Regolamento GDR

Primi passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avete mai giocato in un Gioco Di Ruolo?
    Ecco spiegato passo per passo come fare!

    Gioco di Ruolo; cosa è?

    Un Gioco di ruolo (GDR) è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi tramite conversazione scritta, in uno spazio immaginario, descrivendo movimenti e dialoghi nell'interagire con altri personaggi.

    Creazione del personaggio (PG)

    •Il PG deve essere un personaggio di vostra invenzione (Original character) e deve appartenere alla categoria dei Nascosti, Mondani o Shadowhunters.
    •Per l'immagine del vostro personaggio, la foto può essere quella di una persona reale (attore, cantante, modello etc) o, in caso, anche una fanart, a seconda dei gusti.
    •Una volta che si ha in mente il proprio PG, completare la scheda prendendo il Codice e postarla poi Qui!
    •Aspettare che la scheda sia accettata per iniziare a giocare.

    Regolamento Generale:

    1.Si può iniziare a ruolare solo dopo che la scheda verrà accettata;
    2.Cercate di rispettare sempre gli altri utenti evitando insulti o bestemmie di qualsiasi tipo;
    3. Durante le role evitate commenti non inerenti alla storia, ci sono sempre gli mp per tenersi in contatto;
    4. Sono da evitare argomenti che potrebbero creare liti all’interno del gdr, quali politica, calcio o qualsiasi altra cosa;
    5. Per correttezza non è possibile cedere il proprio pg a terzi, li avete creati voi;
    6. Per prendere parte al GdR dovrete prima presentarvi nella sezione “Presentazioni”, scegliere il gruppo razziale di appartenenza del vostro Pg e infine creare una scheda usando i codici proposti dal forum in questa discussione;
    7.Prima di fare la scheda controllate le varie caratteristiche del vostro gruppo.

    Regole di scrittura:

    1. Evitare di scrivere in maiuscolo;
    2. Distinguere il parlato dal narrato e dal pensato, ad esempio:

    “Uscii di casa in fretta e furia trascinandomi dietro lo zaino che a stento voleva stare su una spalla. L’aria era pungente, segno che l’inverno era ormai alle porte e io distrattamente correvo per la strada fino a quando non mi ritrovai a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno.
    Mi scusi!
    Dissi prima di sollevare la testa per poi accorgermi che si trattava della persona che odiavo di più,
    Ma con tante persone proprio addosso a lui dovevo sbattere?

    Questo è semplicemente un esempio, come potete vedere ho usato la scrittura normale per la narrazione, il grossetto per il parlato e il corsivo per i pensieri..
    Non è obbligatorio rispettare questi criteri, ma quanto meno far capire alla persona con cui si ruola la differenza tra le tre azioni diversificandole;
    3. Non diamo una lunghezza minima per post, ma nemmeno una massima; non limitatevi a descrivere solo quello che sta succedendo, ma anche i sentimenti del vostro pg.
    4. Durante le role usate lo spoiler solo in casi estremi, per comunicare qualcosa di importante relativo alla discussione in corso, evitate i commenti fuori luogo.
    5. Sta a scelta del player se scrivere in prima o in terza persona, così come se parlare al passato o al presente. Sarebbe carino comunque mettersi d'accordo precedentemente con la persona con cui si ha intenzione di giocare.

    Tentare le azioni.

    Come nella realtà, anche in un GDR, se si vuole fare un'azione che andrà poi a riguardare direttamente anche un altro personaggio, è obbligo il tentare.
    Esempio:
    Se PG A vuola dare un pungo a PG B, non potrà scrivere "Gli tirò un pugno" ma "Tentò di tirargli un pugno" in quanto PG B deve avere l'opportunità di schivarlo o andare a ribattere.

    Numero massimo di personaggi.

    Quanti sono i personaggi che potete creare? Illimitati.
    Non vi daremo un numero fisso, ma avvisiamo subito che ogni personaggio dovrà essere giocato regolarmente, e non dimenticato in un angolo perché se ne hanno altri 3.
    In caso non vogliate più giocare un tal personaggio, potete scrivermi un mp senza problemi e ci giocheremo una quest di cambio stato, piuttosto che di morte o altro ancora.

    Per qualsiasi tipo di dubbio, non fatevi problemi a fare domande!

    Edited by Emos - 9/7/2014, 19:47
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2014, 18:09   57 views
  Share  
.