Top Ten - I Libri più venduti della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per rimanere un po' aggiornati sul panorama editoriale italiano, la Top Ten dei libri più venduti nelle librerie del nostro paese nella scorsa settimana. Chi sa se incontrano o meno i vostri gusti?

    Posizione 10
    Uno splendido disastro, di Jamie McGuire
    Uno splendido disastro

    Posizione 9
    Inferno, di Dan Brown
    Inferno

    Posizione 8
    L'abbazia dei cento peccati, di Marcello Simoni
    Abbazia dei cento peccati

    Posizione 7
    Vacanze in giallo, di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri
    vacanze in giallo

    Posizione 6
    Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
    ladra di libri

    Posizione 5
    Colpa delle stelle, di John Green
    colpadellestelle

    Posizione 4
    Adulterio, di Paulo Coelho
    adulterio

    Posizione 3
    In fondo al tuo cuore, di Maurizio de Giovanni
    infondoaltuocuore

    Posizione 2
    La piramide di fango, di Andrea Camilleri
    lapiramidedifango

    Posizione 1
    Una mutevole verità, di Gianrico Carofiglio
    unamutevoleverità



    Il Giallo ha decisamente spopolato :D

    fonte: iBUK

    Edited by chloe.r - 28/8/2014, 10:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Non me l'aspettavo che Inferno fosse ancora di voga visto che è passato più di un anno dalla sua pubblicazione xD Colpa delle stelle e Ladra di libri invece che seguono ancora la scia dei mesi scorsi. Adulterio di Coelho l'avevo visto in libreria, ma per quanto sia un grande stimatore di quest'autore, non credo faccia per me :grat:
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steph @ 15/7/2014, 20:54) 
    Non me l'aspettavo che Inferno fosse ancora di voga visto che è passato più di un anno dalla sua pubblicazione xD Colpa delle stelle e Ladra di libri invece che seguono ancora la scia dei mesi scorsi. Adulterio di Coelho l'avevo visto in libreria, ma per quanto sia un grande stimatore di quest'autore, non credo faccia per me :grat:

    Sinceramente ci sono rimasta anche io quando ho visto Inferno, ma credo sia dovuto al fatto che d'estate i superiper bestseller vanno sempre alla grandissima (e anche perché lo vendono anche in formato carta igienica, ormai xD). Io ho molto apprezzato Coelho, ma secondo me sta cavalcando decisamente l'onda del romanzo romance/eros/filosofico iniziato con Undici Minuti (o almeno io ho visto l'andazzo da lì). Non sono male, ma preferivo il Coelho precedente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Ho reso il topic importante :D
    Brava plus! Bella l'idea e la realizzazione... ora ti tocca solo aggiornarlo tutte le settimane :P
    Solo una cosa: manca la fonte ;) chissà quale strana classifica sei andata a pescare con ancora Dan Brown e Jamie McGuire :o:
    sto scherzando! :risata:
    ...in effetti giustifico la presenza di Brown per il motivo che hai scritto tu, ma il primo libro della serie della McGuire proprio no :grat:
     
    Top
    .
  5. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione :D :D aggiornato con la fonte, è tutto molto ufficiale v.v purtroppo non mi sono inventata niente (altrimenti la classifica sarebbe stata mooooolto diversa!).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    direi... che non ho letto nessuno dei libri in classifica XD per cui non sono lì per colpa mia!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Scusa plus, ancora non avevo commentato, grazie per il tuo contributo :D .
    Comunque anch'io penso che Inferno sia rientrato in classifica per l'uscita del supertascabile a 5 euro, che ho visto pochi giorni fa sugli scaffali... e pensare che l'anno scorso era uscito a 25...

    Per il resto anche io non ho letto niente di questi :sasa:
     
    Top
    .
  8. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posizione 10
    Il desiderio di essere come tutti, di Francesco Piccolo
    ildesiderio

    Posizione 9
    Adulterio, di Paulo Coelho
    adulterio

    Posizione 8
    L'abbazia dei cento peccati, di Marcello Simoni
    Abbazia dei cento peccati

    Posizione 7
    Vacanze in giallo, di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri
    vacanze in giallo

    Posizione 6
    Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
    ladra di libri

    Posizione 5
    Colpa delle stelle, di John Green
    colpadellestelle

    Posizione 4
    In fondo al tuo cuore, di Maurizio de Giovanni
    infondoaltuocuore

    Posizione 3
    La piramide di fango, di Andrea Camilleri
    lapiramidedifango

    Posizione 2
    Una mutevole verità, di Gianrico Carofiglio
    unamutevoleverità

    Posizione 1
    Shadowhunters, Città del Fuoco Celeste, di Cassandra Clare
    cittàdelfuococeleste



    fonte: IBUK

    Questa settimana abbiamo una new entry al primo posto, che ha scalzato Una mutevole verità di Carofiglio. Coelho perde molte posizioni passando dal quarto posto al nono, escono Uno splendido disastro di McGuire e Inferno di Brown. L'ultimo posto lo ottiene invece il vincitore del Premio Strega.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Oddio un po' mi sconvolge lo shadowhunters in prima posizione! Un romanzo di genere? Davvero la gente non compra più libri...
     
