Idee per gli avanzi di cucina

ricette di avanzi commestibili e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un'idea della nostra Moderatrice culinaria Ila... ecco la tabella per postare le vostre idee su cosa fate con gli avanzi del cibo, che siano commestibili e non (tipo i filtri del caffè)
    Magari nella descrizione scrivete che si tratta di una ricetta per avanzi :)

    La tabella sarà così
    Titolo Idea riciclo

    (IMG:http://immagine_piatto.jpg)



    Ingredienti per riciclare:

    lista ingredienti
    lista ingredienti
    lista ingredienti

    Procedimento:

    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)



    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)



    inserire la spiegazione qui

    (IMG:http://immagine_fotografata_ricetta.jpg)






    Ecco il codice per inserire la tabella :)

    CODICE
    <div align="center"><table bgcolor="#4682B4"cellspacing="2"><tbody>

    <tr>
    <td bgcolor="#F5F5DC">[size=4] <div align="center">[size=7]<b>[color=#4682B4]<i>Titolo Idea riciclo</i>[/color]</b>[/size]

    [IMG]http://immagine_piatto.jpg[/IMG]

    </div>

    [color=#000000]<b>Ingredienti per riciclare:</b>

    lista ingredienti
    lista ingredienti
    lista ingredienti

    <b>Procedimento:</b>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">[IMG]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/IMG]</p>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">[IMG]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/IMG]</p>

    inserire la spiegazione qui

    <p align="center">[IMG]http://immagine_fotografata_ricetta.jpg[/IMG]</p>

    [/color][/size]</td>
    </tr></tbody>

    </table></div>

    Elenco ricette:



    A-B-C-D-E-F

    G-H-I-J-K-L

    M-O-P-Q-R-S

    T-U-V-W-X-Y-Z


    Edited by ILA.. - 15/2/2014, 10:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    il mio socio............ :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    wowowo...la sposto nel topic del riciclo .....
     
    Top
    .
  4. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILA.. @ 31/12/2013, 20:48) 
    wowowo...la sposto nel topic del riciclo .....

    ILUccia ma why? :cry: Non bastava fare il collegamento aggiungendo il link sul primo post? Spostata qui dentro la mia ricetta resta completamente nascosta ed equivale alla morte della sua visibilità, tanto è vero che stamattina non trovandola ho pensato che fosse stata cancellata... ed effettivamente ricercando dal mio profilo le mie discussioni aperte non esiste più :cry: ... lo so che forse può sembrare un'esagerazione ma non puoi immaginare quanto significhi per me perdere una delle mie rare discussioni :addommi: ...
    Se ci fai caso infatti noterai che io apro davvero una discussione una volta ogni morte di papa (non essendo molto espansiva per carattere difficilmente mi espongo in questo senso), di solito mi limito a commentare le discussioni degli altri :blush:
    Che poi a mio parere, al di la dei sentimenti personali, aggiungendo tutte le altre eventuali ricette riciclo all'interno di un solo post finiranno per sperdersi in troppe pagine intramezzate di commenti che nessuno si metterà a sfogliare quando diventerà troppo lungo :blush: D'altronde perchè anche le ricette dai libri o dai film non sono state aggregate in un unico post? Proprio perchè poi diverrebbe scomodo o no? ^_^

    Quindi per finire invoco umilmente il ripristino del post singolo per le ricette di riciclo :P strikesmileys

    p.s. io poi avevo seguito diligentemente le direttive di Olfen e specificato nel sottotitolo che fosse una ricetta di riciclo -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :grat: effettivamente non capisco lo spostamento, pure quelle del natale hanno un post singolo per ricetta :grat:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 1/1/2014, 11:47) 
    :grat: effettivamente non capisco lo spostamento, pure quelle del natale hanno un post singolo per ricetta :grat:

    no nel topic di Natale ci sono tutto il menù di Natale e basta, poi chi ha voluto ha postato pure la ricett...

    Ho ragazze non sono io che ho voluto un topic dedicato al riciclo...io ho esaudito il volere degli utenti ..... che senso aveva allora aprire un topic come questo??????

    CITAZIONE (ninise @ 1/1/2014, 10:31) 
    CITAZIONE (ILA.. @ 31/12/2013, 20:48) 
    wowowo...la sposto nel topic del riciclo .....

