Alcune delle librerie più belle del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti a non avervi conosciute prima di andare in Portogallo, mi sono persa due librerie fantastiche, però ho visitato la biblioteca di Coimbra che credetemi è veramente superlativa. Si respira un'aria di cultura, di memorie di altri tempi e di bellezza inenarrabile.
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuta in questa foto stasera e mi e' venuto in mente il topic di Flavia :D

    le-bal-des-ardents

    La libreria Le Bal des Ardents si trova a Lyon ed e' nata nel 2003, si possono trovare libri di letteratura, scienze umanistiche, fumetti, gialli, film, poesia, arte.... impegnata a difendere autori sconosciuti, case editrici indipendenti poco apprezzati dalle librerie tradizionali.

    422474_371174626234637_462286779_n

    Questa invece e' la libreria e caffetteria El Pendulo a Città del Messico, Messico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    :**: Brava Fede!! Le inserisco subito ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Nel mio recente viaggio a Parigi sono andata alla Shakespeare and company :love: ed è davvero carina, il piano superiore è dedicato alla lettura, tutte le pareti sono tappezzate di libri di una collezione privata e ci sono poi alcuni posti a sedere dove è possibile rilassarsi e leggere il libro scelto da uno dei tanti scaffali... non sarei più andata via :**:
    C'è da dire che questa libreria è più che altro un ritrovo per stranieri in quanto i libri sono tutti in inglese... anche quelli di letteratura francese :huh:
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flavia. guarda che meraviglia questa biblioteca...si trova nel Monastero di Strahov a Praga. La biblioteca contiene testi antichi di teologia e filosofia ed è famosa anche per gli affreschi e le decorazioni barocche. Una curiosità: il libro più antico contenuto in questa biblioteca è il Vangelo di Strahov: risale al nono secolo.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 23/5/2015, 14:15) 
    Flavia. guarda che meraviglia questa biblioteca...si trova nel Monastero di Strahov a Praga. La biblioteca contiene testi antichi di teologia e filosofia ed è famosa anche per gli affreschi e le decorazioni barocche. Una curiosità: il libro più antico contenuto in questa biblioteca è il Vangelo di Strahov: risale al nono secolo.

    FEDE1509 grazie :hug: l'ho aggiunta al topic sulle biblioteche, visto che qui sono più che altro librerie ;)
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavia. @ 24/5/2015, 14:49) 
    CITAZIONE (FEDE1509 @ 23/5/2015, 14:15) 
    Flavia. guarda che meraviglia questa biblioteca...si trova nel Monastero di Strahov a Praga. La biblioteca contiene testi antichi di teologia e filosofia ed è famosa anche per gli affreschi e le decorazioni barocche. Una curiosità: il libro più antico contenuto in questa biblioteca è il Vangelo di Strahov: risale al nono secolo.

    FEDE1509 grazie :hug: l'ho aggiunta al topic sulle biblioteche, visto che qui sono più che altro librerie ;)

    Grazie mille Flavia...XD ma il topic sulle biblioteche mi era sfuggito :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    L'abbazia di Waldsassen

    La biblioteca del Monastero di Waldsassen, In Germania.Posted by Copernicum. Il Portale del Libro on Giovedì 7 gennaio 2016


    Fondato nel 1133 e poi consacrato alla presenza dell’imperatore Federico Barbarossa, l’abbazia di Waldsassen subì un destino ben mutevole. Distrutto dalle guerre e degli incendi, era secolarizzato una prima volta in conseguenza alla Riforma di Martino Lutero. Rifondato nel 1661 il monastero vedeva una seconda fioritura colla nuova costruzione dell’abbazia in stile barocco dai fratelli Dientzenhofer. Da quell’epoca data anche la famosa biblioteca. Dopo una seconda secolarizzazione all’inizio dell’Ottocento l’ex-monastero veniva rifondato come convento delle suore.

    La sala della biblioteca si divide in due piani: il piano inferiore con dieci figure maschili approssimativamente di grandezza naturale, che sembrano aiutare a portare e ad appoggiare il matroneo e la galleria. Poi un secondo piano con una galleria. La sala è coperta con una volta a botte e con una decorazione del soffitto a stucco.

    Il significato degli atlanti non è ancora chiarito in tutte le particolarità, ma forse simbolizzano i diversi modi della superbia.
    La biblioteca si visita solo con visite guidate
     
    Top
    .
22 replies since 7/3/2014, 23:02   307 views
  Share  
.