Marie Lu - Champion (Legend #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Ammetto fin da subito che la mia valutazione potrebbe essere un po' esagerata, ma è una serie che mi ha sempre portato ad esagerare.. a partire dal tempo che mi ci è voluto per concluderla. E parlo meramente della conclusione della serie (tralasciamo per il momento che qualche anno dopo sia stato aggiunto un quarto libro, di fatto la serie originale rimarrà una trilogia); ho iniziato infatti questo libro ormai una vita fa. L'ho mollato per circa 6 anni e mezzo.. e finalmente quest'anno l'ho conclusa. Ho iniziato infatti la lettura di Champion a luglio 2016 (Goodreads mi è testimone), non ho mai avuto il coraggio di finirlo. Ci ho messo più di sei anni a mettere la parola fine a questo libro (ho addirittura fatto una registrazione del mio schermo quando sono entrata su Goodreads per spuntare la lettura, per ricordare l'evento).
    Aspettare questi sei anni mi ha fatto affrontare meglio questo libro? Non credo. Sebbene ormai io sia oltre il target di questa serie, una volta aperto Legend per rileggerlo e concludere la serie, sono come tornata indietro nel tempo.. a quando lo lessi di filato, in un unico giorno.
    Mi è piaciuto, con i suoi pro e i suoi contro.. sono tornata alla distopia dopo tanto, ormai che non è più di moda. E' un libro che ha un suo perché, di una serie che sarà sempre un pezzo importante della mia libreria.
    Il doppio POV di June e Day è sempre stato un punto a favore di questa serie, permettendo di vedere con gli occhi di entrambi la loro storia, di come si sia intrecciata sebbene provenissero da due mondi diversi.
    Ovviamente ho pianto tutte le mie lacrime a chiusura libro, ero ben consapevole del perché lo avevo lasciato 6 anni fa... però andava affrontato prima o poi, e sono contenta di averlo fatto. Mi ha aiutato sapere che esisteva Rebel dopo Champion, e che sebbene Champion chiudesse con un finale dolce-amaro, Marie Lu ci avesse dato la possibilità di ricucire un po' il nostro cuore ammaccato? Son sincera, decisamente si.

    Consiglio vivamente di leggere anche Rebel a chiusura del cerchio (ovviamente a chi legge in lingua, purtroppo non è mai stato tradotto in italiano), sebbene penso sia classificabile più come uno spin-off della serie.
     
    Top
    .
13 replies since 16/10/2014, 13:07   1220 views
  Share  
.