MFE Winter is Back - Novità d'inverno e MFE Points System

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    merrry-christmas-greeting-cards-and-quotes


    Eccoci con l'appuntamento stagionale per quanto riguarda le novità del forum :P
    Per cominciare lo Staff augura a tutti un Buon Natale e già che ci siamo anche buon Anno, tanto manca poco XD Inoltre quasi nessuno lo sa, ma oggi 25 dicembre è anche il compleanno del forum che compie esattamente un anno di vita quindi non c'era giornata migliore per cambiare skin e presentare le novità d'inverno del forum :**:

    Allora... vediamo un po' :grat:
    - MFE Points System
    - Blog Fantasy Readers
    - Vecchie Querce
    - Entra nello Staff

    - MFE Points System - Vinci un buono Amazon!
    Finalmente abbiamo trovato un pratico utilizzo per gli MFE Points. Nei prossimi giorni verrà implementato questo nuovo sistema di utilizzo dei punti, con lo scopo di premiare gli utenti più partecipi. Con infatti gli MFE Points che acquisirete potrete richiedere determinati premi, compresi buoni Amazon del valore di € 10, 20 o carta inMondadori da €15.00 per acquistare nelle librerie Mondadori. Tali punti saranno acquisibili in diversi modi: partecipando ai contest, diventando Utente del Mese, creando topic di qualità ecc. La possibilità però di dare voi stessi un punto MFE sarà disponibile solo in determinate sezioni (inutile ad esempio in Zona Caffè) e solo al primo post di un topic, per evitare che la gente cominci a darli a vanvera. Siete infatti avvertiti di mantenere un atteggiamento corretto ed evitare di barare mettendovi d'accordo con un altro utente o creando profili falsi. Non solo vi verranno tolti i punti, ma rischierete anche il ban.
    Il MFE Points System diventerà a tutti gli effetti una funzione di importanza primaria sul forum, che regolerà un po' tutte le attività. Anche ad esempio la richiesta di un ebook sul blog esterno richiederà alcuni punti, tranne che per Dreamers. Il sistema di attribuzione punti e il loro utilizzo verrà comunque poi chiarito in un topic a parte. Ora vorremmo sapere prima cosa ne pensate.
    Poichè comunque in palio vi sono anche premi concreti come appunto i buoni d'acquisto su Amazon o Zalando e noi non siamo ricchi, lo Staff vi chiede se sareste disponibili chi vuole a versare piccole somme come donazioni per il forum. Per ora potete commentare direttamente in questo topic, mentre poi magari faremmo un sondaggio in Agorà. Ovviamente le donazioni sarebbe a vostra discrezione, non sareste penalizzati in alcun modo a non farle, mentre chi le farà riceverà un tot di punti in proporzione alla somma donata. Ai fini della trasparenza e per dirvi insomma che nessuno scappa poi alle Hawaii con i soldi :asd: ci affideremo a questo servizio esterno Kapipal che si occupa di raccogliere le donazioni, il quale mostra in diretta la percentuale raggiunta. Lo stesso famoso Writers Dream ne fa uso per le sue campagne legali. La somma totale sarà ogni volta di soli € 20 (necessari per 2 buoni da €10), oltre la quale saranno bloccate le donazioni e ognuno di voi potrà contribuire con al massimo €2 alla volta, dicendolo ovviamente prima sul forum in modo che tutti possano tenere sott'occhio la situazione. Insomma nessuno fuggirà a farsi una nuova vita con 20 euro :patpat:
    Ovviamente a seconda della disponibilità generale o meno verso le donazioni, ci adegueremo poi con i punti necessari per ottenere i bonus (:

