[GDL] La Via di Fuga - James Dashner

data inizio 27 ottobre '14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo, aspettiamo ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    anche io sono rimasta un po' indietro.. allora tiro dritto e appena lo finisco vi do anche il mio commento! :)
     
    Top
    .
  3. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun problema! ^_^ anzi, l'unico problema è aspettare il gdl del terzo ahahah!!! ma tranquilli, a me preme sapere cosa ne pensate :)
     
    Top
    .
  4. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, il GdL del terzo è ben accetto... Partecipo di certo :D
     
    Top
    .
  5. Illly Wynter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate!!! Durante la lettura non ho avuto il tempo di partecipare attivamente con i commenti!
    Bè, che dire... stupefacente!!
    Non mi aspettavo sicuramente che dopo averli rinchiusi in un labirinto relativamente "al sicuro" e facilmente sottoponibile a esperimenti (o Variabili), i Radurai venissero lasciati in un ambiente così aperto e vasto. Brenda non mi convince. E nemmeno Teresa. Quest'ultima soprattutto, penso che il mio cuore si sia spezzato insieme a quello di Thomas quando lei l'ha tradito. Lo capisco se non riuscirà più a darle fiducia. Mi spiace perchè a me piacevano come coppia, e Dashner li ha distrutti.
    Non vedo l'ora di iniziare il terzo :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ehhhhhh finito!! ce l'ho fatta eh!! sono super prontissima per il prossimo GdL!!
    tutto quello che gira nella mia testa è "ohmiodioohmiodioohmiodio" ma andiamo con ordine...
    All'inizio sono stata frenata dai vostri commenti sul fatto che all'inizio andava tutto troppo di fretta.. ero tipo: e se poi inizia da schifo schifo?? e in effetti è un inizio traumatico gente! xD
    poi questa settimana sono arrivata a una svolta e nei buchi dallo studio l'ho finito anche perchè ero troppo curiosa..
    Minho rimane sempre uno dei miei preferiti, come Newt.. Thomas Thomas.. lascia ben perdere Teresa che già mi ha rotto le balls e vai con Brenda, che in effetti è davvero troppo arrapata.. xD ma in effetti anche lei non me la contava giusta dall'inizio, e non promette bene come si è messa la cosa.. povero sfigatino di un Tom.. .-.
    Del tradimento di Teresa ci sono rimasta troppo male.. fatto per salvare Thomas o meno io non sarei riuscita a perdonarla..
    Del finale ci sono rimasta troppo male.. perchè non so che edizione avete voi, ma io ho il cartaceo (quello con la copertina color caccola per intenderci) e c'erano ancora un tot di pagine dopo quindi pensavo mancasse ancora un po' alla fine.. invece ci sono rimasta malissimo!! perchè mi lascia così e ci sono tipo due capitoli iniziali di un libro che non ho mai sentito ma vabè..
    concludendo.. forse perchè essendo il secondo e i personaggi li avevo già ben piantati in testa, ma mi è piaciuto di più del primo.. poi anche perchè leggendo questo avevo in mente tutti i personaggi del film quindi riuscivo a farmi un'idea più realistica delle cose che succedevano..
    Anche io spero che la cosa si evolva in modo da non avere più delle prove, perchè se no forse andiamo un po' troppo sul ripetitivo, e spero di non prendere altri infarti .. xD leggendo questi libri puoi ipotizzare le cose più assurde e non riusciresti comunque a indovinare cosa il signor Dashner abbia in serbo per noi.. XD

    scusate tantissimo per il mega ritardo, voglio partecipare anche a quello dopo!! andrò a comprarlo appena posso! e stavolta leggerò per tempo! :)
     
    Top
    .
  7. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :omg: Non avevo visto le vostre considerazioni :(
    Chiedo scusa... Andiamo con ordine, come ho già detto credo che per Thomas (da quando ho visto il film a questo nome penso sempre a Dylan O' brian, ma come si più? Ora mai lo rivedo ovunque... tutta colpa di teen wolf) non siano finite le prove, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, spero che l'ultimo capitolo non mi deluda... tutte le disopie mi deludono alla fine :(.
    Terasa ha lasciato distrutta anche me, probabilmente perché ha fatto soffrire Thomas e questo non lo accetto... povero tommy non si tocca XD
    E quel liquido bollente nei cunicoli all'inizio? Inquietante e spaventoso! Povero winston :(

