Proposta sezione cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Visto che a volte quando si cucina avanza della roba che ne pensate di fare una sezione dedicata alle ricette svuota frigo e/o anti scarto?
    Non so a voi ma io cerco sempre di ricavare tutto il possibile ..odio sprecare il cibo.
    Anche per altri utilizzi che non siano commestibili...
    Es. I fondi di caffe che ne fate? Io li metto nella terra delle azalee per acidificare il terreno
    La cenere della stufa ? Io la sparco sul prato per fertilizzare

    Visto che niente dovrebbe essere sprecato sarebbe bello scambiarci informazioni e consigli voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2. Artemide_luna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo che sia una magnifica idea!!!!!! :)
     
    Top
    .
  3. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è una bella idea... io sol mio blog ho iniziato un pò di tempo fa con qualche ricetta di riciclo... per gli avanzi in genere, ma non ho idea di altri ossibili usi ( se si escludono sezioni art attack con le scatole dei cereali XD) quindi sono curiosa di vedere questa sezione! :)
     
    Top
    .
  4. HB 14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sisi: il lavoro della brava massaia è proprio questo....non sprecare niente....(da sempre, non solo da quando è di moda la ecologia!)
    è una idea bella e utile!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    eccomi...perchè no???? potrebbe essere un'idea....fatemi pensare a come organizzarla....
     
    Top
    .
  6. ninise
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tua proposta è davvero bella e utile :welovesteph:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mi accodo, una bella proposta questa :sasa: , io spesso con gli "avanzi" faccio delle cose molto buone... come la torta di formaggi, oppure anche le polpette di verdura :sasa:
    Per le altre cose, non sono molto ferrata, quindi potrebbe tornarmi molto utile :yep:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Grazie mi fa piacere che la pensiate come me... " abbasso lo spreco"!!!!
    Ila confido nel tuo ingenio!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Carina l'idea dello svuota frigo ma l'alti scarto secondo me non c'antra molto con la sezione cucina :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fufl @ 11/12/2013, 14:10) 
    Carina l'idea dello svuota frigo ma l'alti scarto secondo me non c'antra molto con la sezione cucina :)

    Intendi dire gli altri utilizzi?
    Beh essendo scarti di alimenti secondo me con un suo spazio separato dalle ricette non vedo perche no...è un altro utilizzo.
     
    Top
    .
  11. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo sia più utile sapere come riutilizzare in cucina gli avanzi.... altrimenti sarebbe una sezione di bricolage!
    Ovvio parere personale
     
    Top
    .
  12. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me interesserebbe sapere entrambe le cose perchè per esempio sulla cosa degli scarti di caffè lo faccio anche io ma non sapevo che servissero ad acidificare il terreno... pensavo giusto che lo concimassero! Io li ho messi nel mio vaso con le fragole e sono venute belle rigogliose quest'estate, e poi da un pò di tempo li stò aggiungendo all'albero di limone e a una pianticella di peperoncino... non è che stò facendo una cavolata e rischio di rovinare le mie belle piante??? :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paginetta79 @ 11/12/2013, 15:02) 
    Intendi dire gli altri utilizzi?
    Beh essendo scarti di alimenti secondo me con un suo spazio separato dalle ricette non vedo perche no...è un altro utilizzo.

    Si intendo gli altri utilizzi (tra l'altro avevo utilizzato il termine anti-speco coniato da te :grat: )
    No con la cucina non c'entra, è ecologia in fondo... io non discuto che possa o meno essere interessante ma non è da inserire nella sezione cucina :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    NINISE
    No tranquilla il mio era un esempio per le azalee ma il caffè è un ottimo fertilizzante..secondo me non c'entra niente con il bricolage mica ci fai il decupage con le bucce delle patate!
    Coi fondi si puo fare anche lo scrub corpo.....naturale.....profumoso di caffe appunto....ma se a arte non interessa....... :shifty:

    CITAZIONE (Fufl @ 11/12/2013, 15:32) 
    CITAZIONE (Paginetta79 @ 11/12/2013, 15:02) 
    Intendi dire gli altri utilizzi?
    Beh essendo scarti di alimenti secondo me con un suo spazio separato dalle ricette non vedo perche no...è un altro utilizzo.

    Si intendo gli altri utilizzi (tra l'altro avevo utilizzato il termine anti-speco coniato da te :grat: )
    No con la cucina non c'entra, è ecologia in fondo... io non discuto che possa o meno essere interessante ma non è da inserire nella sezione cucina :sisi:

    OoooO capisco fuflina...boh fate vobis!...mettetelo dove pensate sia meglio...non è un grosso problema ... ;) :)

    Edited by Paginetta79 - 11/12/2013, 16:00
     
    Top
    .
  15. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no pagi non è che non mi interessa scusa non volevo dare quell'impressione.... è che non la trovavo adatta per al sezione cucina ma non mi venivano altri termini in mente a parte bricolage e con la mia collega che io definisco Taz intorno ho dovuto scrivere di fretta!!!!!!
     
    Top
    .
28 replies since 10/12/2013, 15:58   220 views
  Share  
.