    -Blog Fantasy Readers
    Come magari avete intuito, ho creato un nuovo blog Fantasy Readers il cui scopo sarà divenire il vero blog correlato al forum. Per ora è personale e mi occupo personalmente della gestione, ma il suo scopo sarebbe divenire abbastanza conosciuto nei prossimi mesi in modo tale da esser adatto per collaborazioni con autori e case editrici. Quest'ultime sono infatti molto più propense a collaborare con un blog o sito, piuttosto che un forum visto che un blog è ad esempio più adatto per pubblicare le novità. Da notare anche che sul blog vi sono zero accenni al download illegale di ebooks. Ho scelto inoltre WordPress, la piattaforma più professionale per i blogs e sicuramente famosissima. Senza nulla togliere a blogspot, ma WP è un amore :**: Riguardo ai suoi contenuti, ho già in mente una campagna di indicizzazione ben precisa, ma se volete dare una mano non mi offendo certo :P Soprattutto per scrivere articoli o recensioni, che io sono pigro e preferisco scrivere 100righe di codici piuttosto che 10 di recensione :disg:

    -Vecchie Querce
    Visto che il forum compie un anno, mi sembra giusto creare un nuovo gruppo per coloro che lo hanno accompagnato in questo tragitto fin dai primi tempi. Non vi stupite dunque se in questi giorni all'improvviso magari vi ritrovate in un nuovo gruppo :P L'accesso è tale gruppo non è richiedibile, sarà il sottoscritto a decidere chi potrà farvi parte, ma ovviamente si sa più o meno chi può entrarvi o meno. A proposito, non sapevo se chiamarlo Vecchie Querce oppure Membri Onorari :grat:

    -Entra nello Staff
    A causa di impegni personali e mancanza di tempo, alcuni membri dello Staff hanno abbandonato il proprio ruolo quindi stiamo cercando qualcuno che possa riempire i posti vacanti e contribuire allo sviluppo del forum. Insomma arruolatevi nell'esercito nello Staff :asd: Potete anche proporvi in più persone per uno stesso ruolo o per una sezione in cui c'è già una Mod, una mano fa sempre comodo e l'importante è che scegliate un compiti in cui sentite di potervela cavare :sisi: I seguenti ruoli sono vacanti:
    - Mod Book News Corner, col compito di scrivere le schede delle novità in libreria e spostare le schede di quelli usciti di recente. Avrà anche il compiti di pubblicare eventuali novità da parte delle case editrici o annunci degli scrittori.
    - Mod eBook, col compito di occuparsi del blog esterno soddisfando eventuali richieste, sistemando i link offline e aggiornando le liste.
    - Mod sezioni Cucina e Cinema, aiutate rispettivamente Ila e Sidney con le schede e recensioni :P
    - Mod social, che si occuperà della pagina facebook e dell'account twitter del forum. A differenza di quello che si può pensare, è un ruolo importante perchè avrà il compito di portare il forum anche sui social, pubblicare su quest'ultimi le novità e tenersi in contatto con persone estranee al My Fantasy eBook. Su facebook pubblicherà post sui libri, mentre su twitter cercherà di tenersi in contatto con bloggers, autori e case editrici, oltre alle "normali" (mica tanto xD) persone su tale social.
    Per proporvi nello Staff scrivete nell'apposito topic Reclutamento Staff.


    Ok dovrei avervi detto tutto :grat: Insomma ho finito col mio solito papiro per vostra fortuna u.u

    Edited by Steph - 26/12/2013, 21:00
     
    Top
    .
  2. layla93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, steph buon natale e anche buon compleanno di forum!!! Mi piace nuovo skin
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Grazie, anche a te Layla :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Ciao Steph! Buon Natale e complimenti x la skin!!! spero di riuscire ad abituarmi presto al nuovo regolamento!!!
     
    Top
    .
  5. sihaiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon Natale a tutti!
    Belle le novità, mi piacciono molto, continuate così, siete fantastici! ^_^
     
    Top
    .
  6. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in pausa dai festeggiament, entro nel forum per un giretto veloce e... mi trovo in un mondo nuovo !!!
    bellissima skin, belle novità .................. insomma un lavoro enorme ... da parte mia non posso fare altro che ringraziare e augurare buon compleanno a tutto lo staf !!! ^_^
    e naturalmente BUON NATALE A TUTTI !!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Nessuno che commenta gli MFE Points :addicted:
     
