Books with Soundtracks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    morais_booktrack_post



    Quando leggete ascoltate la musica? Se si che genere? E la cambiate in base al libro che state leggendo? O preferite il silenzio?
    Io devo ammettere di preferire il silenzio e quando non è possibile allora scelgo di ascoltare dei brani tipo da wellness spa :rofl: so che è ridicolo... ma altrimenti mi distraggo :D ma in alcuni libri vengono citate delle canzoni ed in quel caso magari fermo la lettura e cerco la canzone citata per ascoltarla durante la lettura e creare una vera e propria colonna sonora del libro in questione... E voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    io leggo in silenzio. Non ricordo eccezioni a questa regola... :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche io preferisco, se posso, leggere in silenzio. Altrimenti mi distraggo, al massimo posso ascoltare musica molto rilassante, tipo new age o colonne sonore non rumorose.
     
    Top
    .
  4. aless90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito leggo con la musica solo sul pullman perchè se sento le persone parlare mi distraggo troppo, a casa invece preferisco leggere in silenzio ma se l'autore indica le canzone che lo hanno ispirato le ascolto anche io me leggo il libro :)
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo scegliere anch'io preferisco leggere in silenzio, ma se mi assale la voglia di assaporarmi un bel libro, non m'importa se c'è la tv accesa o i bambini urlano. Mi isolo nella mia bolla e m'immergo nella lettura.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche io preferisco il silenzio, anche se spesso mi trovo a leggere sulla corriera, o comunque anche in casa non c'è mai assoluto silenzio.. forse solo quando continuo a leggere fino a mezzanotte/ l'una.. xD
    Però non ho mai provato a mettere su della musica mentre leggo, anche perchè so che o mi distrarrebbe o non la sentirei comunque troppo presa dal libro.. :P
     
    Top
    .
  7. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho problemi a leggere con al musica, anzi, spesso apprezzo il ritmo che dà alla lettura, in genere cerco di associare i brani in base alla velocità dell'azione.
    Faccio molto uso della musica strumentale, la filoceltica soprattutto.
     
    Top
    .
  8. Wolf®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io solitamente voglio il silenzio assoluto,perchè quando leggo devo riuscire a immedesimarmi nel contesto, se proprio c'è rumore mi metto le cuffiette e , sembrerà strano, ascolto brani di pioggia che cade perchè mi rilassa..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    3,021
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline
    Generalmente leggo in silenzio, ma a volte mi piace mettere in sottofondo un po' di musica classica. Capita anche a me di cercare una canzone citata nel libro! ^^
     
    Top
    .
  10. sheila89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco leggere in silenzio , se leggo con la musica mi distraggo troppo.
     
    Top
    .
  11. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto ascoltando musica ma probabilmente preferirei il silenzio
     
    Top
    .
  12. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me dipende un po' dal libro che sto leggendo...Se sono molto interessata e se il libro è abbastanza "pesante" preferisco leggere in silenzio per non distrarmi...Ma per quanto riguarda letture più leggere o meno interessanti sentire la musica non mi da fastidio,anzi,anche se la tengo bassa...Solitamente come sottofondo ho la musica che danno in tv,non ho preferenze... :)
     
    Top
    .
  13. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io preferisco il silenzio, non ho mai letto ascoltando musica.
    Se il libro cita delle canzoni mi piace cercarle dopo aver chiuso il libro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Canzoni che ascolto molto volentieri e che vorrei consigliare come sottofondo musicale per leggere sono quelle del Cirque du Soleil, come ad esempio Alegrìa: www.youtube.com/watch?v=gQa7YmMlHIc O Kà con Lovedance: www.youtube.com/watch?v=8Xxg3ZvoWNY Oppure di Cecile Corbel con la sua Arpa che ti fa respirare atmosfere celtiche: www.youtube.com/watch?v=Inq3XPLA500
     
    Top
    .
  15. cat87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco il silenzio, tuttavia se non è possibile perchè sono circondata da altre persone preferisco leggere ascoltando musica, in generale ascolto musica commerciale e cerco di ascoltare musica straniera così non sono invogliata a soffermarmi sul testo della canzone.
     
    Top
    .
30 replies since 28/2/2014, 14:47   358 views
  Share  
.