Suzanne Brockmann - L'eroe dimenticato (Troubleshooters #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: L'eroe dimenticato
    Titolo originale: The Unsung Hero
    Serie: Troubleshooters #1
    Autore: Suzanne Brockmann
    Editore: Leggereditore
    Genere: romantic suspense
    Mese d'uscita: 17 aprile 2014
    Costo previsto: 10.00€ cartaceo, 4.99€ ebook
    Pagine: 392


    Trama: Dopo essere sopravvissuto a un trauma cranico quasi letale, il tenente dei navy SEAL Tom Paoletti scopre la terrificante presenza di un terrorista internazionale nella sua città natale nel New England. Quando chiede aiuto, la marina respinge il pericolo ritenendolo frutto di fantasie causate da lesioni indotte. In un disperato, ultimo tentativo di evitare il disastro, Tom crea la propria squadra improvvisata antiterrorismo, riunendo i suoi ufficiali più fedeli, due anziani veterani di guerra, un paio di adolescenti disadattati, e il Dr. Kelly Ashton la dolce "ragazza della porta accanto" che è diventata una donna notevole. Tom, l’infame bad boy della città, l’ha sempre desiderata ardentemente. Ora ha un'ultima possibilità per essere felice, di conquistare il suo cuore, e un’ultima disperata occasione di salvare la situazione …


    La Serie Troubleshooters è composta da:
    1. L'eroe dimenticato – The Unsung Hero
    2. L'eroe ribelle - The Defiant Hero
    3. Over the Edge
    4. Out of Control
    5. Into the Night
    6. Gone Too Far
    7. Flashpoint
    8. Ad alto rischio - Hot Target
    9. Passione contro il tempo - Breaking Point
    10. Nel cuore della tormenta - Into the Storm
    11. Force of Nature
    12. All Through the Night
    13. Into the Fire
    14. Dark of Night
    15. Hot Pursuit
    16. Breaking the Rules
    17. Home Fire Inferno

    Potete ordinare "L'Eroe dimenticato" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 17/1/2018, 23:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Aggiornate data di uscita e costi, grazie ad alex7439 delle info. ;). e grazie comunque a fede della scheda!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Accidenti .. è una serie lunghissima!! Sembra carino comunque ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Hanno deciso per un'altra cover(ci ha avvisato Alex!!).. modificata ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quando ho cercato romantic suspense per il contest dei generi, praticamente subito mi è spuntata fuori questa autrice, e a ben vedere. L'autrice è riuscita a intrecciare molto bene tre generazioni di personaggi, non contando poi i flashback. Però non è riuscita a farmeli piacere tutti, questi personaggi, o almeno non del tutto.
    I protagonisti ovviamente si. Ogni volta che si incontravano (e non solo) sembrava di avere davanti degli adolescenti in corpi da trentenni, ed era molto buffo ogni volta, soprattutto quando si trattava di Tom. Tom rappresenta una delle tante realtà americane: uomini addestrati per la combattere, che riescono difficilmente a tornare al mondo civile. Kelly invece è una donna a cui decisamente non piace la sua vita, perchè è governata dalla solitudine. Tutta lavoro, un matrimonio finito, e un padre che sta per morire e che con lei non si è mai dimostrato affettuoso. Entrambi hanno sempre avuto un debole l'uno per l'altra da quando erano piccoli, e quando si rincontrano dopo tutti quegli anni devono anche far conto con il fatto che ognuno ha idealizzato l'altro, perchè di certo non si erano dimenticati.
    E' bello vedere come si iniziano a conoscere di nuovo, a capire quanto si erano sbagliati nelle idee che avevano l'uno per l'altra.
    Intanto Tom deve affrontare anche il suo congedo temporaneo e i dubbi sul fatto che l'incidente abbia creato danni seri per lui, che potrebbero interrompere la sua carriera. Per uomini del genere l'istinto e l'addestramento sono due elementi fondamentali su cui si basa tutta la loro vita, quindi questo mette a dura prova la fiducia in se stessi.
    Dall'altro lato ripercorriamo la storia di Joe e Charles durante la guerra, ed è qui che non sono riuscita ad accettare alcune cose.
    Il loro amore per Cybele l'ho capito. Una donna forte, che ha dovuto affrontare la morte del marito e del figlio, giovane e bella, attira di certo l'attenzione di due ventenni che si trovano in guerra. E capisco anche Cybele che non voleva più soffrire avendo storie con qualcuno, ma poi con Charles cede. E' ciò che hanno fatto dopo la guerra che non ho capito. Charles non è riuscito a mantenere nessun rapporto, perchè ha sempre continuato ad amare Cybele, che essendo morta in guerra, davanti a lui, ha ancora di più radicato l'amore che era nato. Ma almeno ha provato a risposarsi dopo il primo matrimonio fallito. Ha cercato di annegare i ricordi della guerra e i ricordi di Cybele con l'alcool, e non è riuscito ad essere un buon padre per Kelly. Ma Joe non ci ha nemmeno provato a costruirsi un'altra vita. Capisco l'amore per Cybele, e la delusione nel non essere corrisposto, ma non capisco perchè un ventenne non potesse ricostruirsi una vita con qualcun'altra. Non dico che l'avrebbe amata allo stesso modo, ma una seconda possibilità credo che tutti se la dovrebbero concedere. Però il rapporto tra Joe e Charles, di cui noi vediamo poi solo la parte burrascosa finale, è bello. Con una storia difficile simile alle spalle, si sono comunque costruiti un futuro insieme.

    Ed ora arriviamo alla terza generazione presente nel libro: Mallory e David. Mallory che fin da quando era piccola ha avuto sulle spalle molte più responsabilità di quante ne avrebbe dovute avere, e David che pensavo fosse decisamente troppo strano all'inizio. xD Invece David riesce a dare la giusta importanza a Mallory, che inizia a credere di più in se stessa.
    Quindi l'autrice intreccia queste tre generazioni e le loro storie molto bene. Le coinvolge anche tutte insieme, perchè si conoscono tra loro. Lo stile dell'autrice mi piace, forse più in là leggerei anche qualcun'altro dei libri che compongono questa lunghissima saga. :D
     
    Top
    .
  6. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link alla scheda autrice :)
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che si tratta del mio primo approcio al romantic suspence, ho trovato il libro scorrevole e con azione incalzante quanto basta per essere letto velocemente, ma quoto valep riguardo il racconto di Joe e Charles, soprattutto
    la fermezza con cui Joe si nega volontariamente una vita se non d'amore, almeno felice
    . Mi è molto piaciuta la coppia David/Mallory....David che con la sua aria da nerd, forse un po' imperfetto, si è incastrato benissimo con gli altri personaggi ed ha saputo trovare il giusto equilibrio con Mallory, andando oltre le apparenze :)
     
    Top
    .
6 replies since 7/1/2014, 21:28   543 views
  Share  
.