Alcune domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    76
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Premesse: 1) adoro il gdr e ne ho molta esperienza anche se non l'ho mai fatto tramite forum. 2) Ho letto tutta la saga di ShadowHunters.

    Veniamo prima al dubbio e poi alle domande:

    In genere il "ruolare" comporta il reagire a situazioni sconosciute e inattese, in quanto dipendenti dall'interazione con gli altri e con l'ambient, secondo un carattere che non è il nostro ma quello del personaggio che stiamo interpretando.
    SE in questo caso i pg sono gli stessi dei libri e SE la trama è la stessa (ovvero se si conosce già ogni fatto, ogni azione e ogni reazione, finale compreso) in cosa consiste esattamente il gdr?
    Forse è più simile a una specie di copione da recitare? O non ho capito io? :look:

    E ora la domanda:

    Sarebbe possibile intervenire con un personaggio nuovo, cioè non appartenente alla saga ma ovviamente rispondente in maniera perfetta all'ambientazione? Così da non avere (e nemmeno imporre) troppi legami per il proseguimento della trama ma allo stesso tempo potersi divertire ruolando con voi?
    In effetti potrei anche ricoprire qualche buco creatosi a causa della scomparsa di altri giocatori però boh, non ricordo così bene la saga da sapere esattamente cosa fa in ogni momento ogni singolo pg...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Little Black Sheep @ 21/12/2013, 17:56) 
    Premesse: 1) adoro il gdr e ne ho molta esperienza anche se non l'ho mai fatto tramite forum. 2) Ho letto tutta la saga di ShadowHunters.

    Veniamo prima al dubbio e poi alle domande:

    In genere il "ruolare" comporta il reagire a situazioni sconosciute e inattese, in quanto dipendenti dall'interazione con gli altri e con l'ambient, secondo un carattere che non è il nostro ma quello del personaggio che stiamo interpretando.
    SE in questo caso i pg sono gli stessi dei libri e SE la trama è la stessa (ovvero se si conosce già ogni fatto, ogni azione e ogni reazione, finale compreso) in cosa consiste esattamente il gdr?
    Forse è più simile a una specie di copione da recitare? O non ho capito io? :look:

    E ora la domanda:

    Sarebbe possibile intervenire con un personaggio nuovo, cioè non appartenente alla saga ma ovviamente rispondente in maniera perfetta all'ambientazione? Così da non avere (e nemmeno imporre) troppi legami per il proseguimento della trama ma allo stesso tempo potersi divertire ruolando con voi?
    In effetti potrei anche ricoprire qualche buco creatosi a causa della scomparsa di altri giocatori però boh, non ricordo così bene la saga da sapere esattamente cosa fa in ogni momento ogni singolo pg...

    allora vediamo se posso aiutarti...in primis ti link il post dove trovi il gdr
    li dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande , ovvio è che il gdr oramai è già iniziato e bisognerebbe sentire il capo per capire se puoi entrare a fare parte del gioco ora...
    le regole sono quelle di qualsiasi gdr, i personaggi sono quelli della saga, e i giocatori li muovano a seconda della situazione in cui si trovano in quel momento
    nn so se ti sono stata utile.... :ghghgh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    11,809
    MFE Points
    +6

    Status
    Anonymous
    Scusate se mi intrometto, comunque io ho creato un pg che nel libro non c'è, proprio perchè i personaggi che preferivo erano già stati prenotati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiryna @ 21/12/2013, 20:51) 
    Scusate se mi intrometto, comunque io ho creato un pg che nel libro non c'è, proprio perchè i personaggi che preferivo erano già stati prenotati.

    oh bhe se gli altri partecipanti hanno detto che va bene.....perchè no..io non partecipo, quindi....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    11,809
    MFE Points
    +6

    Status
    Anonymous
    Io ho detto solo che mi hanno detto che potevo crearne uno fuori da quelli del libro, visto che prima di partecipare avevo avuto lo stesso dubbio.
    Comunque come hai detto tu prima coloro i quali si occupano del gdr sapranno rispondere meglio.
     
    Top
    .
  6. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Little Black Sheep @ 21/12/2013, 17:56) 
    Premesse: 1) adoro il gdr e ne ho molta esperienza anche se non l'ho mai fatto tramite forum. 2) Ho letto tutta la saga di ShadowHunters.

