La lettura veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaryS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!! :bye: :)
    Ultimamente mi sono imbattuta diverse volte in pagine facebook, piuttosto che blog o forum che trattano il tema della "lettura veloce", mi ha incuriosito perché ho pensato che sarebbe stato di gran lunga più semplice riuscire a leggere più velocemente anche libri di testo su cui bisogna studiare. Mi sono un po' informata e ci sono varie tecniche per imparare a leggere veloce, la più comune: far scorrere il dito (o una penna-matita) sulla riga della pagina che state leggendo, senza fermarsi o tornare indietro, in modo costante e ad una velocità superiore alla tua normale velocità di lettura. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai messo in pratica la tecnica della lettura veloce? Illuminatemi!! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Sinceramente ne so molto poco, immagino che per lo studio possa essere un valido aiuto, ma per quanto riguarda la "classica" lettura di un libro non ne vedo il bisogno.
    Certo a volte mi capitano libri particolarmente pesanti e con descrizioni noiose e troppo lunghe e allora l'occhio "corre" avanti saltando qualche cosa che il cervello non reputa interessante. Però non penso che intendessi questo..vero?
     
    Top
    .
  3. ClaryS
        +1   -1
     
    .

    User deleted