MFE Dreamers, Addicted e Utente del mese

Nuove regole in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Come mi auguro molti di voi si siano accorti, il forum va a gonfie vele :yep: siamo ormai stabilmente al 70°/71° posto circa, in classifica Top Forum e, di conseguenza, siamo primi tra i forum sui libri winner_first_h4h
    Di questo ringrazio le mie adorate mod :wub: che costantemente e quotidianamente si danno da fare, al fine di offrire a voi utenti un eccellente servizio e, ringrazio anche quegli utenti che sono sempre presenti e che ci forniscono nuovi e continui stimoli ad andare avanti... vi lovvo throb
    Eppure nonostante questo successo abbiamo notato un generale calo nelle attività da parte di numerosi utenti, vuoi che alcuni Dreamers si sono adagiati sugli allori pensando che l'accesso fosse permanente, vuoi che alcuni Addicted siano interessati solo al blog esterno e vuoi anche che alcuni Utenti del mese, una volta ricevuto il titolo, si siano dati alla macchiamf_missing ....mah :grat: dopo attenta riunione delle staff siamo giunte ad una conclusione...
    Dal 1 ottobre p.v. entreranno in vigore alcune nuove regole per rimanere all'interno dei gruppi, che si aggiungeranno a quelle già esistenti:

    MFE Dreamers


    CITAZIONE
    - scrivere un minimo di 30 messaggi al mese, esclusa area caffè;
    - creare almeno un topic al mese o partecipare ad un gdl o ad un contest, o aggiungere un commento ad un libro letto nella scheda libro;
    - dopo un mese di assenza dal forum si viene esclusi dal gruppo.

    MFE Addicted


    CITAZIONE
    - Scrivere un minimo 15 messaggi al mese, esclusa area caffè.

    Utente del mese


    CITAZIONE
    Una volta ottenuto meritatamente il titolo, bisogna mantenere la corona durante il mese in corso, anche scrivendo suggerimenti o semplicemente partecipando alle discussioni in area staff. Nel caso in cui l'utente dovesse sparire lo staff si riserva il diritto di recesso del titolo, dei privilegi e degli eventuali punti assegnatigli.

    Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e/o suggerimenti in merito :)
    Ci auguriamo di non assistere ad una fuga di massa, visto il nostro lievissimo giro di vite :asd: e per coloro che non si lasceranno spaventare... preparatevi per le novità che arriveranno in autunno! :**:

    Stay tuned! :P
     
    Top
    .
  2. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :punish: fufl stai per caso usando la frusta? :risata:
    Vabbè finita l'estate non dovrei avere problemi ad essere più presente sul forum, sottolineo dovrei perchè da giugno a questa parte me ne sono capitate di tutti i colori.
    Ho notato nei misi passati un'attivita' più bassa del solito, ma la attribuivo al super lavoro di chi si occupa di recensire i libri sul blog. Nel mio caso col poco tempo che ho non riesco a frequentare tutti e due i siti, percio' preferisco venire sul forum e confrontarmi con le altre. Prendete in considerazione anche questo quando dovrete riconfermare gli utenti dei vari gruppi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dafne non è stata un'idea solo di Flavia... Povera cominciano tutti a dare le colpe a lei :risata:
    Non è una despota e le decisioni si prendono insieme a tutto lo staff :sasa: E non è nemmeno lei la più crudele... solo che, bhe ha l'onere dell'essere admin e dare le cattive notizie :asd:
    Inoltre noi per gli accessi ai gruppi guardiamo solo l'attività prestata nel forum :) Il blog di recensioni fa si parte del forum ma non è che se scrivi sul blog mandi visite qui ;)
    Per cui tu continua pure a venire sul forum :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ehm ehm... non è che sul blog ci siano poi tutti questi commenti da parte degli utenti del forum ^_^
     
    Top
    .
  5. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo principalmente a chi scrive le recensioni sul blog... e se manca il gatto, i topi ballano
    della serie: meno presenza dei mod, meno post degli utenti

    Lo so che non è fufl la più cattiva dello staf :risata:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dafne granger @ 1/10/2014, 17:36) 
    Mi riferivo principalmente a chi scrive le recensioni sul blog... e se manca il gatto, i topi ballano
    della serie: meno presenza dei mod, meno post degli utenti

    Lo so che non è fufl la più cattiva dello staf :risata:

    Scusa Dafne, ma dato che sono una di quelle che scrivono le recensioni sul blog mi sento leggermente presa in causa e dato che mi sembra di essere sempre stata presente la cosa mi incuriosisce un pò. Inoltre non penso che se un utente latita questo sia da imputare alla minore o maggiore presenza dei mod.
     
