Indovina la citazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Il gioco è piuttosto semplice, uno scrive un pezzo tratto da un libro e gli altri devono cercare di indovinare quale sia. Ogni qualvolta che una persona sbaglia si deve concedere un'indizio affinché la persona successiva sia leggermente avvantaggiata :sisi:
    Un utente non può provare a indovinare per due volte di fila, le sue due risposte devono essere intervallate dal tentativo di un'altra persona.
    Qualora dopo due giorni ancora nessuno ci sia riuscito, chi ha proposto il brano rivela la soluzione e ne scrive uno nuovo tratto da un altro libro. Altrimenti chi indovina a sua volta propone un piccolo pezzo preso da un romanzo e così via :sisi:

    Cercate di non essere troppo cattivi/e, mettete nel brano stesso qualche indizio come il nome di un posto o di una persona XD

    Comincio io con:
    CITAZIONE
    "Dov'è il signore?" domandò.
    "Se n'è andato."
    Cristina si guardò intorno, l'infinita spiaggia deserta in entrambe le direzioni.
    "Per sempre?"
    "Per sempre."
    Cristina sorrise e si sedette accanto a me.
    "Ho sognato che eravamo amici" disse.
    La guardai e annui.
    "E siamo amici. Lo siamo sempre stati."
    Rise e mi prese la mano. Indicai, davanti a noi, il sole che sprofondava in mare, e Cristina lo contemplò con le lacrime agli occhi.
    "Me ne ricorderò un giorno?" chiese.
    "Un giorno".
     
    Top
    .
  2. sanoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'apprendista del mago di Joseph Delaney?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    No era Il gioco dell'angelo di Zafòn :sisi: Passo, lascio la prossima citazione a voi.
     
    Top
    .
  4. Calliope82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok proviamo..... :shifty:
    "Mi deve una spiegazione" disse duramente spingendomi verso l' interno del locale, lontano dalla porta.
    "Una spiegazione? Io? Si spieghi lei. Perchè mi ha mentito? Dio, come odio questo posto! Alina parlava di Dublino come di una grande città dove tutti erano gentili e tutto era meraviglioso, ma invece nessuno è gentile e non c'è niente di bello e giuro che metterò le mani addosso al prossimo che mi dice di tornarmene a casa!"
    "Stia attenta, potrebbe spezzarsi un' unghia" commentò lui rivolgendomi uno sguardo altezzoso.
     
    Top
    .
  5. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calliope82 @ 3/4/2014, 11:03) 
    Ok proviamo..... :shifty:
    "Mi deve una spiegazione" disse duramente spingendomi verso l' interno del locale, lontano dalla porta.
    "Una spiegazione? Io? Si spieghi lei. Perchè mi ha mentito? Dio, come odio questo posto! Alina parlava di Dublino come di una grande città dove tutti erano gentili e tutto era meraviglioso, ma invece nessuno è gentile e non c'è niente di bello e giuro che metterò le mani addosso al prossimo che mi dice di tornarmene a casa!"
    "Stia attenta, potrebbe spezzarsi un' unghia" commentò lui rivolgendomi uno sguardo altezzoso.

    Il Segreto del libro proibito di Karen Marie Moning? (:
     
    Top
    .
  6. Calliope82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava DarkLady1995! :woah:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Forza Dark tocca a te!!! :D
     
    Top
    .
  8. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Troviamo una di quelle costose catene di negozi in fondo al centro commerciale
    all’aperto, dove l’ho lasciata stamattina. Fable si sente quasi a suo agio lì: conosce
    il negozio e anche se dice che è costoso non lo è quanto la maggior parte degli
    altri lungo Ocean Avenue, quindi va bene anche a me.
    È un posto enorme, pieno non solo di vestiti, ma anche di roba per la camera
    da letto: asciugamani, gingilli vari, e una serie di stronzate senza senso. Fable si
    precipita dritta verso gli scaffali di vestiti e si muove in fretta, afferrando un abito
    dopo l’altro e appoggiandosi tutto sul braccio, gli appendiabiti di legno che
    picchiano l’uno contro l’altro mentre cammina.
    «Ehi», le dico a voce bassa, e lei alza la testa e mi guarda con gli occhi grandi.
    «Non c’è fretta, abbiamo un sacco di tempo».
    Fa un sospiro rumoroso e scuote la testa. «Non ho idea di cosa sto facendo.
    Avrò bisogno del tuo parere».
    E io che ne so di vestiti da cocktail? «D’accordo, rispondo, solo perché so che
    dovrei.
    «Ok. Dovrai appostarti nei camerini e vedermi con ogni singolo vestito per dirmi
    come sto. Non posso farcela da sola». Sembra terrorizzata. «Grazie a dio hanno
    un sacco di vestiti per le vacanze. Spero che uno di questi vada bene».

    Indovinate :shifty:
     
    Top
    .
  9. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy
     
    Top
    .
  10. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto!! Tocca a te! (:
     
    Top
    .
  11. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Restiamo amici”. Era veramente il colmo.
    “Sono sicura che da qualche parte nel mondo, ogni volta che questa frase viene pronunciata, muore una fata”.
     
    Top
    .
  12. Babniss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    green, kerstin gier? (il nome l'ho scritto sbagliato al 100% :) )
     
    Top
    .
  13. hasuko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia giusto perché ricordo anche io quella frase in Green :)
     
    Top
    .
  14. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì sì la ricordo anch'io!!! Green!!
     
    Top
    .
  15. Melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi ora tocca a Babniss, no?
     
    Top
    .
21 replies since 15/3/2014, 13:05   241 views
  Share  
.