    Valep io ho l'ebook, quindi non mi rendo più conto della mole dei libri (quanto odio questa cosa), se avessi saputo che avrei amato così tanto la serie lo avrei comprato :(.
    Non ho altro da aggiungere perché riporterei le mie impressioni che ho già scritto :).
    Vedo che c'è entusiasmo per iniziare il prossimo, se siete ancora disponibili a partecipare al prossimo GdL che ne dite se prendo in mano la situazione e lo apro? Io non resisto più, devo leggere il seguito ;).
    Vi tango tutti così ricevete la notifica ;) valep Illly Wynter giuggiuxi (anche se secondo me lo hai già letto, se così fosse i commenti sono sempre bene accetti), Madara. salvo96...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sii io stavo aspettando proprio il GdL per leggerlo!! :)
     
    Top
    .
  9. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah nessaaaa!!! sì in effetti l'ho letto, non ho resistito, ma lo rileggo volentieri perchè nel divorarlo mi sa che mi sono persa alcuni passaggi e alcuni punti sono poco chiari! :) quindi se fate il gdl io partecipo! ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    oh god.
    Mi ero dimenticato completamente di postare il mio commento! perdono :gnegne:
    Forse a nessuno più importa, ma commento lo stesso brevemente
    Mi è piaciuto molto, nonostante abbia ricordi confusi riguardanti la parte centrale della trama, mi ricordo benissimo gli ultimi capitoli. L'inizio è un vero casotto, ed è stata terribile la tempesta di fulmini (tutti quei radurai morti :argh: ), gli spaccati (Jorge e Brenda) mi sono piaciuti fin da subito, anche se c'è da dire che è molto vogliosa la ragazza, e non ho mai capito bene le sue intenzioni. La fuga dagli Spaccati nel tunnel, è indelebile nella mia mente, a tratti sembra anche una specie di horror quella parte... poi tutta la parte finale è epica. Piccola nota, io amo Teresa, non so perché, ma la trovo tenera nonostante quello che ha fatto. Perché poi diciamocelo, Thomas avrebbe fatto lo stesso, e lo avrei fatto anch'io. L'unica cosa che mi dispiace, è il rapporto rovinato tra quei due. Ma la coppia Teresa-Thomas è la più bella in assoluto... anche se lui ha una cotta per Brenda che non fa altro che approfittarsene. Ultima nota di disperazione il finale... evidentemente si ricomincia con un'altra prova, questa volta non hanno proprio perso tempo. Come al solito, personaggi ottimi e molto diversificati, trama andrenalinica, piena di suspence e colpi di scena. Non sono un grande esperto, ma James Dashner scrive molto bene, in confronto ad alcuni suoi colleghi come la Collins.


    Io tempo fa ho letto i primissimi capitoli, ma sono fermo praticamente all'inizio, se avete voglia e non avete letto il terzo, possiamo iniziare il terzo GDL (un'anno dopo, ma dettagli). Ditemi se siete d'accordo: nessa giuggiuxi valep e altri (?)

    (molti di voi lo avranno già letto ma fa niente, se c'è ancora qualcuno si può fare :pawa: )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io l'ho comprato e stavo aspettato il GdL per leggerlo!! (In effetti ci si sarà formata della polvere ormai!! ) XD
    Se avete tempo di aspettare un paio di settimane poi sarò libera di partecipare come si deve!! ^_^
    Anche meno in effetti.. Dal 24 dovrei avere un po' di respiro!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Ottimissimo, io direi semplicemente di iniziare quando ci siamo tutti (?) appena abbiamo notizie di Nessa, iniziamo perché non credo che siamo in tanti. Avviso anche salvo96

    Più tardi creo il topic :sasa:
     
    Top
    .
  13. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ci sono quando ci siete voi :)

    confesso di essere in un momento di blocco, leggo poco per mancanza di tempo e sono poco qui per lo stesso motivo mi impegnerò di più promesso :) Studio e il resto mi stanno prosciugando :(
     
    Top
    .
42 replies since 17/10/2014, 20:41   385 views
  Share  
.