    Top
    .
  7. dafne granger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si forse hai ragione tu, forse è colpa dell'estate o del fatto che anch'io ho diradato la mia presenza sul forum, ma ho avuto la sensazione che ci fosse meno attività negli ultimi mesi ... sorry
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dafne granger @ 1/10/2014, 17:36) 
    Mi riferivo principalmente a chi scrive le recensioni sul blog... e se manca il gatto, i topi ballano
    della serie: meno presenza dei mod, meno post degli utenti

    Lo so che non è fufl la più cattiva dello staf :risata:

    Posso testimoniare che le recensioniste hanno lavorato pure in vacanza :sasa: Se poi chi pubblica le recensioni non le mette :asd: ....
    Comunque, l'unico calo che c'è stato è stato in tag nel mese di agosto. Per il resto tutte le mod hanno sempre lavorato :sasa: e non solo continuando il loro lavoro ma anche inserendo cose nuove. (Vedi le varie bio/bibliografie autori che sono aumentanti in modo esponenziale, il photocontest che c'è stato, le uscite sono sempre state aggiornate, le ricette sono andate avanti, i film sono stati inseriti... ecc ecc)
    Per cui se noi chiediamo una maggior presenza, è proprio perché è giusto nei confronti di chi c'è dietro, che ha comunque famiglia lavoro e tanti impegni, che un minimo riscontro ci debba essere.
    Poi 15 messaggi in un mese non mi sembra che siano chissà quali cose mostruose... il mese ha 30 giorni... si tratta di mezzo messaggio al giorno :asd:
    Inoltre si stanno impegnando a rimpolpare il blog esterno per cui direi che la fatica di scrivere quel poco richiesto ne vale!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Eccomi, allora dafne granger: per quanto riguarda l'impegno delle redattrici sul forum, ti dico che mokina è sempre stata attiva, presente e propositiva, è un'eccellente moderatrice nonché utente visto che partecipa in praticamente tutte le sezioni del forum :sasa: ma ti do ragione per quanta riguarda norae e daydreamer, dove la prima (che sta già recuperando) ha avuto dei motivi personali assolutamente giustificabili, visto e considerato che per noi questo non è un lavoro poiché lo facciamo gratis (e se qualcuno pensa che ci guadagniamo qualcosa tipo con le pubblicità e cose così, vi garantisco che non è vero, io e le mod non vediamo un euro e lo facciamo solo per passione); mentre la seconda, se ci hai fatto caso, è stata rimossa dall'incarico qui sul forum, proprio perché non svolgeva adeguatamente il compito affidatole e non aveva motivi validi di supporto alla sua assenza. In ogni caso, ti assicuro, che nessuna privilegia il blog rispetto al forum, anche perché non ho problemi a rimuovere moderatrici che non lavorano, quando non è per cause di forza maggiore, in questo ti assicuro di essere inflessibile e la più "cattiva" :asd:
    Per quanto riguarda le altre moderatrici, direi che la nostra posizione in Top forum dimostra quanto alacremente loro stiano lavorando, anche perché per un forum che non fornisce materiale valido e attuale è impossibile ricevere così tante visite :sisi:
    Ciò detto mi dispiace del generale calo degli utenti, dovuto magari al periodo estivo, e comprendo benissimo la mancanza di tempo visto che ognuna di noi ha la propria vita, il proprio lavoro e la propria famiglia da seguire, per cui mi auguro che tu non veda la nostra "pretesa" dei 15 commenti ai topic come un voler fare "ostruzionismo", ma un semplice riconoscimento per il tempo che dedichiamo al forum e soprattutto a voi che lo frequentate :)
     
    Top
    .
  10. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendo visione e mi rimbocco le maniche, allora! ;)
     
