Kindle Unlimited - Letture illimitate. Su qualsiasi dispositivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    IT_kindle_1-10-14_KU_gateway-bunkbed-takeover-15italiano._V320874371_



    CITAZIONE
    Kindle Unlimited è un nuovo servizio di Amazon che ti permette di leggere quanto vuoi, scegliendo tra oltre 15.000 titoli in italiano e 700.000 in altre lingue. Esplora liberamente nuovi autori, libri e generi, tra cui narrativa, romanzi rosa, gialli e thriller e molto altro. Puoi scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle e su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite. Kindle Unlimited è disponibile a 9,99 EUR al mese. L'iscrizione a Kindle Unlimited si rinnova automaticamente ogni mese. Alla scadenza del periodo di prova, l'iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

    Quando l'ho letto ero tipo così :woot: :drool: :**: :love: poi sono andata a controllare la lista degli ebook e la mia espressione è così cambiata :scrut: <_<
    Purtroppo i titoli non sono recentissimi, e pochi di quelli che mi interessano sono presenti... giusto qualcosina... ma magari voi potreste essere più fortunati ;) e cosa niente male il primo mese è gratuito :yep:
    ricordatevi però di disdire il servizio, al termine del mese di prova, altrimenti vi considereranno iscritti :)


    Per maggiori info vi rimando alla pagina dedicata al servizio di Amazon
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Ho visto anch'io questa nuova feature, ma io mi chiedo se 10 euro al mese valgano veramente la pena. Penso che dovresti leggere veramente molto al mese, tra l'altro non ho capito se poi ti restano gli ebook una volta disdetto il servizio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madara. @ 4/11/2014, 18:20) 
    Ho visto anch'io questa nuova feature, ma io mi chiedo se 10 euro al mese valgano veramente la pena. Penso che dovresti leggere veramente molto al mese, tra l'altro non ho capito se poi ti restano gli ebook una volta disdetto il servizio...

    Infatti, anche io non ho capito questo particolare. Io penso che si possano solo leggere, tipo biblioteca e a quel punto 10 euro non mi sembrano così convenienti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io sono molto curiosa! Aspettavo l'arrivo di kindle umlimited in Italia. Se ho capito come funziona, si hanno a disposizione illimitatamente tutti i titoli disponibili per la durata dell' abbonamento.. Cioè fino a quando sono abbonata poso accedere ai titoli con tutti i miei dispositivi kindle?
    Secondo me la spesa va rapportata ai titoli proposti, ma già Flavia mi dice che non c'è una vastissima scelta :(.. Comunque dopo do un' occhiata..:).
    Inoltre spero che questo tipo di soluzione arrivi anche per gli altri ereader epub..
    Io il kindle ce l' ho come applicazione, perché in realtà come ereader ho il kobo..spero che non tardi..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Per rispondere alle vostre domande, un estratto delle condizioni d'uso :) :
    CITAZIONE
    L’iscrizione a Kindle Unlimited ti consente di leggere gli eBook Kindle compresi in una determinata lista di titoli, per un numero illimitato di volte durante il periodo di iscrizione al programma. Potremo di volta in volta aggiungere o rimuovere titoli dal programma e non garantiamo la disponibilità di titoli specifici, né il numero minimo di titoli disponibili. Al momento, il programma è disponibile solo per i clienti residenti in Italia, San Marino, Svizzera e Città del Vaticano. In caso di cancellazione dell’iscrizione, non ti sarà più possibile accedere ai titoli selezionati nell’ambito del programma.
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Funziona esattamente come altri servizi di somministrazione mensile (tipo Spotify per la musica): anche se scarichi i contenuti, in realtà non stai pagando per la proprietà personale dei titoli (o delle canzoni) ma per la somministrazione del servizio stesso. A mio parere è una buona iniziativa per i lettori accaniti: io risparmierei davvero parecchio, dato che spendo decisamente molto più di 10€ ed i titoli che mi interessano sembrano esserci un po' tutti.
     
    Top
    .
  7. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo aperto il post anche io. Il bello è che avevo anche controllato che non ce ne fosse un altro. Di fatti c'era ma essendo bornia non l'avevo visto XD. Io sono già una di quelle fregate perchè ho un Kobo, però sinceramente non so se mi abbonerei perchè per avere una "biblioteca" a 10 euro al mese, senza molti titoli nuovi, e visto che io i libri che leggo in e-book li compro anche cartacei, andrei a sprecare 10 euro ogni mese.
    p.s. grazie Flavia che mi dici gentilmente che i topic ci sono già invece di insultarmi ogni volta xD <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    l'idea è buonissima, ma dipende dall'offerta. 10 euro sono approssimativamente 2 ebook, per cui dovrei avere almeno 2 ebook di quelli che compro al mese tra i titoli offerti. E su due piedi non mi pare che sia così...
     
