Outlander

Ronald D. Moore, Diana Gabaldon - 2014 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Outlander

    Cover Titolo_Libro

    Il 9 maggio 2018, Starz ha rinnovato la serie per una quinta e una sesta stagione.

    Titolo originale: Outlander
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: Drama, Sci-fi, Romance
    Stagioni: 4
    Episodi: 55
    Durata: 60' (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 9 agosto 2014
    Rete televisiva: Starz
    Prima TV in Italia (Pay TV)
    Dal: 9 marzo 2015
    Rete televisiva: Fox Life

    Cover Titolo_Libro

    StagioneEpisodiPrima TV USAPrima TV Italia
    Prima stagione162014-20152015
    Seconda stagione139 Aprile 20169 Giugno 2016
    Terza stagione1310 Settembre 201729 Settembre 2017
    Quarta stagione134 novembre 20189 novembre 2018
    Quinta stagione1320192019
    Sesta stagione1320202020


    Regia: Richard Clark, John Dahl
    Ideatore: Ronald D. Moore
    Soggetto: Diana Gabaldon (romanzi)
    Trucco: Suzanne Jansen
    Costumi: Glenne Campbell, Terry Dresbach
    Effetti speciali: Ross McCluskey
    Scenografia: Gina Cromwell
    Produttore esecutivo: Jim Kohlberg, Ronald D. Moore
    Casa di produzione: Left Bank Productions, Sony Pictures Television, Story Mining and Supply Company, Tall Ship Productions

    Interpreti e personaggi
    Caitriona Balfe: Claire Beauchamp Randall
    Sam Heughan: Jamie Fraser
    Tobias Menzies: Frank Randall/Jonathan Randall
    Graham McTavish: Dougal MacKenzie
    Gary Lewis: Colum MacKenzie
    Annette Badland: Mrs. Fitzgibbons
    Stephen Walters: Angus Mhor
    Laura Donnelly: Jenny Fraser
    Lotte Verbeek: Geillis Duncan
    Duncan Lacroix: Murtagh Fitzgibbons Fraser
    James Fleet: Rev. Wakefield
    Bill Paterson: Ned Gowan
    Grant O'Rourke: Rupert MacKenzie
    Douglas Henshaw: Taran MacQuarrie
    Steven Cree: Ian Murray

    Trama 1° stagione: Basata sul libro di Diana Gabaldon, la serie segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi di combattimento della Seconda Guerra Mondiale, sposata con Frank Randall, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743 attraverso un "cerchio di pietre". Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili e la rendono combattuta fra la scelta di tornare a casa, nel 1945 da Frank o rimanere nella Scozia del 1743 insieme all'uomo che ama, Jamie Fraser.


    2° stagione:
    La seconda stagione si baserà sugli eventi narrati in "Dragonfly in Amber", che in Italia è stato diviso in due libri "L'Amuleto d'Ambra" e "Il Ritorno", sarà composta da 13 episodi, che andranno in onda ad Aprile 2016. Non è prevista una pausa di metà stagione come è avvenuto per la prima stagione.
    Roger e Bree compariranno sicuramente nella 2° stagione ma non sono ancora stati scelti. (24/11/2015)
    In questi 13 episodi vedremo Jamie e Claire impegnati nei salotti della buona società parigina, nel tentativo di fermare la rivolta Giacobita che condurrà inevitabilmente alla tragica Battaglia di Culloden.


    3° stagione:
    L’azione riprenderà subito dopo il viaggio di Claire attraverso le pietre, quando torna alla sua vita nel 1948. Incinta di Jamie, cerca di riadattarsi alla sua vecchia vita e di affrontare le ripercussioni che la sua scomparsa ha avuto sul suo matrimonio con Frank. Nel frattempo, nel 18th secolo, Jamie soffre per la sconfitta subita nella storica battaglia di Culloden, e per la scomparsa di Claire. Mentre gli anni passano, Jamie e Claire cercano di vivere separati l’una dall’altro, ognuno tormentato dai ricordi dell’amore perduto. La possibilità che Claire possa tornare nel passato, da Jamie, le infonde una nuova speranza… così come un nuovo dubbio. Separati da secoli e continenti, Claire e Jamie devono trovare la strada che li riconduca insieme. Come sempre, sul cammino del loro ricongiungimento, attendono avversità, misteri e avventure. E rimane la domanda: quando si ritroveranno, saranno le stesse persone che si sono salutate alle pietre, dopo tutti quegli anni?


    4° stagione:
    Il romanzo, prima parte di Drums of Autumn è il quarto volume della saga di Outlander. Ci troviamo nelle colonie americane del 1767 quando Claire, Jamie, Fergus e Ian lasciano la Geogria alla ricerca di un compratore per le gemme. Durante il viaggio però la compagnia viene derubata, così si reca a Cross Creek, in Carolina del Nord, dove vive Jocasta la zia di Jamie. La donna, infatti, possiede la tenuta di River Run la cui gestione è abbastanza difficoltosa dopo la morte del marito e sarà affidata a Kamie. Un mese dopo Jocasta organizza una cena per comunicare a tutti che Jamie è stato nominato suo erede ma l’annuncio viene bloccato dall’arrivo di John Quincy Meyers che Claire è costretta ad operare davanti a tutti. Quella stessa sere la lavandaia Lissa Garver muore cercando di abortire mentre la levatrice Pollyanne fugge e Jamie e Claire approfittano del caos suscitato da questi avvenimenti per fuggire. I due trovano una terra in cui stabilirsi e fanno amicizia con la tribù indiana degli Anna Ooka. Nei mesi che seguono Duncan Innes viene mandato a cercare gli ex carcerati di Ardsmiur mentre Jamie e Claire con Ian mettono insieme una fattoria. Ad ottobre fa la sua comparsa anche il figlio di Jamie con John Grey che racconta della morte della moglie Isobel. Intanto nel ventesimo secolo sono passati due anni dalla scomparsa di Claire e la storia tra Brianna e Roger prosegue tranquillamente fino a quando, sfogliando un libro, Roger si accorge che Claire e Jamie moriranno il 21 gennaio 1776 a causa di un incendio.


