Sharon Cameron - La fabbrica delle meraviglie (The Dark Unwinding #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La fabbrica delle meraviglie
    Titolo originale: The Dark Unwinding
    Serie: The Dark Unwinding #1
    Autore: Sharon Cameron
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Genere: Fantasy steampunk/storico
    Mese d'uscita: 27 Gennaio 2015
    Costo previsto: € 11.00 cartaceo - € 4.99 ebook
    Pagine: 250


    Trama: Stando alle voci che circolano sul suo eccentrico zio, l'eredità di Katharine Tulman è a rischio poiché egli sta sperperando il patrimonio di famiglia. Katharine viene inviata nella sua tenuta per tentare di spedirlo in manicomio. Ma invece di un pazzo, Katharine scopre un inventore geniale con il proprio insieme di regole e che si avvale dell'impiego di un intero villaggio di novecento persone soccorse dalle terribili workhouses di Londra. Katharine è ora divisao tra il desiderio di proteggere la propria eredità e quello di preservare la comunità peculiare che ha trovato e di cui vorrebbe prendersi cura fino in fondo.
    Le sue scelte diventano più complicate a causa di un bell'apprendista, di uno studente riservato e della paura per la propria sanità mentale. Mentre i misteri della tenuta cominciano a districarsi, le diventa chiaro che non solo è in gioco il mondo di suo zio, ma anche quello dell'interaInghilterra come l'aveva conosciuta fino a quel momento.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Mi è piaciuto tantissimo! scritto bene, belli i personaggi lo zio Tully è difficile da non amare, e anche Davy, la storia è bella a tratti divertente a tratti triste avrei preferito che fosse andata diversa per uno dei personaggi, comunque non vedo l’ora di sapere cosa succede nel secondo libro perché “a volte la gente deve andare via ma poi ritorna...”
    Sono d’accordo con Paper moon non è un Fantasy, proprio per niente, bella anche la nota che spiega la storia reale della tenuta.


    La serie The Dark Unwinding è composta da:
    1. La fabbrica delle meraviglie - Dark Unwinding
    2. L'Invenzione dei Desideri - A Spark Unseen

    Potete ordinare "La fabbrica delle meraviglie" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 18/3/2021, 18:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate over e data d'uscita :)
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhh, questo ci piace! Aggiungo alla lista dei libri da agguantare velocemente :D
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ho visto che questo libro viene classificato come fantasy, ma dopo averlo letto, mi sto chiedendo cosa ci sia di fantastico. Sebbene all'inizio del libro mi sia passata per la testa una miriade di possibili spiegazioni che implicavano viaggi del tempo e simili, a lettura conclusa non c'è niente del genere. Tutto ha una spiegazione assolutamente razionale, a cominciare dalle risate che sente appena entra in casa dello zio, le ciocche di capelli uguali ai suoi che trova nei cassetti di camera sua e via dicendo.
    Lo zio che viene mandata a controllare per verificarne la salute mentale in realtà ha tutto l'aspetto di una persona autistica. Un genio con meccanismi di tutti i tipi, ma quando si parla di relazionarsi con le persone va nel panico, come anche quando le sue rassicuranti abitudini vengono stravolte. Katharine si scopre bravissima a trattare con lui una volta capito il tipo di persona con cui ha a che fare. Un uomo anziano che si comporta proprio come un bambino.
    Un intera tenuta creata a misura e beneficio di una sola persona, praticamente un intero villaggio che vive per questa persona. A fine libro c'è una nota che dice sia davvero esistita un uomo che ha creato un borgo dando lavoro a un sacco di gente e che il tutto è ispirato proprio a quello.
    Ci ho messo un po' per ingranare con la lettura, ma arrivata all'ultima pagina non ho potuto che pensare "wow". Sono passata subito al seguito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    Me lo segno Paper mi hai convinto 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Sono contenta. 😊 Spero piacerà anche a te!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    Cercando copertine con ingranaggi stavo andando in crisi , ho visto collezione privata che mi ispira!, ma me ne mancava comunque ancora uno.... poi ho rivisto queste e riletto il commento di paper e da daaaa trovati !!😍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    È dunque giunta l'ora della verita, eh, Pagi79? Incrocio le dita, sperando che i miei gusti si avvicinino ai tuoi! 🤞🏻
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    Aggiunta la mia valutazione 😍
     
    Top
    .
8 replies since 28/7/2014, 18:56   406 views
  Share  
.