Un'app vi insegnerà a parlare Dothraki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    dothraki-companion-iphone6-hero



    Spero proprio che non sia necessario che io spieghi chi sono i Dothraki vero? :asd: ma a beneficio di coloro che colpiti da amnesia fulminante (unico motivo giustificabile per non sapere chi sono :P ) non sanno di quale popolo io stia parlando vi concedo solo un piccolo indizio: siamo nel mondo di GOT ;)
    Per tutti i fissati della serie, David J. Peterson ovvero colui che ha inventato questo particolare codice linguistico ha messo a punto questa nuova app disponibile per iOS: "Dothraki Companion" che alla "modica" cifra di 3,59 euro (Iphone) da la possibilità di imparare questa affascinate lingua :sasa:
    Nell'app non ci sono solo sommari di grammatica, necessari per tutti i non madrelingua Dothraki, ma anche giochi interattivi e dialoghi in lingua. Peterson è intervenuto per spiegare lo spirito dell'app: "Non importa se il linguaggio è inventato o naturale, il meccanismo è lo stesso: si parte dalle basi e poi si costruisce. Giusto?". Per dirla in "Dothraki": "Sek, k'athjilari!" (Assolutamente sì!).
    Finalmente potremo imparare altro oltre a "Khaleesi" che sono certa è l'unica parola che ricordate in Dothraki :asd:


    fonte: TGcom24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    nooooo!! è geniale!!!! ma un po' cara! :/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 15/10/2014, 15:37) 
    nooooo!! è geniale!!!! ma un po' cara! :/

    Si l'ho pensato anch'io e se l'avessero messa ad un prezzo più competitivo ci avrei fatto un pensierino :asd: ma preferisco comprare un ebook che un'app tanto per trollare :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    sì, esatto!!! l'avrei presa per ridere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    si anche per me è un po' cara, però sarebbe una figata!! xD
    magari più in là abbassano il prezzo! :) anche perchè immagino sia tutto in inglese, quindi doppio sforzo per la mia testolina.. almeno cerchiamo di pagarla meno! xD
     
    Top
    .
  6. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto seguendo un corso di Spagnolo,solo perchè adoro leggere Neruda in lingua, ma non ho acquistato neanche l'App di Babel che forse mi sarebbe venuta comoda. Meglio il vocabolario. :yep:
     
    Top
    .
5 replies since 15/10/2014, 11:12   53 views
  Share  
.