[Sondaggio] Donazioni al Forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole, ogni tanto donerò qualcosina
    36.67%
    11
  • Favorevole, ma non penso che donerò personalmente qualcosa
    26.67%
    8
  • Portami con te alle Hawaii, Steph. (equivale ad un voto favorevole)
    26.67%
    8
  • Contrario/a
    10.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 30)

[Sondaggio] Donazioni al Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Come vi avevo annunciato, vorremmo sapere cosa ne pensereste voi dell'idea di donare qualcosa al forum. Il motivo per cui avremmo bisogno di tali somme l'ho già spiegato nel topic delle novità d'Inverno :sisi: Siccome repetita iuvant, vi riassumo nuovamente i punti da tenere in considerazione:
    - per prima cosa, ci tengo a sottolineare che è completamente opzionale donare o meno, nessuno verrà penalizzato se non lo fa;
    - la somma da raggiungere è di € 20 in 2 mesi, raggiunti i quali sarà bloccata la possibilità di donare fino a quando non avremo consegnato almeno uno dei due buoni ad un utente meritevole :sisi:
    - sarebbero dunque € 10 al mese, ovvero sono sufficienti 10 persone che donino €1 a testa. In realtà però c'è da sottolineare una cosa, ovvero le tasse che pone Paypal sulle transazioni. Se una persona invia denaro ad un'altra persona direttamente online sul proprio account Paypal scegliendo come motivazione "Invio di denaro ad amici o famigliari" (l'altra opzione è per motivi commerciali), allora non vi sono tariffe altrimenti vengono sottratti 3,4% + 0,35 € come specificato dal sito stesso della Paypal.
    - ci sono allora due modi per inviarci denaro:

    1. attraverso Kapipal sulla pagina da me creata appositamente: donazioni MFE. Questo metodo comporta le tariffe descritte sopra, per questo la somma minima da donare è di € 1, di cui arriveranno effettivamente circa 60 cent. Quindi anche raggiungendo i 20 euro, alla fine di concreto ne avremmo solo 13 circa se 10 persone donano un euro a testa. Ho fatto io stesso una prova inviando 50 cent con Kapipal e potete vedere i dettagli della transazione in questo screen. Perchè allora usare Kapipal? Perchè se non vi fidate della nostra onestà, soprattutto della mia, allora questo è il metodo più sicuro :patpat: Ogni somma che viene donata è registrata. 1 secondo dopo aver donato 50 cent, la pagina era già aggiornata con i progressi. Quest'opzione è consigliabile anche per coloro che usano una carta di credito o prepagata, perchè in quel caso ci saranno comunque le tariffe. Allora tanto vale che lo facciate su Kapipal :sasa:

    2. invio diretto di denaro dal proprio account Paypal a quello mio con opzione "Amici o famigliari", senza alcuna tariffa. Se invierete dunque 2 euro, 2 euro sarà la somma che io riceverò. Io uso Paypal da quasi 2 anni, quindi non ho problemi con esso, ma si sa che le persone sono di natura diffidenti quindi fattelo a vostro rischio :patpat: Da parte mia vi posso assicurare che non scapperò a farmi una nuova vita appena ricevuto qualche donazione XD La mia mail di Paypal è [email protected]

    chiariti i metodi, passiamo oltre...
    - chiunque doni è obbligato poi ad avvisarlo sul forum con un commento nell'apposito topic che creerò se in questo sondaggio direte di essere favorevoli. Ad esempio l'utente Caio subito dopo aver inviato il denaro dovrà scrivere "Ho donato 2 euro. Questo è lo screen della transazione." Ovviamente cancellate, come ho fatto io, le informazioni private come i propri recapiti. Deve però essere chiaro che avete inviato denaro al forum e la somma.
    - appena mi sarà arrivata la conferma di ricezione (se tutto va bene di solito è istantaneo), commenterò anch'io a mia volta con uno screen della conferma di avvenuta transazione :sasa:
    - verranno attribuiti punti MFE a seconda della somma inviata e dei vostri punti attuali. Sarete favoriti se ne inviate quando ancora avete pochi punti. Prendiamo come esempio due utenti Tizio e Caio con rispettivamente 100 punti e 50 punti. Entrambi inviano 2 euro. Tizio riceverà 25 punti, Caio 40.
    - i punti MFE saranno attribuiti a seconda della somma per un massimo di 5 euro. Se ne inviate 7, non vi daremo comunque più punti, però ovviamente siete liberi di farlo.

    Ultimo punto:
    - sono accettate anche donazioni al di fuori del MFE Points, soprattutto da chi magari ha deciso di non aderirvi. Vi piace il forum e volete solo dare una mano senza richiedere poi alcun punto o premio? Potete farlo benissimo :P Ad esempio la nostra Flavia alias Fufi Fufl mi ha inviato un buono Amazon senza che nessuno glielo chiedesse e senza pretendere nulla in cambio :patpat: Infatti ora abbiamo già un buono d'acquisto da regalare :ghghgh:

    Ok dovrei aver concluso, spero di essere stato sufficientemente chiaro :P Ricordate che a seconda della vostra disponibilità generale verso le donazioni, adegueremo i punti necessari per richiedere i premi.
     
