Claudia Gray - La caccia (Firebird #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La caccia
    Titolo originale: A Thousand Pieces of You
    Serie: Firebird #1
    Autore: Claudia Gray
    Editore: Harlequin
    Genere: Fantasy/Thriller
    Data d'uscita: 8 settembre 2015
    Costo previsto: € 16,00 cartaceo - € 8,99 e-book
    Pagine: 368


    Cloud Atlas incontra Orphan Black in questa epica, trilogia sulle piegature dimensionali dell'autrice Claudia Gray bestseller del New York Times, di una ragazza che deve rintracciare l'assassino del padre in diverse dimensioni. A Thousand Pieces of You esplora un universo incredibilmente intricato dove il destino è inevitabile, la verità elusiva, e l'amore il più grande mistero tra tutti.

    Trama: I genitori di Marguerite Caine, dei fisici, sono conosciuti per le loro scoperte innovative. La loro invenzione più sbalorditiva, chiamata il Firebird, permette a chi la usa di saltare in multipli universi – e promette di rivoluzionare la scienza per sempre. Ma poi il padre di Marguertite viene assassinato, e il killer – l'assistente dei suoi genitori, il bello ed enigmatico Paul – scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa toccarlo. Marguerite rifiuta di lasciare libero l'uomo che ha distrutto la sua famiglia. Così corre dietro Paul tra differenti universi, lanciandosi sempre in un'altra versione di se stessa. Ma incontra anche altre versioni di persone che conosce – incluso Paul, la cui vita si unisce alla sua in modi sempre più familiari. Dopo un po' inizia a farsi domande sulla colpevolezza di Paul – e anche sul suo stesso cuore. E presto scopre la verità dietro la morte di suo padre è molto più sinistra di quanto si aspettasse.

    Valutazione MFE by Valep: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Gli do 4 calamai a buon rendere! Diciamo che gli do fiducia dato che ho già comprato il secondo e spero proprio che mi ricompensi! Ho comprato il libro perché attirata dalla copertina.. a differenza di altre, non ho mai letto altro della Grey, quindi non avevo alcuna idea.. Gli elementi ci sono tutti ma secondo me manca qualcosa.. all'inizio soprattutto molte cose mi sembrano buttate lì, tutte in fretta, che mi sono persa un po'.. è un libro così corto.. poteva davvero farlo più lungo e tirare fuori qualcosa di unico! Però i viaggi nelle dimensioni mi sono piaciuti, il modo in cui viaggiano anche, lo scoprire passo passo cosa c'è dietro a tutto è una cosa che apprezzo sempre nei libri! Diciamo che Marguerite però non mi ha conquistata tantissimo! L'ho trovata un po' sottotono e spero che inizi a decidere qualcosa, perché se continua così avremo amicizia breve.. se la tirano troppo per le lunghe, sempre con gli stessi discorsi poi la cosa mi annoia! Devo dire che secondo me il problema è questo:
    e parlo del problema Paul ovviamente! Il mese che passa nella dimensione dove sono in Russia è descritto anche quello tutto in fretta, ti fa passare le settimane in fretta e quindi forse non riesci nemmeno ad apprezzare tutto! quindi forse il lettore non può davvero capire cosa pensa Marguerite quando vede Paul e pensa al Paul morto in Russia, perché il Paul della sua dimensione noi lo iniziamo a conoscere e amare pian piano, e il Paul della Russia c'è poi poco.. quindi voglio vedere cosa combina!

    Quindi appena posso recupero anche il secondo! Sono curiosa! :yep:

    La serie:
    1. La caccia - A Thousand Pieces of You
    1.1 First Impressions: A Firebird Ficlet
    2. La difesa - Ten Thousand Skies Above You
    3. Firebird. La resa dei conti - A Million Worlds with You

    Potete ordinare "La caccia" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 31/1/2018, 17:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornate info, esce prossimamente in Italia :)
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mica male! La trama sembra succulenta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata cover e data di uscita :)
     
    Top
    .
  5. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante, sicuramente mi attira molto di più questo libro che gli altri sui vampiri dell'autrice :sasa:

    E poi ho un debole per gli universi paralleli :heart:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ohhhhhhh mi ispira un sacco!!! :**:
     
    Top
    .
  7. …Iris…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie Evernight non mi è piaciuta per niente e adesso sono titubante verso questa autrice :conf:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    Ero tentata di prenderlo ma aspetto che qualcuno di voi lo legga. La Gray non mi piace tanto. La serie Evernight non l`ho mai finita :)
     
    Top
    .
  9. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello ... Intrigante la trama su mondi paralleli.... L autrice poi la ricordo da evernight .... Carino letto un sacco di tempo fa ..
     
    Top
    .
  10. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Libro molto carino, non mi aspettavo molto dopo aver letto qualche recensione sull'altra serie dell'autrice, quella sui vampiri, per cui non sono rimasta delusa.
    La storia è incentrata molto sulla componente romantica, alcune volte anche abbastanza pesante, tanto da mettere in ombra la trama del libro e spuntare nei momenti in cui meno te lo aspetteresti
    voglio dire, il giorno prima le è morto il padre e questa pensa se il tizio di turno la bacerà o meno.

    E la caratterizzazione e l'approfondimento dei sentimenti l'ho sentita molto superficiale, la protagonista cambia stati d'animo in un baleno e passa dalla rabbia e dall'odio che ha provato per almeno un centinaio di pagine alla quasi totale fiducia nel giro di mezza pagina. Lo giuro.
    Verso la metà però mi ha sorpreso per come l'autrice ha gestito la storia d'amore tra due personaggi, sollevando anche questioni interessanti.
    Per il resto era tutto abbastanza prevedibile, anche quello che secondo l'autrice doveva essere il grande colpo di scena verso la fine; comunque è stata una lettura molto leggera, perfetta per il periodo stressante durante il quale l'ho letto e in ci avevo poco tempo da dedicare alla lettura.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    aggiunta la mia valutazione.. ^_^

    Edited by valep - 1/5/2016, 13:31
     
    Top
    .
10 replies since 20/5/2014, 23:33   694 views
  Share  
.