[Gdl] Voyager - Diana Gabaldon

Il cerchio di pietre - La collina delle fate (ed.italiana)data inizio 17.02.14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Voyager


    Il cerchio di pietre - La collina delle fate


    Autore: Diana Gabaldon



    irZtZCKl



    Trama


    Il cerchio di pietre



    Stati Uniti 1968. -Sono trascorsi più di vent'anni da quel giorno in cui, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun,
    in Scozia, Claire Randall fu catapultata nelle Highlands del 1743. Vent'anni da quando ha dovuto separarsi dal suo Jamie, il nobile giacobita di cui si era follemente innamorata, per ritornare nel Ventesimo secolo con la figlia nata dal loro amore, Brianna.
    Claire non ha mai rivelato a Brianna il suo segreto, ma è giunto il momento della verità. Così questa volta non sarà sola ad attraversare
    nuovamente la porta sul passato e andare in cerca del suo indimenticato sposo. Ma sono tanti gli interrogativi che la lacerano: Jamie l'ama ancora? O si è risposato? E che cosa avrà detto ai familiari sulla sua scomparsa?

    La collina delle fate



    Si dice che l'more superi i confini del tempo e dello spazio. Nulla di più vero per Claire Randall che dalla Scozia del 1945 si è trovata catapultata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nelle Highlands del 1743, dove si è innamorata del nobile giacobita Jamie Fraser. Da quel momento sono seguiti nni di passione e di avventure, culminati nella scelta di Claire di tornare al suo secolo...Ma dopo vent'anni trascorsi a crescere la figlia Brianna, come si narra nel Cerchio di pietre, Claire scopre che il suo amato è ancora vivo. Spinta dall'amore , Claire si rituffa nel passato, ma una volta riunitisi nuove peripezie attendono i due innamorati. Imbarcatisi alla volta delle Antille, si troveranno a sfidare mari tempestosi e pirati senza scrupoli, malattie tropicali e riti voodo; si misureranno con la dura realtà delle colonie e della schiavitù per ritrovarsi coinvolti in un intrigo politico legato a una misteriosa profezia. Ma la sfida più grande per i due innamorati sarà quella di tornare a conoscersi dopo vent'anni di lontananza...

    Pagine previste: 577+440


    Data inizio Gdl: lunedì 10.02.2014 (o aspettiamo una settimana x aspettare tutti?)
    ALLORA INIZIAMO LUNEDI' 17.02.2014


    Ritmo: 10 cap. alla settimana (da confermare, fatemi sapere)


    Partecipanti:
    alex7439
    esse10
    finiteincantem
    giovi-
    guerriera
    HB 14
    Ladybug!
    lele-sette
    Olfen84
    Paginetta79
    Sabine
    yummy;



    si aggiunge qualcun altro?

    Edited by HB 14 - 20/2/2014, 19:18
     
    Top
    .
  2. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora!!!! per me una settimana possiamo aspettare così riuniamo tutta la famiglia UK co. ! :)
     
    Top
    .
  3. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è ok tutto però te l'ho detto come sempre dico di non farcela a raggiungervi poi jamie mi rapisce e vado sempre più avanti di dove dovrei essere lol e anche i capitoli sono più corti i primi rispetto agli altri quindi 10 dovrebbe andar bene sono 100 pagine o meno mi sembra
    ora controllo asp

    allora io ora devo iniziare la parte terza , cap. 7 ed è pag 95 .. l'ultima pag dl cap. 10 è pag 163 (ho l'edizione TEA ma dovrebbero trovarsi le pagine) detto questo possiamo organizzarci
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Si si si... Mi piace il cerchio di pietre..
    l'aspettativa, il reincontro.. Bello bello bello!

    Se volete aspettare gli altri per me va benissimo.. Come dice Olf UK co Forever :)

    Edited by alex7439 - 9/2/2014, 16:20
     
    Top
    .
  5. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UDITE UDITE!
    ALLORA SI INIZIA
    LUNEDI' 17.02.2014

    FORZA RITARDATARI, DATEVI UNA MOSSA E FATEMI SAPERE!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Va bene anche per me! :)
    Mi sa che più tardi modifico la firma e ci metto un UK co. pure io. :asd:
     
    Top
    .
  7. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCOMIIIII ... scusate ma ero impegnata sul set con Jamie ... io sono già partita!!!! ahahahah

    per il GDL mi va benissimo partire il 17 e leggere 10 capitoli alla settima ... (ho già letto i libri: SONO FORSE MEGLIO DEI PRIMI .. non vedo l'ora di rileggerli e spettegolare con voi) :book: :book:
     
    Top
    .
  8. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cercherò di fermarmi ma non credo di riuscirci comunque a me per ora va bene nel caso possiamo rallentare più in là no??
     
    Top
    .
  9. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da cattiva ho già iniziato 😔 però è da dire che la settimana prossima vado a Berlino quindi non potrò leggere...mi sono anticipata 😁
     
    Top
    .
  10. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabine @ 11/2/2014, 21:46) 
    da cattiva ho già iniziato �� però è da dire che la settimana prossima vado a Berlino quindi non potrò leggere...mi sono anticipata ��

    uh che bello! che vai a fare a berlino?
     
    Top
    .
  11. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato un'offertissima e non potevo non andarci xD comunque ora mi fermo al 10 così quando torno do una rilettura veloce e commento tutto 😊
     
    Top
    .
  12. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ci sono anch'io :D Il 17 allora iniziamo, non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +350

    Status
    Offline
    Ops io li ho già letti i primi 10 Capitoli ...quindi adesso mi tocca stoppare fino al 17 pazienza!!! :)
     
    Top
    .
  14. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un po' di disciplina ragazze...sennò che facciamo a fare un gdl...fate come me...x lunedì devo finire un 600 pagine (scarse però)
    :asd:
     
    Top
    .
  15. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sa che sono andata un pò oltre! :look: Non sono proprio riuscita a fermarmi, forse anch'io dovrei tenermi occupata con un'altra lettura :sasa:

    Comunque ogni libro mi sembra sempre più bello del precedente e sempre più coinvolgente :**:
     
    Top
    .
218 replies since 8/2/2014, 15:13   1881 views
  Share  
.