    ILUccia ma why? :cry: Non bastava fare il collegamento aggiungendo il link sul primo post? Spostata qui dentro la mia ricetta resta completamente nascosta ed equivale alla morte della sua visibilità, tanto è vero che stamattina non trovandola ho pensato che fosse stata cancellata... ed effettivamente ricercando dal mio profilo le mie discussioni aperte non esiste più :cry: ... lo so che forse può sembrare un'esagerazione ma non puoi immaginare quanto significhi per me perdere una delle mie rare discussioni :addommi: ...
    Se ci fai caso infatti noterai che io apro davvero una discussione una volta ogni morte di papa (non essendo molto espansiva per carattere difficilmente mi espongo in questo senso), di solito mi limito a commentare le discussioni degli altri :blush:
    Che poi a mio parere, al di la dei sentimenti personali, aggiungendo tutte le altre eventuali ricette riciclo all'interno di un solo post finiranno per sperdersi in troppe pagine intramezzate di commenti che nessuno si metterà a sfogliare quando diventerà troppo lungo :blush: D'altronde perchè anche le ricette dai libri o dai film non sono state aggregate in un unico post? Proprio perchè poi diverrebbe scomodo o no? ^_^

    Quindi per finire invoco umilmente il ripristino del post singolo per le ricette di riciclo :P strikesmileys

    p.s. io poi avevo seguito diligentemente le direttive di Olfen e specificato nel sottotitolo che fosse una ricetta di riciclo -_-

    perché quelle sono sottosezioni formate da più topic.....questo è un topic.... d'altronde quante sottosezioni devo aprire, considerando che poi non sono una che lascia andare le cose come vanno, mi piace seguirle....ora Olf che si deve ancora integrare, e poi quando Olf sarà più impegnato con il lavoro che occuperà molto tempo io come faccio?????

    ok ora accontento tutti......
     
    Top
    .
  7. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILA.. @ 1/1/2014, 15:14) 
    ..... che senso aveva allora aprire un topic come questo??????

    posso solo dire che io il topic l'ho interpretato semplicemente come il riferimento da dove prelevare il modello per le ricette di riciclo, e d'altronde mica c'e' indicato che le ricette dovevano essere messe direttamente qui sotto, anzi c'e' scritto proprio come impostare il topic singolo con tanto di indicazione su cosa scrivere nella descrizione

    CITAZIONE (ILA.. @ 1/1/2014, 15:14) 
    perché quelle sono sottosezioni formate da più topic.....questo è un topic.... d'altronde quante sottosezioni devo aprire, considerando che poi non sono una che lascia andare le cose come vanno, mi piace seguirle....ora Olf che si deve ancora integrare, e poi quando Olf sarà più impegnato con il lavoro che occuperà molto tempo io come faccio?????

    ok ora accontento tutti......

    ma guarda, scusami ma mi hai frainteso perchè io non ho chiesto mica di aprire una nuova sezione, ti ho chiesto semplicemente se potevi lasciare le ricette di riciclo singole, come tutte le altre e insieme a tutte le altre! E questo sicuramente non comporta nessun peso aggiuntivo per te, ma evita che le ricette perdano visibilità.
    Comunque non ti preoccupare... non mi devi "accontentare" per forza... e sopratutto visto che mi sembra di percepire da tutti quei puntini interrogativi che la mia richiesta ti ha infastidito ti chiedo scusa perchè non è quello che volevo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    quella postata da ninise é una ricetta a tutti gli effetti, per cui non vedo dove sia il problema ... se la lasciassi qui su google non avrebbe alcuna visibilità, e non c'é da seguire niente di più ,é una ricetta a tutti gli effetti che va ad arricchire la sezione, non serve aprire un'ulteriore sotto sezione :sasa:
    Poi decidte voi mod, questo é un mio parere che farebbe crescere ulteriormente la visibilità su Google
     
    Top
    .
  9. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' tornato tuuuuuttto come prima. La ricetta di riciclo di Ninise con i commenti degli utenti è tornata in bacheca del cibo com'era prima :) :)
    Grazie per i consigli :)
     
