Colleen Hoover - Le sintonie dell'amore (Hopless #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Le sintonie dell'amore
    Autore: Colleen Hoover
    Editore: Leggereditore
    Genere: Romance new adult
    Mese d'uscita: 17 luglio 2014 ebook, 24 luglio 2014 cartaceo
    Costo previsto: Cartaceo 12.00 €, ebook 4.99 €
    Pagine: 352

    La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.


    Trama: Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata.


    La Serie Hopeless è composta da:
    1. Le Coincidenze dell'Amore (Hopeless)
    1.5 The Best "First Kiss"
    2. Le Sintonie dell'amore (Loosing Hope)
    2.5 Finding Cinderella


    Potete ordinare "Le Sintonie dell'amore" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 00:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Spostata la data di uscita a giugno :conf:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Speriamo sia quella definitiva.. aspetto di leggere la storia di Holder da un pezzo :(
     
    Top
    .
  4. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo voglio!! dopo aver letto le coincidenze dell'amore, questo è d'obbligo! ;D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita, 24 luglio cartaceo, 17 luglio ebook.., stavolta è ufficiale ^_^ .
    Inserita cover italiana e sinossi ufficiale di leggere editore.. ;)
     
    Top
    .
  6. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserito link alla scheda biografica dell'autrice :)
     
    Top
    .
  7. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un libro diverso dai soliti. Un racconto visto dal punto di vista maschile credo debba avere un fascino più sottile. Se si è saputo ben calibrare il differente modo di pensare che esiste tra un uomo ed una donna, credo proprio che mi lascerò coinvolgere. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 25/9/2015, 10:36) 
    Mi sembra un libro diverso dai soliti. Un racconto visto dal punto di vista maschile credo debba avere un fascino più sottile. Se si è saputo ben calibrare il differente modo di pensare che esiste tra un uomo ed una donna, credo proprio che mi lascerò coinvolgere. :)

    Ora in realtà moltissime autrici propongono libri che hanno già pubblicato, scritti dal punto del protagonista maschile, magari aggiungendo qualche scena inedita :sasa: ma fondamentalmente resta il fatto che è appunto una riscrittura quindi trovo che perda sicuramente di originalità :( se posso permettermi di consigliarti un libro scritto dal punto di vista maschile (sin dall'inizio) è Non cercarmi mai più di Emma Chase, un romance divertente che si legge in poche ore, fa parte di una serie ma i primi due libri sono i migliori :)
     
    Top
    .
  9. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finirò il libro per il contest di settembre, seguirò il tuo consiglioFlavia. Ho voglia di qualcosa di diverso. Grazie ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 25/9/2015, 16:02) 
    Appena finirò il libro per il contest di settembre, seguirò il tuo consiglioFlavia. Ho voglia di qualcosa di diverso. Grazie ^_^

    Figurati ;) Ovviamente poi fammi sapere cosa ne pensi :) anche perché noi non abbiamo gusti simili mi sa :conf: per cui potrebbe essere per te un azzardo accettare consigli da me :P
     
    Top
    .
  11. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho finito Demon Hunter ed ho subito preso non cercarmi mai più, spero di iniziarlo oggi pomeriggio. :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ho letto Le coincidenze dell'amore più o meno 2 anni fa, quindi ricordo veramente poco della storia dal POV di Sky, ma questo non mi ha disturbato. Per pura coincidenza quel che ricordavo erano momenti in cui la presenza di Holder non era importante, quindi il tutto mi ha catturato molto più del previsto. Se includiamo che Colleen Hoover è una delle mie autrici preferite, le possibilità di rimanere delusa erano praticamente nulle. A volte leggere la stessa storia dal punto di vista dell'altro può essere noioso, ma solo se l'autrice si limita a raccontare gli stessi momenti visti nel primo libro. Qui invece fin dall'inizio ci si concentra su Holder, su come abbia affrontato la morte di sua sorella e di come la scomparsa della loro amica Hope l'abbia segnato da piccolo. Inoltre, se con Sky ho adorato Breckin, qui ho decisamente amato Daniel. Come poteva essere altrimenti con la sua fissa dei soprannomi con la sceneggiata che ha messo su a inizio libro per deviare l'attenzione da Holder?
    Leggendo non ho avuto l'impressione che Colleen Hoover stesse semplicemente spiegando il comportamento di Holder raccontando il suo passato, ma che stesse davvero trascrivendo quello che è successo a lui come aveva fatto con Sky. Stava raccontando la storia di Holder, non quella di Sky attraverso gli occhi di lui, come invece mi è capitato in altre occasioni, quando le autrici hanno deciso che volevano fare la versione opposta della stessa storia.
    Solo una difetto, che però non dipende dall'autrice, bensì dalla casa editrice italiana: il titolo. Il titolo, accidenti! Perchè non tenere il molto più sensato titolo originale e inventarsene invece un altro che ci azzecca poco o niente?! Non smetterò mai di lamentarmene.
     
    Top
    .
11 replies since 5/3/2014, 16:49   524 views
  Share  
.