[Gdl] Drums of Autumn - Diana Gabaldon

Tamburi d'autunno - Passione oltre il tempo (ed.italiana) data inizio 14.04.2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Drums of Autumn

    Tamburi d'autunno - Passione oltre il tempo

    Autore: Diana Gabaldon



    ntXDf6Xl



    Tamburi d'autunno
    Trama



    Tutto ha avuto inizio in Scozia nel 1945, quando un cerchio di pietre, magica porta sul passato, ha catapultato Claire Randall nell'Inghilterra del Diciottesimo secolo, dove ha conosciuto il nobile scozzese Jamie Fraser e tra i due giovani è swcoppiata una travolgente passione, divenuta ormai leggenda. Ora, a Claire si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del Ventesimo secolo. Brianna, giunta a conoscenza di un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori, non esita ad attraversare il cerchio, tuffandosi nell'ignoto per cambiare il corso del destino, anche se questo significa lasciare Roger, l'uomo che ama. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose. Non sa però che Roger, disposto a tutto pur di seguirla, ha attraversato il cerchio poco dopo di lei. Dovrà solo trovarla prima che sia troppo tardi, per lei e per i suoi genitori....

    Passione oltre il tempo



    La giovane e audace Brianna, ha lasciato l'America del Ventesimo secolo e, attraversando il cerchio magico di pietre che già sua madre aveva varcato anni prima, si è lanciata in un viaggio nel passato alla ricerca dei suoi genitor4i: Claire e Jamie. Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un'insidia mortale di cui lei, grazie appunto all'osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere. Così giunta nella Scozia del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme alla moglie al di là dell'oceano. Non le resta che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori. E ancora non sa che Roger, l'uomo che lei ama, ha scelto di seguirla nel suo viaggio straordinario, deciso a proteggerla dai pericoli del passato... Avventura ed erotismo, storia e fantasia sullo sfondo dei panorami mozzafiato e della natura incontaminata e selvaggia di un continente ancora vergine: l'America di fine Settecento.

    Pagine previste: 603+570



    Data inizio Gdl: 14.04.2014



    Ritmo: 10 cap.alla settimana



    Partecipanti:

    Alex7439
    Finitecantatem
    Giovi-
    Guerriera
    HB 14
    Ladybug!
    Lele-sette
    Olfen84
    Paginetta79
    Sabine
    yummy;


    UKco.
    4ever


    Chiunque può partecipare, basta comunicarlo :yep:



    Edited by HB 14 - 7/4/2014, 23:07
     
    Top
    .
  2. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco hai fatto bene ad aggiungermi senza chiedere io ci sarò sempreeeeeee

    UK co.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Anch'io :telappoggio:
    Stasera finisco, mi mancano più o meno 100 pag. Poi mi dedico al contest culinario, che ci vorrà un miracolo solo arrivare nelle ultime posizioni :asd: vado a leggere my friends se no non finisco più..
     
    Top
    .
  4. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di cominciareeeeeee :roll: :roll:

    UKco.


    THE BEST


    :ponpon:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Siiiiii *.*
     
    Top
    .
  6. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi pronta .. lunedi si parte ^__^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    Ci sono pronta anch'io a cominciare



    UK co.

     
    Top
    .
  8. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' INIZIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

    Ci vediamo in America con Claire e Jamie :hero: :hero: :hero:
     
    Top
    .
  9. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cretina ho scritto in quello vecchio xD comunque che bello io già ho letto il primo capitolo
     
    Top
    .
  10. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo .. io parto un po dopo (non troppo tipo lunedi/martedi) ............ mentre aspettavo ho iniziato ha leggere la saga dell'accademia dei vampiri e ora devo proprio finirla ... non posso leggerle insieme!!!! :dunno: :dunno:
    vi raggiungo di sicuro settimana prossima ^_^
     
    Top
    .
  11. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io ancora non ho avuto il tempo di iniziare :conf: ma penso che raggiungervi non sarà un problema (di solito il problema è fermarsi :sifua: )
     
    Top
    .
  12. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquille...con la Pasqua...per forza di cose ce la prendiamo con calma .... :wub:

    però

    jamie...bonnet, e lascialo stare bonnet...se lo lasciavi far impiccare (che fra l'altro se lo
    meritava abbondantemente) ci risparmiavi e vi risparmiavate un sacco di rogne :asd:
     
    Top
    .
  13. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata al capitolo 6
    ma io dico,non state neanche da un mese nel nuovo mondo e già infrangete la legge nascondendo un fuggitivo? I nostri bei personaggi amano proprio rischiare la pelle!!Comunque non so voi ma a me ha fatto molto ridere la parte dell'ernia inguinale con Jamie geloso(ma quanto mi piace)

    aspetto domenica per commentare i primi 10 capitoli se ci arrivo,per ora volevo solo fare un'anticipazione.Ah ma è impressione mia o questi capitoli sono più lunghi?

    Edited by Sabine - 18/4/2014, 00:49
     
    Top
    .
  14. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno amichette mie! io sono ancora al terzo ma vi raggiungo presto anche se non ci sto capendo molto......
    Domanda per chi ha già finito il libro
    Ma la moglie di Fergus che fine ha fatto?? :O
     
    Top
    .
  15. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olfen84 @ 18/4/2014, 09:21) 
    Buongiorno amichette mie! io sono ancora al terzo ma vi raggiungo presto anche se non ci sto capendo molto......
    Domanda per chi ha già finito il libro
    Ma la moglie di Fergus che fine ha fatto?? :O

    non preoccuparti Olf più avanti lo spiega
     
    Top
    .
107 replies since 7/4/2014, 21:44   1039 views
  Share  
.