Recensione di MacRieve (Immortals After Dark # 14) - Kresley Cole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    MacRieve (Immortals After Dark # 12)




    51itz2jYN5L._AA258_PIkin4,BottomRight,-40,22_AA280_SH20_OU29_






    Titolo: MacRieve
    Autore: Kresley Cole
    Saga: Immortals After Dark # 12
    Editore: Leggereditore


    Trama "MacRieve":
    Uilleam MacRieve è un lykae di novecento anni che è stato rapito dall’Ordine, una setta di umani decisi a sterminare tutti i membri del Lore e capitanata dal crudele Comandate Preston Webb. Quando finalmente riesce a scappare dalla prigione, dopo essere stato torturato e vivisezionato, MacRieve non ha più voglia di vivere.
    Quando, però, gli arriva voce che la Casa delle Streghe metterà all’asta la figlia di Webb, Will vuole aggiudicarsela a tutti i costi per poterla usare come esca per vendicarsi del suo nemico. Purtroppo, però, tutto il Lore ha la stessa intenzione. Arrivato all’asta insieme al suo gemello, Munro, Will scoprirà che la figlia di Webb, Chloe, è la sua compagna. Dopo una battaglia contro la Pravus, la fazione malvagia del Lore che era riuscita ad aggiudicarsi Chloe, Will riesce a salvare la ragazza e la porta con sé al complesso lykae di New Orleans.
    All’inizio, Chloe è confusa e spaventata. Fino a poche settimane prima di essere rapita dalle streghe, non sapeva niente del Lore. Poi, però, dopo aver riconosciuto in lei i sintomi di un cambiamento sospetto, suo padre le aveva dato da leggere una sorta di enciclopedia di tutte le creature sovrumane. A quel punto, Chloe aveva capito che quegli esseri esistevano davvero e che forse lei stava per trasformarsi in uno di loro, ma non sapeva che suo padre facesse parte dell’Ordine. Quando MacRieve le racconta cosa fa l’Ordine a quelli come lui, lei è incredula. Non riesce a convincersi che suo padre sia stato capace di tali aberrazioni.
    Poi, dopo essere stata a letto con MacRieve, Chloe si trasforma in una succube, una creatura che seduce gli uomini con i propri poteri e si ciba delle loro energie sessuali. Quando MacRieve scopre che Chloe è una succube, non riesce ad accettarla come propria compagna, perché da ragazzino era stato sedotto da una succube che aveva abusato di lui per ben quattro anni e che poi aveva causato la morte dei suoi genitori.
    MacRieve è folle di rabbia. Crede che quello che prova per Chloe sia causato dai suoi poteri di succube, ma col tempo scoprirà di amarla veramente, e insieme riusciranno a superare tutti gli ostacoli della loro relazione, a dimenticare il passato e ad abbandonare i pregiudizi.



    Review di MacRieve

    Devo ammettere che attendevo veramente con ansia quest'ultimo capitolo della Saga della Cole che tanto mi ha appassionata fino a questo momento ;) purtroppo le mie aspettative sono state deluse e il libro non mi ha soddisfatta per niente. Certo, la professionalità dell'autrice è fuor di dubbio e quindi il romanzo è comunque ben scritto e piuttosto gradevole, ma in confronto a ciò a cui eravamo abituati non ci sono paragoni.

    Il libro è piuttosto statico e manca completamente di azione a favore di un maggiore approfondimento delle vicissitudini amorose della coppia di turno, il problema è che proprio la storia d'amore è quella che alla fine ha le maggiori pecche. Il rapporto tra MacRieve e Chloe è privo di passione e di calore e questo non permette di affezionarsi alla coppia.

    Consiglio comunque il libro a tutti gli amanti del paranormal e naturalmente a tutti quelli che già seguono la saga, sapendo che però.. probabilmente questo non è proprio il migliore della serie.

    Voto 7/10




    Leggete l'intera recensione sul blog Fantasy Readers e poi tornate qui per un commento tutti insieme :D

    Edited by Pagi79 - 3/2/2022, 15:43
     
    Top
    .
  2. JaceClary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un vero peccato. La serie mi piaceva parecchio ma come accade spesso con le saghe così lunghe alla fine diventa noiosa o ripetitiva.
    Darò comunque un'altra possibilità all'autrice perchè il prossimo libro parlerà di Lanthe e del suo "Angioletto". Sono secoli che aspetto la loro storia :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ma sì, sono sicura che si tratta di un "incidente di percorso", perchè fino ad ora non ha mai sbagliato un colpo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Vero moki :sasa: anche se come Lykae ne abbiamo di certo letti di migliori :sasa: ed in effetti se si pensa anche alla differenza dei libri sui fratelli Wroth, ce ne è davvero parecchia... A proposito quale fratello avete preferito? Io Nikolai :**: senza dubbio ma anche Sebastian <3
    Mi piacciono troppo i personaggi della Cole, mi sa che non riesco ad essere obiettiva :grat:

    Ah comunque bella recensione ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie Flavia, ammetto che detto da te è proprio un bel complimento :D E per quanto riguarda quale fratello scegliere... bè UN GIORNO ti saprò rispondere :lol:
     
    Top
    .
  6. Elyphas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ancora arrivare a questo libro.. Ma adoro Garreth quindi sarà difficile superarlo, direi impossibile. Sono un po' indietro ma i fratelli Wroth li ho finiti e il mio preferito è senza dubbio Sebastian subito seguito da Nikolai.
     
    Top
    .
5 replies since 19/9/2014, 17:15   87 views
  Share  
.