Proposta elenco figure fantasy...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hasuko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione giusta né se per caso c'è qualcosa del genere che non ho visto, ma pensavo sarebbe carino se ci fosse un elenco di figure fantasy/mitologiche & affini con una breve descrizione, magari citando da dove è stata presa.

    Faccio un esempio:
    Selkie

    Figura appartenente alla mitologia irlandese, islandese, e scozzese, originaria delle Isole Orcadi, da cui deriva il nome che significa "foca" nella lingua locale.
    Ci sono varie leggende sulle Selkie, alcune narrano che gli umani non si accorgono di vivere con una selkie e si risvegliano la mattina scoprendo che la loro partner è sparita, altre leggende narrano che rubando il manto di una selkie si può trattenerla dal tornare in mare. Una leggenda narra che molto tempo fa, un pescatore, Roderic, mentre stava pescando, udì delle voci provenienti dalla spiaggia; vide delle persone che ballavano: erano selkies. Tornando a casa vide una bellissima pelle di foca e la portò con sé. Una selkie bussò alla sua porta. Roderic le chiese di sposarlo, lei accettò ed ebbero anche dei bambini. Un giorno la selkie trovò la sua pelle di foca e decise di ritornare in mare, la sua vera casa.
    (cit.Wikipedia)


    che ne pensate?
    E' un'idea che mi è venuta mentre leggevo la saga di "Paranormalmente", in cui c'erano creature fantastiche di cui non avevo mai sentito parlare, come le selkies ;)
     
    Top
    .
  2. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto come idea vediamo come può essere sviluppata.... ;) ;) ;) ;) Me ne intendo molto di tutto ciò ergo potremmo chiedere ai piani alti che ne pensano e io sarei felice di darti una hand!!!!!! :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  3. Alia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra un'idea carina anche a me... potrei dare una mano anche io, anche se non conosco molte figure "fantastiche" :**:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Mi sfugge però lo scopo di un simile lavoro XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Io avevo suggerito ad Evie magari di sfruttare quest'idea per ravvivare nuovamente l'angolino di grafica magari provando a interpretare come sia la creatura tramite le descrizioni fornite dal folklore e le leggende e poter infine illustrare il tutto in un disegno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    L'idea mi sembra già più carina così, ma bisogna vedere la partecipazione perchè se lo fa solo Evie non ha senso :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Era ovvio che mi includessi nell'aiutarvi. Magari se lo sapesse anche Lustralis o Niji forse ogni tanto a tempo perso potrebbero aiutarci anche loro (cito loro perchè conosco le loro capacità di grafici ma può benissimo partecipare chiunque voglia!)
     
    Top
    .
  8. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh essendo un forum fantasy trovo più che giusto che sia presente una specie di enciclopedia di miti e leggende.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Online
    CITAZIONE (Artemide_luna @ 18/3/2014, 09:17) 
    beh essendo un forum fantasy trovo più che giusto che sia presente una specie di enciclopedia di miti e leggende.

    Concordo.. non mi sembra male come idea..
     
    Top
    .
  10. ElenaDobrevSomerhalder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima idea, ma aggiungerei anche le varie interpretazioni dei vari autori, ad esempio basta pensare ai vampiri: non hanno sempre le stesse caratteristiche in tutti i libri (anzi, in generale quelle che restano "fisse" sono il doversi nutrire di sangue e l'essere immortale) per cui sarebbe davvero utile una lista del genere ;)
    Se fossi più brava nella grafica vi aiuterei anche per quanto riguarda le illustrazioni :dunno: :conf:
     
    Top
    .
  11. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato, non so neanche disegnare :conf: :wacko:
     
    Top
    .
10 replies since 19/2/2014, 20:04   159 views
  Share  
.