Alcune delle librerie più belle del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    I libri ci portano in posti magnifici e in alcuni casi possiamo restare a bocca aperta anche solo per acquistarli...

    "Livraria Lello" si trova a Porto, in Portogallo, non so come ci si possa concentrare sui libri lì piuttosto che guardarsi intorno ammirati...



    "Selexyz Dominicanen Bookstore" è a Maastricht, Olanda, ed era una chiesa prima che diventasse un luogo per gli amanti dei libri.



    "Cook & Book" si trova a Bruxelles, Belgio, ed è una libreria che ha anche un ristorante... o in un ristorante che ha anche una libreria, decidete voi :P Tuttavia, i libri che troverete qui non sono solo di cucina.



    "El Ateneo" è uno dei luoghi più famosi per gli amanti dei libri a Buenos Aires, Argentina.



    "The Last Bookstore" è al centro di Los Angeles, California.



    " Shakespeare and Company" è una libreria storica di Parigi, Francia. Fondata nel 1919 divenne luogo di incontro per scrittori come Ezra Pound, Ernest Hemingway, James Joyce e Ford Madox Ford.



    "Bookàbar" si trova a Roma



    "P-L-U-R-A-L" si trova a Bratislava, Slovacchia.



    "Poplar Kids Republic" a Pechino, Cina.



    "Livraria da Vila" a San Paolo, in Brasile.



    "10 Corso Como" a Milano è uno dei più importanti spazi dedicati al design e all’arte di Milano.



    Barter Books a Alnwick, Regno Unito è una delle più grandi librerie di libri usati della Gran Bretagna ed è ricavata da una vecchia stazione ferroviaria in stile vittoriano. È in una delle scatole di questa libreria che venne trovato il manifesto "Keep Calm and Carry On"



    "American Book Center" a Amsterdam, Olanda.



    "Ler Devagar" a Lisbona, Portogallo. Libri fino al soffitto e una bicicletta volante creano l'ambiente della libreria Ler Devagar che in portoghese vuol dire, leggere con lentezza.



    La libreria "Acqua Alta" si trova ovviamente a Venezia.... questa merita ben tre foto, troppo particolare :sifua:


    La libreria Le Bal des Ardents si trova a Lyon ed e' nata nel 2003, si possono trovare libri di letteratura, scienze umanistiche, fumetti, gialli, film, poesia, arte.... impegnata a difendere autori sconosciuti, case editrici indipendenti poco apprezzati dalle librerie tradizionali.


    La libreria e caffetteria El Pendulo a Città del Messico, Messico


    Edited by Flavia. - 25/2/2015, 18:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    ... e la diedero per dispersa... l'ultima volta fu avvistata nei pressi de El Ateneo, Buenos Aires, Argentina :asd:
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco
    come ho già scritto in un altro post

    mi potete lasciare in una qualsiasi di queste, o a rotazione in ognuna, e io sono a posto
    (una volta alla settimana in una norcineria, altro luogo dove mi farei chiudere dentro...se poi
    la libreria è ANCHE norcineria....murate tutto e mollatemi lì)
    :addommi: CI VOGLIO AAAANDAAAREEE!
     
    Top
    .
  4. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono bellissime!!! E come voi vorrei perdermi lì dentro :wub: :wub:
    Ma qui non ci sono librerie come queste, anche appena simili? :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    @loverbye forse si... comunque ne ho scovate altre ora le aggiungo ;)
     
    Top
    .
  6. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi trasferirei a vivere in portogallo solo per la libreria che hai pubblicato qui ........... M E R A V I G L I O S A !!!!!!
    è il mio sogno .... la voglio, la voglio, la voglio, la voglio (e sto pure pestando i piedi per terra !!!)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la libreria "Acqua Alta" di Venezia :) qualcuno di voi ci è mai stato?
     
    Top
    .
  8. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fufl @ 28/3/2014, 12:00) 
    Aggiunta la libreria "Acqua Alta" di Venezia :) qualcuno di voi ci è mai stato?

    è uno spettacolo .. non sapevo nemmeno che esistesse .. appena torno a venezia vado di sicuro!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Io un paio di anni fa andai a Rieti nella libreria Gulliver che pur essendo una delle catene di una casa editrice molto famosa (mi sembra Mondadori) ha una location piuttosto particolare: una chiesa sconsacrata risalente al VII secolo che le conferisce un'atmosfera davvero singolare! Purtroppo pur cercando su internet non ho trovato alcuna immagine da mostrarvi ç.ç
     
    Top
    .
  10. Babniss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono andata da cook&book a bruxelles, è il posto più bello del mondo :wub:
    comunque sono tutte stupende! se mai andrò in una di quelle città andrò a visitarle tutte (soprattutto quella in argentina!)
     
    Top
    .
  11. Oscura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle in Portogallo e Argentina sono incredibili.. Ci vivrei dentro!!
     
    Top
    .
  12. LilRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O mio Dio! Vorrei vivere un anno in ognuna di queste librerie! Sono luoghi stupendi! Mai visti posti così!
     
    Top
    .
  13. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Fufl,8/3/2014, 00:02 ?t=56041577&st=0#entry393233803]
    I libri ci portano in posti magnifici e in alcuni casi possiamo restare a bocca aperta....


    " Shakespeare and Company" è una libreria storica di Parigi, Francia. Fondata nel 1919 divenne luogo di incontro per scrittori come Ezra Pound, Ernest Hemingway, James Joyce e Ford Madox Ford.





    Ecco...così vorrei casa mia....coooompletamente tappezzata di libri. Che gioia!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Modificate immagini che non si vedevano più :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Non conoscevo la storia del keep calm and carry on...sei una fonte :) ... comunque quella che più mi piace, basandomi sulle foto è "Acqua alta" :love:
     
    Top
    .
22 replies since 7/3/2014, 23:02   307 views
  Share  
.