Marie Lu - Champion (Legend #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Champion

    cover Champion
    (Cover Originale)

    Titolo: Champion
    Serie: Legend #3
    Autore: Marie Lu
    Editore: Piemme
    Genere: Young Adult distopico
    Mese d'uscita: 17 Marzo 2015
    Costo previsto: €16.50 cartaceo; €6.99 eBook
    Pagine: 324


    Trama: Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

    Collegamento a Recensione MFE by mokina


    La Serie Legend è composta da:
    1. Legend
    2. Prodigy
    3. Champion
    4. Rebel

    Potrete ordinare il libro o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- di - Champion - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 25/4/2019, 23:07
     
    Top
    .
  2. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attendo con ansia :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    super infoiata con il primo, poi mi sono persa per strada... xD entro l'uscita di questo recupero tutto.. tanto sono cortissimi! :)
     
    Top
    .
  5. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aprile? ma come faccio ad aspettare ancora così tanto?! :blink:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiornata data d'uscita... manca meno di un mese :**: finalmente posso iniziare questa trilogia :sifua:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info e cover italiana :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io l'ho già letto ma sicuramente me la "rigusterò" in italiano ^_^
     
    Top
    .
  9. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaah finalmente :wub: ... Speriamo che finisca bene 1
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imma93 @ 18/2/2015, 18:03) 
    Aaaaah finalmente :wub: ... Speriamo che finisca bene 1

    Lo vuoi sapere? :èèè:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Siiii sto leggendo il primo libro ed ero davvero in ansia perchè devo assolutamente sapere come finisce. 17 marzo, non vedo l'ora :rote:
     
    Top
    .
  12. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokina @ 18/2/2015, 18:05) 
    CITAZIONE (Imma93 @ 18/2/2015, 18:03) 
    Aaaaah finalmente :wub: ... Speriamo che finisca bene 1

    Lo vuoi sapere? :èèè:

    Vorrei :argh: ... ma non cederò
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Sistemata scheda... le immagini erano lenzuoli :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Ammetto fin da subito che la mia valutazione potrebbe essere un po' esagerata, ma è una serie che mi ha sempre portato ad esagerare.. a partire dal tempo che mi ci è voluto per concluderla. E parlo meramente della conclusione della serie (tralasciamo per il momento che qualche anno dopo sia stato aggiunto un quarto libro, di fatto la serie originale rimarrà una trilogia); ho iniziato infatti questo libro ormai una vita fa. L'ho mollato per circa 6 anni e mezzo.. e finalmente quest'anno l'ho conclusa. Ho iniziato infatti la lettura di Champion a luglio 2016 (Goodreads mi è testimone), non ho mai avuto il coraggio di finirlo. Ci ho messo più di sei anni a mettere la parola fine a questo libro (ho addirittura fatto una registrazione del mio schermo quando sono entrata su Goodreads per spuntare la lettura, per ricordare l'evento).
    Aspettare questi sei anni mi ha fatto affrontare meglio questo libro? Non credo. Sebbene ormai io sia oltre il target di questa serie, una volta aperto Legend per rileggerlo e concludere la serie, sono come tornata indietro nel tempo.. a quando lo lessi di filato, in un unico giorno.
    Mi è piaciuto, con i suoi pro e i suoi contro.. sono tornata alla distopia dopo tanto, ormai che non è più di moda. E' un libro che ha un suo perché, di una serie che sarà sempre un pezzo importante della mia libreria.
    Il doppio POV di June e Day è sempre stato un punto a favore di questa serie, permettendo di vedere con gli occhi di entrambi la loro storia, di come si sia intrecciata sebbene provenissero da due mondi diversi.
    Ovviamente ho pianto tutte le mie lacrime a chiusura libro, ero ben consapevole del perché lo avevo lasciato 6 anni fa... però andava affrontato prima o poi, e sono contenta di averlo fatto. Mi ha aiutato sapere che esisteva Rebel dopo Champion, e che sebbene Champion chiudesse con un finale dolce-amaro, Marie Lu ci avesse dato la possibilità di ricucire un po' il nostro cuore ammaccato? Son sincera, decisamente si.

    Consiglio vivamente di leggere anche Rebel a chiusura del cerchio (ovviamente a chi legge in lingua, purtroppo non è mai stato tradotto in italiano), sebbene penso sia classificabile più come uno spin-off della serie.
     
    Top
    .
13 replies since 16/10/2014, 13:07   1220 views
  Share  
.