    Top
    .
  10. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soprattutto considerando che è estate è davvero strano. Il trend della settimana scorsa infatti era gialligialligialli, perché le librerie hanno un'impennata (se così possiamo chiamarla) di acquisti da parte di over 40 che leggono solo quel genere e solo quando vanno in vacanza. Si vede che il popolo young ha spinto molto di più :fuflrules: il che è comunque un segnale da leggersi come positivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 21/7/2014, 14:25) 
    Oddio un po' mi sconvolge lo shadowhunters in prima posizione! Un romanzo di genere? Davvero la gente non compra più libri...

    O forse è un genere che va in questo momento dai.. :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    non lo so.. è comunque un libro con un pubblico di nicchia, e neanche il titolo da cui hanno tratto il film nel periodo del film, che magari poteva aver preso un'impennata di visibilità anche al di fuori del suo pubblico specifico... per cui, se un libro di nicchia prende il primo posto, mi viene il dubbio che le vendite generali siano molto basse.
     
    Top
    .
  13. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 21/7/2014, 16:46) 
    non lo so.. è comunque un libro con un pubblico di nicchia, e neanche il titolo da cui hanno tratto il film nel periodo del film, che magari poteva aver preso un'impennata di visibilità anche al di fuori del suo pubblico specifico... per cui, se un libro di nicchia prende il primo posto, mi viene il dubbio che le vendite generali siano molto basse.

    Posso garantirti che le vendite in generale sono molto, molto basse xD le statistiche dell'anno precedente parlano chiaro: il 46% della popolazione ha letto almeno UN libro nei 12 mesi precedenti che non fosse strettamente legato alla scuola o alla professione, ma è veramente poco (e in questo caso tiriamo un sospirone di sollievo, nel 2001 era solo il 40%). I lettori forti (cioè che leggono più di 11 libri all'anno, neanche uno al mese) sono solo il 12,9% e fanno decisamente pena contro il 34% dell'Inghilterra e della Francia. Se intervistassero noi del Forum, sicuramente la media dei lettori forti sarebbe molto più alta :B):
     
    Top
    .
  14. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci con un nuovo aggiornamento! Purtroppo la settimana scorsa non sono riuscita a darvi i risultati perché il sito della IBUK saltava in continuazione (anche adesso è in manutenzione). Comunque, come potete notare da voi, non ci sono stati grandissimi stravolgimenti:

    Posizione 10
    L'abbazia dei cento peccati, di Marcello Simoni
    Abbazia dei cento peccati

    Posizione 9
    Il Cardellino, di Donna Tartt
    cardellino

    Posizione 8
    Il desiderio di essere come tutti, di Francesco Piccolo
    ildesiderio

    Posizione 7
    In fondo al tuo cuore, di Maurizio de Giovanni
    infondoaltuocuore

    Posizione 6
    Adulterio, di Paulo Coelho
    adulterio

    Posizione 5
    Vacanze in giallo, di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri
    vacanze in giallo

    Posizione 4
    Colpa delle stelle, di John Green
    colpadellestelle

    Posizione 3
    La piramide di fango, di Andrea Camilleri
    lapiramidedifango

    Posizione 2
    Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
    ladra di libri

    Posizione 1
    Una mutevole verità, di Gianrico Carofiglio
    unamutevoleverità



    Totalmente scalzato l'ultimo uscito della saga Shadowhunters, che non appare neanche più negli ultimi posti. Mi sta davvero incuriosendo questo libro di Carofiglio che continua, imperterrito, a riguadagnarsi la prima posizione. Interessante l'ingresso del premio Pulitzer, Donna Tartt, con Il Cardellino. Personalmente credo che affronterò la lettura del tomone (sono più di 800 pagine) il prima possibile, perché a detta di molti recensori offre anche uno spaccato di realtà americana e occidentale in generale, con tutti i suoi traumi e le sue parole.

    fonte: IBUK
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Personalmente credo che affronterò la lettura del tomone (sono più di 800 pagine) il prima possibile, perché a detta di molti recensori offre anche uno spaccato di realtà americana e occidentale in generale, con tutti i suoi traumi e le sue parole.

    Si-Si, anche a me ispira molto..
     
    Top
    .
30 replies since 15/7/2014, 19:31   362 views
  Share  
.