[Gdl] The Fiery Cross - Diana Gabaldon

La croce di fuoco - Vessilli di guerra (ed.italiana) data inizio 15.09.2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: The Fiery Cross



    La croce di fuoco - Vessilli di guerra



    Autore: Diana Gabaldon



    Cover Titolo_Libro



    La croce di fuoco


    Trama


    Ancora una volta Diana Gabaldon sorprende i suoi lettori con una nuova appassionante puntata della saga di Jamia Frase, nobile scozzese del diciottesimo secolo e Claire Randall, intraprendente infermiera inglese del ventesimo secolo, instancabile viaggiatrice nello spazio...e nel tempo.
    Nuovo Mondo, 1771: le relazioni fra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è imminente. Claire e Jamie hanno avuto in concessione dal Governatore della Corona Fraser's Ridge, un ampio latifondo, dove vivono insieme alla figlia Brianna, al suo compagno Roger, e al loro figlioletto Jemmy. E benchè i rapporti dello scozzese Jamie con i "vicini" inglesi non siano mai stati idilliaci, per non perdere la concessione Jamie è costretto ad accettare la nomina a Colonnello con il compito di arruolare un reggimento per soffocare le insurrezioni dei cosiddetti "Regolatori", gruppi di uomini armati che reagiscono con la violenza ai soprusi che l'Inghilterra infligge ai sudditi oltreoceano. In questo turbolento conteso si inseriscono le vicende private dei nostri eroi: dal ritorno del perfido Stephen Bonnet, lo stupratore di Brianna e forse padre di Jemmy, al matrimonio fra la zia di Jamie, Jocastra e Duncan Innes; dall'aggressione subita da Jocastra da parte di due malviventi che cercano l'oro francese inviato da Luigi XVI a Charles Stuart e mai arrivato a destinazione, all'assassinio, avvenuto in circostanze misteriose, della domestica nera dei Fraser. James dovrà fronteggiare questi ed altri pericoli per difendere i suoi averi, la sua vita, quella dei suoi cari e, sopratutto, l'amore di Claire, che subisce il corteggiamento insistente del dandy Philip Wylie e che, come sempre, è combattuta fra la sua vita in un passato al quale ormai sa di appartenere, e la sua conoscenza del futuro. °Un futuro che per quel che riguarda la sorte dei soldati fedeli alla corona britannica, non promette nulla di buono...

    Vessilli di guerra


    Clairie e Jamie hanno attraversato oceani e secoli per costruirsi una vita insieme, ma tensioni passate e presenti minacciano il loro sogno d'amore. E non solo il loro ma anche quello della figlia Brianna, di suo marito Roger, e del loro bambino Jemmy, così come di tutti i membri del clan. La rivoluzione americana è imminente Jamie è stato inviato dal Governatore della Colonia a radunare una milizia per soffocare la rivolta dei cosiddetti "Regolatori", sudditi che si oppongono all'esosa tassazione imposta dalla madre patria. Rompere il giuramento con la Corona renderebbe Jamie un traditore, mantenerlo lo può portare ad un destino funesto, come sa bene Claire che conosce l'esito finale della guerra inevitabile. La prima battaglia contro i Regolatori, tuttavia, si mette bene per le milizie del Governatore Tyron e Jamie, temendo un massacro, invia il genero Roger al campo dei ribelli per convincerli a ritirarsi ma Roger cade in un tranello e, accusato a sua volta di essere un ribelle, viene condannato all'impiccagione....come se non bastasse Jamie viene morso da un serpente durante una caccia al bisonte e sembra destinato a morte certa. Insomma, ce n'è abbastanza perchè Claire debba mettere in campo tutte le sue conoscenze mediche e sopratutto tutta la sua forza vitale e il suo ottimismo per riuscire a sopravvivere e a salvare le persone amate.

    Pagine previste 808+650


    Data inizio Gdl: 15.09.2014


    Ritmo: 5 cap. alla settimana (da confermare)


    Partecipanti:
    Alex7439
    finitecantem
    Giovi-
    Guerriera
    HB 14
    Ladybug!
    Lele-sette
    Olfen84
    Paginetta79
    Sabine
    yummy;

    salvo conferme e aggiunte



    Edited by HB 14 - 9/9/2014, 09:54
     
    Top
    .
  2. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UDITE ! UDITE!

    maaaaa ciao!! :ponpon:

    che ne dite della data inizio gdl? troppo presto? mettiamo più avanti?

    confermatemi anche la vostra partecipazione :D

    baciottoni!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiornoooooo :rose:

    Per me l'8 va benissimo e ovviamente confermo la mia partecipazione :woot:

    Non vedo l'ora di ricominciareeeeeee :ponpon:
     
    Top
    .
  4. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaah quanto mi siete mancateeee...comunque ci sono anche io!!!
     
    Top
    .
  5. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io ci sono!!!
    anche per me l'otto va bene .. così finisco il libro che sto leggendo e via!!!
    :ponpon: :ponpon:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    Ciaoooo a tutti ...e dopo il sole e il mare ...si torna in Scozia....mi è mancata ( anche il baldo Jamie naturalmente :wub: ) ed anche voi ;)
    Mi va benissimo qualsiasi data scegliate e 5 cap. a settimana vanno bene per ricarburare.
     
    Top
    .
  7. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora oggi si inizia?? :book:

    Mi sembra che ancora il gruppo non si è riunito :(
     
    Top
    .
  8. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .. io ci sono se si inizia ^_^
     
    Top
    .
  9. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, non so che dite?
    aspettiamo una settimana?
    mando mp?
    ditemi voi.....
     
    Top
    .
  10. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hb .. mi sa che siamo rimaste in tre :shifty: .. magari aspettiamo un po ancora e vediamo se si aggregano altri?
     
    Top
    .
  11. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm
    aggiorniamoci a lunedi allora..... ok lady?, guerriera?, sabine?
    ( :lol: ....siamo in 4....le 4 dell'avemaria!)
     
    Top
    .
  12. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ve bene allora lunedì decidiamo se è il caso di aspettare ancora o di iniziare ^_^ ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Eccomi qui a darti la conferma! Se la connessione non mi molla, io non mollo voi! :hug:
     
    Top
    .
  14. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele-sette @ 10/9/2014, 22:13) 
    Eccomi qui a darti la conferma! Se la connessione non mi molla, io non mollo voi! :hug:

    GRANDE LELONAAAAAA :hug:
    anche olfen (che è rimasto indietro di un libro) ha promesso di fare di tutto per
    raggiungerci per lunedì....quindi abbiamo l'innamorato anche per claire.... ;)
     
    Top
    .
  15. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok,lunedì mi sembra perfetto visto che sto preparando un esame e non molto tempo per leggere 😔
     
    Top
    .
230 replies since 11/8/2014, 23:19   2194 views
  Share  
.