Surgelato o fresco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ingredienti freschi, surgelati o disidratati?

    Tipo il pesce....io lo compro quasi sempre surgelato (tranne quando ero in ferie che mi arrivava appena pescato)
    Il pane io me lo faccio la sera prima se m serve e quindi è fresco
    Le verdure dipende alcune fresche e altre tipo il trito per soffritto ,il prezzemolo, i piselli i carciofi i funghi, li prendo surgelati o in scatola...

    Voi Cosa fate?
     
    Top
    .
  2. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, pagi....io tutto fresco (tranne il pane che a volte se lo tiri nel muro si buca il muro...)
    tranne il pesce nei periodi di fermo-pesca ago/sett, ma in genere magari evito o uso quello
    quello che già ho perchè poi magari surgelo io...
    sono un po' schizzinosa.....
     
    Top
    .
  3. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco fresco ma, pesce ormai quello che si cerca lo si trova quasi sempre congelato. Poi ci sono ingredienti come i pisellini primavera che li preferisco surgelati e altri, come funghi, cipolla che li preferisco freschi ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io i quattro salti in padella li preferisco surgelati
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 24/2/2014, 15:36) 
    Io i quattro salti in padella li preferisco surgelati

    :risata: :risata:
    Sei troppo forte! Guarda che sono piú gustosi da scongelati però! ;)
    Dai scherzo li uso anche io e sono fatti bene e sono molto comodi soprattutto quando ti manca il tempo perche sei in ritardo o altro e sono una valida alternativa insieme alla piadina! .io un paio di buste le tengo sempre in freezer! :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    :P qualcuno dovrà pur rappresentare anche tutte quelle povere persone che in cucina non ci sanno fare, no?
    comunque era chiaramente un commento scherzoso... :P in realtà costano pure troppo, anche per me sono di salvataggio per quando non ho nulla in frigo (o fuori dal frigo)!
     
    Top
    .
  7. Caillean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dagli ingredienti e dalle occasioni, a mio parere.
    Come preferenza direi il fresco ma talvolta, per svariati motivi, il surgelato si rivela un alleato molto prezioso ^_^
     
    Top
    .
  8. hasuko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caillean @ 24/2/2014, 17:48) 
    Dipende dagli ingredienti e dalle occasioni, a mio parere.
    Come preferenza direi il fresco ma talvolta, per svariati motivi, il surgelato si rivela un alleato molto prezioso ^_^

    concordo ;)
    se ci sono delle offerte su alimenti freschi che si possono surgelare ben venga ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    IO non mangiando ne carne ne pesce direi che prendo tutto fresco :P
    Raramente le scatolette tipo di piselli perché li preferisco di gran lunga surgelati. Difficilmente, ma capita, prendo i minestroni surgelati, il pane lo congelo io...
    Poi amplio il discorso (che mi è capitato di fare da poco con un'amica)... Lei acquista sia la crema pasticcera, che la besciamella, che la frolla già pronte, il purè in scatola ecc.. Bhe io... queste cose le preparo sempre fresche :sasa: anche perché non ci vuole poi molto a farle...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Concordo co SID per la besciamella il pure ecc anch'io preferisco farli al momento
    Per il pane ho preso la macchina per farlo perche ho scoperto purtroppo che alcune fornerie che vantano pane fresco e appena sfornato in realtà lo preparano prima po' viene congelato e scongelato al momento di doverlo vendere!
    Io poi lo portavo a casa e alla sera faceva gia schifo e non capivo....
    Poi una volta si vede che non avevano scongelato bene e li ho beccato avevo il pane nel sacchetto e mi sembrava duro ne ho preso uno e l'ho rotto in mezzo era ancora gelido!
    Farlo in casa costa poco sai cosa ci metti dentro e non ci vuole molto (poi mi sono regalata la macchinetta e quindi non è nemmeno faticoso!)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Io compro tutto fresco, non amo i cibi congelati. Besciamella, pizza, pasta fresca creme ecc.... li faccio io ed ho imparato da sola , all' inizio ho combinato dei veri pasticci :gnegne: ma adesso i miei dicono che sono buoni . ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    diciamo che io preferisco il fresco però dopo congelo tutto! quando ho tempo cucino all'impazzata, carne, pesce, verdure ecc., suddivido tutto in porzioni e sbatto in freezer ... ci sono dei momenti che se potesse piangere lo farebbe, però c'è anche da considerare che noi siamo in 5 e quindi le porzioni sono mooolto abbondanti :D . Dato che ormai il freezer scoppia mi sono messa a pastorizzare anche tutto quello che posso ... ormai mio marito dice che mi ha definitivamente persa!!!!
     
    Top
    .
  13. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho la fortuna di vivere a 500 metri dal mare, per cui il pesce rigorosamente fresco. Le verdure, dipende dalla stagione se posso preferisco le fresche. Il gelato? quello decisamente in freezer :risata: :risata: :risata:
     
    Top
    .
12 replies since 24/2/2014, 12:07   1312 views
  Share  
.