    Trailer 1° Stagione
    Video


    Official Trailer 2° Stagione


    Official Trailer 3° Stagione


    Official Trailer 4° Stagione


    Fonte: Wikipedia, IMDb

    Edited by alex7439 - 17/11/2018, 11:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    NON VEDO L'ORA!!!
     
    Top
    .
  3. Alia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *sviene*
    ...

    ...

    ...

    ...

    ...

    :ponpon: :ponpon: :**: :**: Ommioddioommioddioommioddio :**: :ponpon::**::ponpon:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mokina @ 7/3/2014, 12:24) 
    NON VEDO L'ORA!!!

    A chi lo dici!! :**: :**:
    Credo proprio che a pochi giorni dal pilot qui sul forum nelle sezioni dedicate ci sarà un pandemonio :risata:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    :ponpon: :ponpon: Aggiornata data!!! :ponpon: :ponpon:
    :**: :**: Bellissima anche la locandina definitiva :**: :**:
     
    Top
    .
  6. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima!! speriamo arrivi presto anche qui
     
    Top
    .
  7. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena: :altalena:

    se continuo così, prima del 9 agosto vomito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    Un pò di.. Dietro le quinte my Ladies ;)


    Video

     
    Top
    .
  9. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai è questione di giorni :woot: :sifua: :sifua:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ciaoooo ma scusate io mi sono persa in totale si sa la data ( almeno circa circa) dell'uscita in Italia ?
    Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Io ho appena visto il primo episodio e devo dire che non è stato niente male.
    È tutto molto fedele al libro e il modo in cui è strutturato l'episodio è molto carino, con Claire che racconta le sue riflessioni e i suoi pensieri durante il corso della puntata. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza, soprattutto la danza delle streghe che è stata riprodotta in modo molto suggestivo.
    Non vedo l'ora di vedere le altre puntate!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Qualcuno lo sta seguendo? Ho visto la seconda puntata e trovo che sia stata ancora migliore della prima. Suggestiva, con ambientazioni fantastiche e molto ben recitata. Sono veramente soddisfatta ;) E poi che dire della sigla iniziale? Fantastica!!!
    Non so chi di voi capisca la v.o. ma ho scoperto che lo scozzese ha un suono completamente diverso dall'americano e dall'inglese.... e specie quando parla Jamie ha tutto un altro sapore :wub:

    Vista anche la terza puntata. Sembra di leggere il libro per come il telefilm segue la trama in modo perfetto. Questo mi fa preoccupare molto per le puntate finali
    non so se riuscirò a vedere Jamie soffrire in quel modo


    Edited by mokina - 25/8/2014, 17:37
     
    Top
    .
  13. _Katherine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualcuno lo sta seguendo? Ho visto la seconda puntata e trovo che sia stata ancora migliore della prima. Suggestiva, con ambientazioni fantastiche e molto ben recitata. Sono veramente soddisfatta ;) E poi che dire della sigla iniziale? Fantastica!!!
    Non so chi di voi capisca la v.o. ma ho scoperto che lo scozzese ha un suono completamente diverso dall'americano e dall'inglese.... e specie quando parla Jamie ha tutto un altro sapore :wub:

    Vista anche la terza puntata. Sembra di leggere il libro per come il telefilm segue la trama in modo perfetto. Questo mi fa preoccupare molto per le puntate finali

    Anch'io la sto seguendo e sono perfettamente d'accordo con te!! devo dire che sono molto soddisfatta!! non mi ha delusa per niente!! e che dire degli sguardi che si scambiano Jamie e Claire?? Fantasticii!!! e mi piace il fatto che segua esattamente il libro! finalmente qualcuno lo fa! gli attori mi piacciono molto e non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!! :)
     
    Top
    .
  14. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lunedi torno finalmente a casa (rientro dal lago) e potrò dedicarmi per benino al mio Jamie .... qui la connessione internet fa schifo e non riesco !!!!!! :cry: :cry: :cry:

    io capisco praticamente zero di inglese, ma ho visto la prima puntata sottotitolata e mi sono divertita comunque ... e poi diciamocelo .... basta guardarlo e sentire il suono della voce .. poi quello che dice passa in secondo piano :blush: :blush:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovi- @ 26/8/2014, 10:30) 
    lunedi torno finalmente a casa (rientro dal lago) e potrò dedicarmi per benino al mio Jamie .... qui la connessione internet fa schifo e non riesco !!!!!! :cry: :cry: :cry:

    io capisco praticamente zero di inglese, ma ho visto la prima puntata sottotitolata e mi sono divertita comunque ... e poi diciamocelo .... basta guardarlo e sentire il suono della voce .. poi quello che dice passa in secondo piano :blush: :blush:

    E ti assicuro che con la seconda e la terza puntata le cose vanno solo a migliorare :wub: anche se alla fin fine la protagonista principale rimane Claire e al momento è lei quella alla quale viene dato più spazio.
     
    Top
    .
250 replies since 7/3/2014, 11:31   2372 views
  Share  
.