Sharon Cameron - La fabbrica delle meraviglie (The Dark Unwinding #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paper Moon
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ho visto che questo libro viene classificato come fantasy, ma dopo averlo letto, mi sto chiedendo cosa ci sia di fantastico. Sebbene all'inizio del libro mi sia passata per la testa una miriade di possibili spiegazioni che implicavano viaggi del tempo e simili, a lettura conclusa non c'è niente del genere. Tutto ha una spiegazione assolutamente razionale, a cominciare dalle risate che sente appena entra in casa dello zio, le ciocche di capelli uguali ai suoi che trova nei cassetti di camera sua e via dicendo.
    Lo zio che viene mandata a controllare per verificarne la salute mentale in realtà ha tutto l'aspetto di una persona autistica. Un genio con meccanismi di tutti i tipi, ma quando si parla di relazionarsi con le persone va nel panico, come anche quando le sue rassicuranti abitudini vengono stravolte. Katharine si scopre bravissima a trattare con lui una volta capito il tipo di persona con cui ha a che fare. Un uomo anziano che si comporta proprio come un bambino.
    Un intera tenuta creata a misura e beneficio di una sola persona, praticamente un intero villaggio che vive per questa persona. A fine libro c'è una nota che dice sia davvero esistita un uomo che ha creato un borgo dando lavoro a un sacco di gente e che il tutto è ispirato proprio a quello.
    Ci ho messo un po' per ingranare con la lettura, ma arrivata all'ultima pagina non ho potuto che pensare "wow". Sono passata subito al seguito.
     
    Top
    .
8 replies since 28/7/2014, 18:56   406 views
  Share  
.