consiglio a chiunque piaccia il genere.

    Valutazione: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM
     
    Top
    .
  15. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una curiosità. Su alcune schede c'è un logo con su scritto Yes We Have, mentre su altre no. Ha un significato?
     
    Top
    .
16 replies since 5/11/2014, 19:25   4184 views
  Share  
.