    Top
    .
  2. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia un'idea molto carina >w< La trovo una cosa interessante e almeno adesso anche gli MFE points serviranno a qualcosa {sinceramente, appena iscritta, non capivo se avessero un uso particolare o meno xD}
    Io appoggio l'idea e sarei disposta a fare anche delle donazioni. Insomma, due euro al mese posso riuscire a metterli da parte per il forum :P
    Indi sono favorevole, ma visto che le Hawaii mi incuriosiscono molto, voterò per quelle u_u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Considerando che il sabato sera si spende minimo 5 euro per ogni drink, 2 euro sono una somma irrisoria. Non chiedetemi come sia informato sui prezzi degli alcolici :rofl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    pur non andando ad ubriacarmi il sabato sera, penso che qualche donazione ogni tanto la posso anche fare.
    Devo dire che non so bene perché uno debba essere incentivato a partecipare al forum con dei premi... ma so che è un'osservazione che nasce dalla mia innata diplomazia.
    Voto anch'io per le hawaii.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Perchè niji le persone in generale sono più incentivate se dai loro un obiettivo concreto da raggiungere. Tu partecipi attivamente per il puro gusto di farlo e di confrontarsi con altre persone, ma un'altra utente probabilmente sarebbe invece più stimolata all'idea di poter poi ottenere qualcosa di concreto.
    La storia insegna che la chiave del successo risiede anche nello scopo ultimo. Dì alle persone che saranno premiate con denaro/indulgenza per i peccati commessi e loro saranno pronte anche a sterminare migliaia di civili e morire pur di ottenerlo. L'effetto avvelenamento da gregge fa poi il resto.
    Poi comunque anche se in Italia non esiste la meritocrazia, almeno nel nostro piccolo cerchiamo di premiare i più meritevoli :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ho votato per le hawaii... ma possiamo inviarti direttamente dei buoni come fufl??
    Ma, ora col tablet mi perdo un po in giro, per gli utenti hai fato la lista dei premi ? perchè io continuo a puntare al premio dei 400 mfe point :risata:

    scherzi a parte incentivo il forum ma non vorró i premi ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Si gli invii diretti di buoni fanno parte dell'ultimo punto, infatti ho citato Flavia :sisi:

    La lista con punteggi e premi non l'ho ancora fatta perchè appunto bisogna prima vedere la disponibilità generale, però penso che la creerò domani o dopodomani :sasa:
     
    Top
    .
  8. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come detto anche altrove parteciperei volentieri se avessi uno stipendio o un qualche introito mio. Cerco di chiedere sempre il minimo indispensabile ai miei, ho tagliato tutte le uscite del sabato sera, quindi non posso nemmeno sottrarre due euro bevendo di meno :( per il resto, appena li avrò, parteciperò volentieri alla causa ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Steph: l'ho detto che io sono poco diplomatica. :D Ma infatti, non tengo una community.
     
    Top
    .
  10. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole, ma non ho una carta per poter donare qualcosa nè dei soldi miei, altrimenti lo farei volentieri, due euro non sono niente davvero. :|
     
    Top
    .
  11. Alesha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono favorevolissima!!! Anche se mi sono appena iscritta ;)
     
    Top
    .
  12. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che l'idea mi piace e sono favorevole!Come Niji io sto nel forum perchè mi piace non perchè ne voglio trarre qualcosa a mio vantaggio e quindi non mi trovo d' accordo col fatto di ricevere punti in cambio della donazione..perchè una donazione dovrebbe essere spontanea e sincera senza alcuno scopo di ritorno..ragion per cui io non vorrò nessun punto ad ogni mia donazione che farò!

    Ah..ho votato Hawaii anche se preferirei altre mete più intrise di storia e cultura xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi trovo a fare la voce fuori dal coro: a me non piace molto l'idea della donazione per ottenere punti e nemmeno quella dei buoni come premio. In qualche modo così mi sembra di "mercificare" il forum. Apprezzo molto di più l'idea di premi che hanno attinenza diretta col forum (richiesta e-book, banner, ecc.). E ovviamente il cinema offerto da Steph :asd:
     
    Top
    .
  14. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele-sette @ 7/1/2014, 00:00) 
    Mi trovo a fare la voce fuori dal coro: a me non piace molto l'idea della donazione per ottenere punti e nemmeno quella dei buoni come premio. In qualche modo così mi sembra di "mercificare" il forum. Apprezzo molto di più l'idea di premi che hanno attinenza diretta col forum (richiesta e-book, banner, ecc.). E ovviamente il cinema offerto da Steph :asd:

    non vorrei fare quella che si "accoda" alle idee già espresse ma .... lo faccio :P
    Io partecipo poco nel forum (anche se lo apprezzo molto) per motivi sia di lavoro che di famiglia ..(quindi non sono direttamente interessata alla raccolta dei punti) però non avrei problemi a fare qualche donazione ogni tanto, ma in un forum di questo tipo che mi sembra frequentato in maggioranza da studenti non lavoratori (almeno mi sembra) sarebbe carino legare i punti a "regali gratuiti" attinenti al forum come suggerito anche da Lele-sette.

    Ritengo però che sia comunque molto positivo che gli amministratori cerchino in ogni modo di tenere attivo il forum con idee e tentativi sempre nuovi.

    In conclusione da totale indecisa imbranata ... non so cosa votare .. anche se propendo per il "contrario" :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Infatti tra i premi ci sono anche banners, richieste ecc. Potete decidere voi cosa scegliere e come vedete la partecipazione è libera :sasa:
     
    Top
    .
16 replies since 27/12/2013, 17:56   390 views
  Share  
.