    Top
    .
  10. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olfen84 @ 2/1/2014, 10:15) 
    E' tornato tuuuuuttto come prima. La ricetta di riciclo di Ninise con i commenti degli utenti è tornata in bacheca del cibo com'era prima :) :)
    Grazie per i consigli :)

    Olfen, ti ringrazio davvero moltissimo per la considerazione, significa molto per me il ripristino del mio topic :rose: e grazie anche a te Sid per il sostegno morale abbraccio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ninise @ 1/1/2014, 20:52) 
    CITAZIONE (ILA.. @ 1/1/2014, 15:14) 
    ..... che senso aveva allora aprire un topic come questo??????

    posso solo dire che io il topic l'ho interpretato semplicemente come il riferimento da dove prelevare il modello per le ricette di riciclo, e d'altronde mica c'e' indicato che le ricette dovevano essere messe direttamente qui sotto, anzi c'e' scritto proprio come impostare il topic singolo con tanto di indicazione su cosa scrivere nella descrizione

    CITAZIONE (ILA.. @ 1/1/2014, 15:14) 
    perché quelle sono sottosezioni formate da più topic.....questo è un topic.... d'altronde quante sottosezioni devo aprire, considerando che poi non sono una che lascia andare le cose come vanno, mi piace seguirle....ora Olf che si deve ancora integrare, e poi quando Olf sarà più impegnato con il lavoro che occuperà molto tempo io come faccio?????

    ok ora accontento tutti......

    ma guarda, scusami ma mi hai frainteso perchè io non ho chiesto mica di aprire una nuova sezione, ti ho chiesto semplicemente se potevi lasciare le ricette di riciclo singole, come tutte le altre e insieme a tutte le altre! E questo sicuramente non comporta nessun peso aggiuntivo per te, ma evita che le ricette perdano visibilità.
    Comunque non ti preoccupare... non mi devi "accontentare" per forza... e sopratutto visto che mi sembra di percepire da tutti quei puntini interrogativi che la mia richiesta ti ha infastidito ti chiedo scusa perchè non è quello che volevo :(

    chiedo scusa se sono state poco delicata, o maleducata, ma sinceramente non so più cosa fare.....cmq chiedo scusa nuovamete, non volevo essere scortese....ora le teniamo come ricette normali e magari creiamo un elenco qui...
     
    Top
    .
  12. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da parte mia è già tutto superato, è stato un semplice malinteso sulla mia richiesta in fondo, ma alla fine mi pare di averlo chiarito e poi la mia proposta è stata accettata quindi a posto così iySli
     
    Top
    .
  13. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spicchi di limone mezzo spremuti

    mettere nella terra intorno alle ortensie (che prediligono la terra acida, così avrete una ortensia con le foglie belle verdi)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Se mi è permesso esprimere un opinione visto che è partito tutto da una mia idea...secondo me questo era il posto giusto per mettere le ricette degli avanzi e per essere più ordinati bastava fare come avete fatto per le ricette normali dividere in due sottomenu ( si chiamano così?)esempio: Fantasticando con le ricette e quelle legate a film o libri ..in questo caso sarebbero tipo: ricette fvuotafrigo una e riutilizzo degli scarti scarti di cucina l'altra ...però non così tutte sparse insieme alle altre...boh opinione mia ovvio ma secondo me ILA e Olf erano nella direzione giusta....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paginetta79 @ 13/1/2014, 11:19) 
    Se mi è permesso esprimere un opinione visto che è partito tutto da una mia idea...secondo me questo era il posto giusto per mettere le ricette degli avanzi e per essere più ordinati bastava fare come avete fatto per le ricette normali dividere in due sottomenu ( si chiamano così?)esempio: Fantasticando con le ricette e quelle legate a film o libri ..in questo caso sarebbero tipo: ricette fvuotafrigo una e riutilizzo degli scarti scarti di cucina l'altra ...però non così tutte sparse insieme alle altre...boh opinione mia ovvio ma secondo me ILA e Olf erano nella direzione giusta....

    anche io pensavo fosse una buona idea...invece a quanto pare no...e come dice il capo..." il popolo è sovrano"
     
    Top
    .
20 replies since 27/12/2013, 19:00   240 views
  Share  
.