Ransom Riggs - La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

(Miss Peregrine’s Peculiar Children #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Conoscevo e rimandavo questo titolo da tanto tempo, suppongo dalla sua uscita un paio di anni fa quando fece molto parlare di sè... ultimamente sono venuta a conoscenza della futura uscita del film con la mia amata Eva Green quindi ho dovuto per forza leggerlo! Mi ci sono buttata alla cieca, senza leggere recensioni, informazioni su genere, esistenza di seguiti o quant'altro, per cui non sapevo bene cosa aspettarmi (anche perchè stando alla trama non mi sembrava molto interessante..)
    Beh, che dire. Non sono una lettrice di quelle che divorano libri e libri in pochissimo tempo, per cui per me è stato un evento riuscire a leggere 150 pagine (mezzo libro) nell'arco di una mattina! L'ho iniziato la mattina in pullman ed è stato terribile dovermi staccare una volta giunta a destinazione..non facevo altro che pensare alla storia, non appena avevo un secondo tornavo a leggere! Per me è raro essere così "rapita" da un libro, e invece ho trovato la prima parte TRAVOLGENTE! Bellissima, l'ambientazione fantastica, la trama intrigante che ti spinge ad andare avanti, e soprattutto INQUIETANTE!! Ora.. io adoro i libri inquietanti, quelli che non puoi leggere la sera se vuoi riuscire a dormire, quelli che ti fanno venire il batticuore e ti costringono a ripeterti "forza, è solo un libro!" e beh...è così raro trovarli!! Quando ho trovato nella prima parte queste caratteristiche, quelle che mi fanno adorare un libro davvero mi sono davvero entusiasmata!

    La scena di quando va in cantina a recuperare il baule e vede i bambini intorno al buco del soffitto VI GIURO me l'ha fatta fare sotto!! Se l'avessi letta di sera avrei avuto gli incubi ahahah


    Poi però........è finito tutto :( la seconda parte è un classico libro per ragazzi che mi ha ricordato tremendamente i libri di zafon, con quell'aria nebbiosa che nasconde segreti ma rivolto ad un pubblico di ragazzi, non di adulti come mi aspettavo...
    Ho apprezzato l'originalità della storia (è la prima volta che mi capita di leggere qualcosa del genere) così come dei personaggi, ognuno con la sua peculiarità. Alcuni li trovo più simpatici, altri meno (la ragazza ad esempio..non la sopporto molto!)
    Il libro nel complesso non mi ha delusa, la trama è interessante, anche nella seconda parte per quanto mi si fosse spento quell'interesse iniziale, ho trovato piacevole la lettura.. è stata più una delusione "mia" perchè pensavo di aver trovato un libro divero da quello che era in realtà (e che avrei potuto evitare leggendo anche solo il genere del libro!). Penso di leggere a breve il seguito così da terminare la vicenda :)
     
    Top
    .
22 replies since 25/6/2014, 08:44   675 views
  Share  
.