    Veniamo prima al dubbio e poi alle domande:

    In genere il "ruolare" comporta il reagire a situazioni sconosciute e inattese, in quanto dipendenti dall'interazione con gli altri e con l'ambient, secondo un carattere che non è il nostro ma quello del personaggio che stiamo interpretando.
    SE in questo caso i pg sono gli stessi dei libri e SE la trama è la stessa (ovvero se si conosce già ogni fatto, ogni azione e ogni reazione, finale compreso) in cosa consiste esattamente il gdr?
    Forse è più simile a una specie di copione da recitare? O non ho capito io? :look:

    E ora la domanda:

    Sarebbe possibile intervenire con un personaggio nuovo, cioè non appartenente alla saga ma ovviamente rispondente in maniera perfetta all'ambientazione? Così da non avere (e nemmeno imporre) troppi legami per il proseguimento della trama ma allo stesso tempo potersi divertire ruolando con voi?
    In effetti potrei anche ricoprire qualche buco creatosi a causa della scomparsa di altri giocatori però boh, non ricordo così bene la saga da sapere esattamente cosa fa in ogni momento ogni singolo pg...

    In effetti anche io mi ero chiesta il senso dato che in questo gdr i pg sono gli stessi del libro e la trama è la stessa ; che senso ha riscrivere un libro?
    In effetti sembra possibile creare un personaggio esterno; ma se la trama è quella del libro come farò a inserire il mio personaggio? se tutte le amicizie e le storie d'amore sono già scritte?


    Non so se mi sono spiegata bene >.<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si, si può intervenire anche con perdono personaggi differenti, inoltre essendo che il GdR é tratto dalla saga bisogna seguire la trama ma si possono comunque inventare situazioni nuobve che non ci sono nei libri :sasa:
     
    Top
    .
  8. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però bho...
    Io gioco Maia ma seguire la storia è abbastanza noioso; senza offesa; un limite alla creatività; nonostante si possano fare situazioni nuove la storia andrà comunque seguendo il libro.
    Volevo crearmi un secondo pg inventato ma mi ferma un pò il fatto che qualsiasi cosa io faccia la storia seguirà comunque il suo corso; quindi le mie role sarebbero totalmente indifferenti e di contorno; no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Lo scopo è seguire almeno cronologicamente almeno gli eventi più importanti della trilogia, come ad esempio il crollo delle difese di Alicante, ma per il resto direi che si può fare a propria scelta. Cioè in un certo senso possiamo riscrivere la storia secondo le nostre esigenze, con anche nuovi personaggi, ma senza stravolgere gli eventi storici. Per dire, Jace può anche innamorarsi di un'altra ragazza oltre a Clare, purchè non mandi a quel paese quest'ultima perchè altrimenti quest'ultima non sarebbe andata ad Alicante e la storia non potrebbe proseguire :sisi:
     
    Top
    .
  10. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai non è stato scelto di fare il gdr dopo tutto, come se fosse ambientato alla fine dei libri ? Così per curiosità , nessuna critica :)

    Non vorrei che il tono della conversazione fosse confuso per arrabbiato o accusatorio o altro; sono soltanto curiosa ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Perchè non tutti hanno letto anche la seconda trilogia (:
     
    Top
    .
  12. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah bhè certo, non ci avevo pensato >.< :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Nessun problema u.u anzi se avete idee per migliorare il GdR ditele pure, tanto siamo ancora verso gli inizi della storia. Comunque anche se si prova ad attenersi alla trama, secondo me ben presto si finirà per avere situazioni molto diverse rispetto a quelle del libro.
     
    Top
    .
  14. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se scegliessimo degli eventi da rispettare nel corso della storia? come delle fasi, e tra una e l'altra il gioco si può fare libero; tipo :

    Incontro clary shadowhunters - scoperta del mondo invisibile - ricerca della coppa - ritrovamento coppa - Hodge consegna la coppa a valentine;
    e così via?

    In modo che le fasi siano uguali e conosciute da tutti e che la storia non venga modificata eccessivamente perdendo di senso
     
    Top
    .
  15. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me personalmente sarebbe una buona idea sìsì
    La trama non sarebbe modificata, ma solo in caso "rallentata", e tutti i personaggi inventati/ quelli che magari compaiono tardi possono giocare tranquillamente sìsì
     
    Top
    .
18 replies since 21/12/2013, 17:56   120 views
  Share  
.