    Top
    .
  11. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orbene, ringrazio Fufl che mi ha avvertito delle nuove regole, in questo periodo tra vacanze e rientro ammetto di essere stata latitante per tre mesi, ma ovviamente non avendo avuto modo di connettermi c'era poco da fare.... cmq prendo visione della cosa, penso che quindi lo stato di dreamer mi sia stato revocato... ma lo riotterrò! :D non vi libererete di me tanto facilmente!!!! muahahahah!!! ^_^ e cmq checchè ne pensi il popolino di lettori, fate bene a mettere queste reogle (anche se mi pensalizzano, sembra che non posso andare in vacanza senza rischiare l'espulsione XD) perchè molta gente se ne approfitta e basta! :) state sereni :D (e imod non hanno colpa.) (e a volte nemmeno gli utenti.) (sì, ho finito con le parentesi! XD)

    (e cmq era PENALIZZANO, non pensalizzano :D )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 2/10/2014, 17:24) 
    Orbene, ringrazio Fufl che mi ha avvertito delle nuove regole, in questo periodo tra vacanze e rientro ammetto di essere stata latitante per tre mesi, ma ovviamente non avendo avuto modo di connettermi c'era poco da fare.... cmq prendo visione della cosa, penso che quindi lo stato di dreamer mi sia stato revocato... ma lo riotterrò! :D non vi libererete di me tanto facilmente!!!! muahahahah!!! ^_^ e cmq checchè ne pensi il popolino di lettori, fate bene a mettere queste reogle (anche se mi pensalizzano, sembra che non posso andare in vacanza senza rischiare l'espulsione XD) perchè molta gente se ne approfitta e basta! :) state sereni :D (e imod non hanno colpa.) (e a volte nemmeno gli utenti.) (sì, ho finito con le parentesi! XD)

    (e cmq era PENALIZZANO, non pensalizzano :D )

    Essendo regole che entrano in vigore questo mese per ora non ti togliamo :) tranquilla

    Comunque pensalizzano mi piace :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 2/10/2014, 17:39) 
    Essendo regole che entrano in vigore questo mese per ora non ti togliamo :) tranquilla

    Ehm no Sid :grat: così come per gli Addicted, anche per i Dreamers le regole sono entrate in vigore dal primo ottobre :sasa:
     
    Top
    .
  14. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok,ci sono alcune cose che non ho capito,potreste aiutarmi??
    1.sotto l'avatar cè scritto il numero complessivo di messaggi scritti dalla data d'iscrizione,ma non quelli mensili,ed io sinceramente,non ho tenuto il conto di quelli fatti a settembre,di conseguenza non so se sono in regola per richiedere l'acccesso come addicted,insomma c'è un modo di scoprirlo oppure devo chiedere ad un membro dello staff ogniqualvolta che perdo il conto?? :grat: :grat: :grat: :grat:

    2.Se un addicted soddisfa tutti i requisiti per il gruppo dreamer sopra citati,può fare richiesta oppure questi requisiti vanno soddisfatti solo dagli ex dreamer che vogliono tornare tali?? :?:

    Lo so,sono una rompigioielli,ma Mur è fatta cosi... :sasa: :sasa: :ghghgh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mur Di Aries @ 3/10/2014, 01:25) 
    ok,ci sono alcune cose che non ho capito,potreste aiutarmi??
    1.sotto l'avatar cè scritto il numero complessivo di messaggi scritti dalla data d'iscrizione,ma non quelli mensili,ed io sinceramente,non ho tenuto il conto di quelli fatti a settembre,di conseguenza non so se sono in regola per richiedere l'acccesso come addicted,insomma c'è un modo di scoprirlo oppure devo chiedere ad un membro dello staff ogniqualvolta che perdo il conto?? :grat: :grat: :grat: :grat:

    Bhe ti dico già io che hai scritto solo 6 messaggi. Comunque non è una cosa che vedi dal tuo profilo. E in ogni caso dovresti più o meno sapere quanto e quanto ti sei collegata in un mese ;)
    CITAZIONE (Mur Di Aries @ 3/10/2014, 01:25) 
    2.Se un addicted soddisfa tutti i requisiti per il gruppo dreamer sopra citati,può fare richiesta oppure questi requisiti vanno soddisfatti solo dagli ex dreamer che vogliono tornare tali?? :?:

    I dreamers è un gruppo da cui esigiamo un po' di più... Per cui, per chi lo è deve mantenersi tale perché ci sono molti che pur di rientrare nel gruppo si fanno vedere per un periodo, una volta entrati nei dreamers spariscono. Per cui regole nuove anche per loro :)
     
    Top
    .
30 replies since 20/9/2014, 15:48   722 views
  Share  
.