Recensione di Brucio d'amore (Charley Davidson serie #3) - Darynda Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    Brucio d'amore











    Titolo: Brucio d'amore
    Autore: Darynda Jones
    Saga: Charley Davidson serie #3
    Editore: Leggereditore


    Trama "Brucio d'amore":
    Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime... Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi.
    Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta?


    Review di “Brucio d’amore”
    Questo libro mi è piaciuto tantissimo, tanto è vero che l'ho gratificato con un 10/10 secondo me meritatissimo perchè, naturalmente per il suo genere, è ben scritto con una prosa scorrevole e dialoghi al fulmicotone, ha una trama coinvolgente e mai banale e in primis ci presenta due protagonisti irresistibili che difficilmente dimenticheremo.
    Si tratta di un urban fantasy con un pò di paranormal ed una spruzzata di poliziesco che non guasta mai, specie se la protagonista si guadagna da vivere come investigatrice privata.
    Ma quello che la mette più nei guai è il suo "secondo" lavoro e cioè l'Angelo della Morte. Da qui si dipanano avventure simpaticissime, personaggi sia morti che vivi, caratterizzati perfettamente ed una semi-dolce storia d'amore, mai banale e per niente volgare che sicuramente vi appassionerà.

    Voto 10/10

    Leggete l'intera recensione sul blog Fantasy Readers e poi tornate qui per un commento tutti insieme :D

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 20:59
     
    Top
    .
  2. aless90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sono piaciuti tutti i libri fino ad ora! A parte che sono scritti benissimo mi fanno morire dalle risale. ..spero non ci mettano di nuovo dUE anni a far uscire il seguito!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Infatti.. il problema è proprio quello. Se pensi che in America sono arrivati al settimo!! Comunque davvero sono carinissimi e fanno morire dal ridere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserita in lista ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    278
    MFE Points
    +14

    Status
    Offline
    Non conoscevo questa serie, ma dopo la tua recensione la aggiungo sicuramente in lista! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche per me è stata una vera sorpresa ;)
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tempo fa i primi due volumi e quando hanno ripreso la serie ne sono stata felicissima :) Ogni tanto una buona azione la fanno queste case editrici...
     
    Top
    .
  8. aless90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE1509 @ 14/10/2014, 18:14) 
    Ho letto tempo fa i primi due volumi e quando hanno ripreso la serie ne sono stata felicissima :) Ogni tanto una buona azione la fanno queste case editrici...

    Ogni "ma davvero tanto"....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aless90 @ 14/10/2014, 21:43) 
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 14/10/2014, 18:14) 
    Ho letto tempo fa i primi due volumi e quando hanno ripreso la serie ne sono stata felicissima :) Ogni tanto una buona azione la fanno queste case editrici...

    Ogni "ma davvero tanto"....

    Speriamo che continuino però.. in America stanno al settimo!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Moki ti faccio la ola per questa recensione :woah: Bravissima!!! gif Così si fa!!!! :yep:
    Questa è una recensione di quelle che si possono leggere anche prima di aver iniziato il libro (attenzione non la saga :P ) è perfetta! Soprattutto le foto dei personaggi sono azzeccatissime :asd: ed ora però basta sennò mi ti monti la testa :patpat: :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Mi avete convinta anche con questa.. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavia. @ 15/10/2014, 15:05) 
    Moki ti faccio la ola per questa recensione :woah: Bravissima!!! gif Così si fa!!!! :yep:
    Questa è una recensione di quelle che si possono leggere anche prima di aver iniziato il libro (attenzione non la saga :P ) è perfetta! Soprattutto le foto dei personaggi sono azzeccatissime :asd: ed ora però basta sennò mi ti monti la testa :patpat: :P

    Grazie Flavia e grazie Chloe mi fa sempre molto piacere quando le mie recensioni vengono apprezzate, specie se il libro mi è piaciuto e lo posso consigliare a qualcun'altro ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Quando una recensione è così entusiastica non si può non leggerlo il libro, mi intrigano soprattutto le storie dove i personaggi sono anche simpatici e si prendono poco sul serio.. E poi Moki con la foto di Reyes hai convinto anche me :risata:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex7439 @ 15/10/2014, 17:26) 
    Quando una recensione è così entusiastica non si può non leggerlo il libro, mi intrigano soprattutto le storie dove i personaggi sono anche simpatici e si prendono poco sul serio.. E poi Moki con la foto di Reyes hai convinto anche me :risata:

    La foto è tutta Made in Flavia :D
     
    Top
    .
  15. _Katherine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima recensione!! :) e anche se non l'ho ancora letto ho piena fiducia in Darynda Jones :)
     
    Top
    .
28 replies since 10/10/2014, 10:43   254 views
  Share  
.