    Top
    .
  9. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto anch'io l'offerta. Non sono andata a curiosare tra gli ebook, perchè ho anch'io un kobo. La curiosità è tanta, magari per un mese farei la prova.
    Chissà, forse più avanti ci sarà anche per il kobo
     
    Top
    .
  10. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con tutti i libri che ho da leggere, e visto che ogni giorno ci sono 3 libri in super offerta, non mi sembra conveniente spendere 10 euro al mese per un abbonamento..se fossero libri in noleggio a prezzi più bassi del normale, potrei anche pensarci.
     
    Top
    .
  11. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che anch'io ho un kobo per cui non potrei usufruire dell'offerta, anche se ho un telefono compatibile con l'app Kindle Unlimited, vogliamo mettere la comodità del kobo con il piccolo schermo di un cellulare? ovviamente no... Detto ciò la cosa mi lascia perplessa, da un lato se una persona legge in media 4 libri al mese il servizio può risultare conveniente, si possono leggere 4 libri al mese al prezzo di € 2,50 l'uno (pochi ebook costano così, figuriamoci i cartacei), se si legge un solo libro al mese non conviene assolutamente. In più calcolando che molti libri presenti in lista non sono recentissimi e sono quindi di facile reperibilità nelle biblioteche gratuitamente, credo che questo servizio perda parecchio spessore. Se fossero presenti anche i libri più recenti, escluse le autopubblicazioni di cui è stapieno, sarebbe di certo un servizio molto interessante e di grande successo, anche se devo ammettere che ci sono alcuni titoli indubbiamente interessanti. Ammetto che personalmente utilizzerei il servizio principalmente per le letture in lingua, visto che in biblioteca è difficilissimo trovarne. Come vedete non so bene da quale parte schierarmi :blink:.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Adesso sto sfruttando il mese di prova di questo servizio - come ho accennato in tag - e anche se ancora non sono praticissima per ora non sono molto convinta; ad una prima occhiata non ho visto alcun libro che mi interessasse particolarmente, alcuni sono così vecchi che il diritto d'autore è scomparso e si trovano legalmente gratuiti in rete. Ci sono poi svariati racconti lunghi, e a quel punto mi leggo le fan-fiction che a volte sono davvero belle, e poi c'è il regno delle auto-pubblicazioni, che sono sempre una scommessa (e in alcuni casi è palese che i commenti sono falsi).

    Ci sono però anche titoli che mi incuriosiscono molto. Per esempio adesso sto leggendo Regina di fiori e radici, ed è davvero ben scritto. C'è anche l'intera serie di Lux, che non è proprio il mio genere ma anche qua sul forum ha riscosso un certo successo. Di altri (che non ho ancora letto) mi ha incuriosito Hania

    Ci sono anche diversi titoli inglesi, per esempio mi attrae Forever Girl. Personalmente mi è piaciuto anche il fatto che ci siano libri in giapponese, sono curiosa di vedere come sono supportati i kanji sul mio kindle.

    Riassumendo, per adesso credo - almeno nel mio caso - non valga i 10€ mensili, se cambio idea ovviamente ve lo farò sapere.

    ps. C'è anche uno "Stephen King" che con una copertina orribile fatta palesemente in meno di 30 minuti cerca di spacciarsi per il suo omonimo più famoso :risata: :fuflrules:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Come dicevo in tag, io avendo il prime in UK ho anche un ebook gratis al mese da una lista pressapoco uguale a quella dell'Unlimited...
    L'ho sfruttato credo 4 volte in quasi un anno, perché a parte i libri di Vonnegut (che comunque non sono proprio usciti l'altro ieri, eh!) non ho trovato nulla che mi interessasse. Ho letto così anche Regina di Fiori e Radici della McLem ma poi gliel'ho comprato perché mi dispiaceva.
    Boh, non so con che idea abbiano fatto un servizio a 10 euro al mese con queste premesse...
    Grazie per aver citato dei titoli, andrò a vedere se possono interessare anche a me! (se ci sono sul prime inglese, ovviamente...)
     
    Top
    .
12 replies since 4/11/2014, 17:55   146 views
  Share  
.