    Top
    .
  8. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon natale buon anno a tutti :D
    Davvero stupenda la nuova skin
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Buon Natale!! La nuova grafica mi piace tantissimo! :)
    Se si riesce a fare un buon lavoro, il nuovo uso degli mfe points potrebbe essere fico! Potrebbe permettere a coloro che sono più attivi di avere anche altri vantaggi! Io anche se sono iscritta da tanto è solo da poco che sono attiva sul forum però questo potrebbe aiutare a rendermi ancora più partecipe.. :)
    Vecchie Querce mi piace tanto come nome.. a titolo informativo, perchè anche se iscritta da Gennaio non penso che rientrerò in quel gruppo.. xD
     
    Top
    .
  10. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo l'idea degli MFE Points davvero molto carina u.u Penso che se approfondita bene potrebbe diventare qualcosa di veramente interessante *w*
     
    Top
    .
  11. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MFE points? Buoni per libri? Vado per i profili fal- Siete infatti avvertiti di mantenere un atteggiamento corretto ed evitare di barare creando profili falsi. D'ho xD Comunque io proporrei bit.fly(il coso con l'apetta, insomma xD). Visto che buona parte degli utenti è giunta/giunge qui per scaricare ebooks, penso sia una valida soluzione per un buon proposito u.u Buon Natale e buon compleanno MFE! ♡
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Bitfly o adfly sono orribili xD Perfino quando li usavo nel vecchio blog li ho levati dopo 1-2 mesi sia perchè la gente cascava nei tranelli dei downloads sia perchè ti danno una miseria e comunque non abbiamo la possibilità di metterli sul forum. Che poi capirai che gran spesa donare 2 euro :patpat:
     
    Top
    .
  13. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente quei 2 euro in meno non mi faranno morire di fame, ma pensavo che sarebbe stata una buona idea, visto che non tutti possono/vogliono pagare per svariati motivi. Io l'ho proposto perché ho visto che in diversi siti lo usano, non pensavo fosse così pessimo xD
    Steph lo scrivo qui perché non sapevo se andava bene chiederlo nella sezione Reclutamento..
    Come avrai capito, mi piacerebbe propormi come mod Ebook, ma ho una domanda: come si può aggiornare la lista se non si hanno tutti i libri? Scusa se è una domanda sciocca xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    AUGURI FORUM!!!!!!!! (sono quelli del compleanno, che quelli di natale li ho già fatti nella chat :P) steph inutile dire che sei un mito e che questa grafica è semplicemente meravigliosa, cavolo, fa pandan con il mio avatar :ponpon:
    l'idea degli mfe points è molto carina :D... in poche parole sarebbe una specie di competizione indiretta per vincere vari premi attraverso i post del forum, giusto?
    e, dulcis in fundo, so già che non ci entrerò ma per quanto riguarda il nome degli utenti credo che vecchie querce sia meglio di membri onorari, ha quel più che il semplice onorari non esprime (sappiate che mi sono bevuta tre bicchieri di spumante secco e se io lo bevo giusto mezzo bicchiere o uno al massimo)
    ho anche dato un'occhiata al blog e, mettendo da parte la grafica che come sempre è carinissima <3, mi è davvero piaciuto :D spero che diventi molto seguito e che soprattutto si (quà ci stava il congiuntivo di ampliare, ma visto che ora con la testa non ci sto e che ho molte varianti di questo verbo per la testa, lascio a voi il problema :blush:).... (l'ho trovato) amplifichi
    e termino di nuovo con: BUON NATALE FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto buon Natale a tutti smileluva e buon compleanno al forum! bdaycandlesmilef La nuova grafica è davvero molto bella e le novità davvero interessanti... un grosso in bocca al lupo anche per il nuovo blog correlato al forum, vado di corsa a dare una sbirciata

    p.s. Il nome del nuovo gruppo di veterane "vecchie querce" mi piace tanto mentre membri onorari mi sembra un pò troppo serioso
     
    Top
    .
60 replies since 25/12/2013, 17:16   3235 views
  Share  
.