Richieste e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Che ricotta usi Sid ? Io ho preso una a banco ma poi l'ho lasciata tutta la notte in un colino in frigo a far sgocciolare il siero. . Ma se ce n'è una confezionata che non ha bisogno di tutto sto procedimento ben venga :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Allora io Adoro quella di pecora ma pure io la prendo sempre fresca al banco. La colo prima di setacciarla...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Anch'io adoro quella di pecora :asd: un cannolo che si rispetti è con ricotta di pecora infondo.. :yep:
    E poi non vogliamo far venire un colpo a Olfen facendo dei cannoli siciliani con ricotta vaccina :risata:
     
    Top
    .
  4. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vacci che???? ihihihihihhhi ah dato che siamo in vena cannoli quando comprate un cannolo diffidate assolutissimamente se vi danno un cannolo gia pronto foderato dentro con la cioccolata! Se ve lo preparano sul momento ok sennò evitate proprio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si olf hai ragione ma qui mica te lo fanno sul momento. .. io ho trovato dei cannoli (intendo solo la cialda) di produzione catanese (si dirà così? ?) E me li preparo io. Più che altro xke per fare l'impasto e tutto ci vuole una vita e poi, io che nn uso gli alcolici dovrei andare a comprare il marsala ecc....
    Xo devo dire che questi sono veramente buoni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olfen84 @ 4/4/2014, 07:26) 
    vacci che????

    :risata: :risata: :risata:
    lo avevo detto io che gli pigliava un colpo!!
    Purtroppo Olf se vogliamo mangiare un cannolo che possa chiamarsi tale dobbiamo andare in Sicilia... qui dove abito io tutte queste accortezze non le hanno. Infatti i cannoli li faccio da me e se ho ospiti li riempio mentre stà uscendo il caffè ;) (con la sac-a-posh faccio in un attimo :P ) Preciso però che le cialde non le ho mai fatte, per comodità ho sempre preferito prenderle non nei supermercati ma in pasticceria.
     
    Top
    .
  7. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche qui ormai le fa più nessuno le cialde solo grandi aziende che fanno i semilavorati per i dolci....sono rarissime le pasticcerie che le fanno di produzione propria
     
    Top
    .
  8. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brave massaie da tutto il mondo riunitevi.... ho bisogno di un consiglio urgente! Mi hanno regalato delle uova di oca (2) e di papera (4 di diversa misura e colore :rolleyes: ).... che ci cucino??? Non mi dite di farci la pasta però perchè non ne ho proprio voglia :P datemi qualche bella ricetta invece :B):

    ecco la foto... (quello in più centrale è di gallina)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Wow io le ho sempre volute ma mai mangiate. .. avevo quella di struzzo (peccato che rra enorme)... Appena trovo la ricetta du quello che avevo fatto te ka scrivo. Intanto potresti farci anche dei "nidi" ....
     
    Top
    .
  10. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frittata (dicono che ha un sapore eccezionale!)

    Ingredienti per 2 persone
    1 uovo d’oca
    5 zucchine medie
    1 cipolla piccola
    1 cucchiaio di bagnet verde o, in alternativa del prezzemolo tritato con un po’ d’aglio
    1 cucchiaio di origano
    olio
    extravergine q.b.
    sale q.b.

    Pulite la cipolla, tagliatela a rondelle sottili e mettetela in una padella con 4 cucchiai d’olio.
    Lavate, spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle sottili e aggiungetele nella padella con la cipolla.
    Cuocete tutto a fuoco medio fino quando le zucchine risulteranno ben dorate (circa 10 minuti) aggiungete il bagnet verde, l’origano, aggiustate di sale e fate insaporire ancora per 1 minuto.
    Nel frattempo rompete l’uovo (sappiate che il guscio è molto duro) in un piatto, salate e sbattetelo bene.
    Versate le zucchine nell’uovo, mischiate bene. Mettete 1 cucchiaio d’olio nella padella dove avete fatto cuocere le zucchine e versatevi il miscuglio di uovo.
    Fate cuocere per circa 5 minuti, poi rivoltate la frittata aiutandovi con un coperchio piatto e lasciate cuocere ancora per 2 minuti. Servite subito e buon appetito!

    altre ricette per cucinare le uov di papera/oca sono qui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Avevo scrittoitto 4 ricette e me le ha cancellate tutte :gnegne:
    Ninise ti dico quali erano e poi mi dici quale vuoi nel caso ti interessasero...
    Uova mimosa con robiola o con tonno (aperitivi)
    Tortino ai carciofi (fatto con la sfoglia)
    Corona pasquale
    E tortelle alle uova strapazzate
     
    Top
    .
  12. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artemide_luna @ 10/4/2014, 10:01)
    Frittata (dicono che ha un sapore eccezionale!)

    CITAZIONE (Sidney @ 10/4/2014, 12:05)
    Avevo scrittoitto 4 ricette e me le ha cancellate tutte :gnegne:
    Ninise ti dico quali erano e poi mi dici quale vuoi nel caso ti interessasero...
    Uova mimosa con robiola o con tonno (aperitivi)
    Tortino ai carciofi (fatto con la sfoglia)
    Corona pasquale
    E tortelle alle uova strapazzate

    Artemide infatti mio marito si è prenotato un uovo d'oca per la frittata ma lui la mangia solo con le cipolle che uomo triste :facepalm: ...

    Sidney mi ispira sicuramente il tortino :wub: io facendo ricerche per conto mio avrei adocchiato una ricetta che mi tenta parecchio perchè mi permetterebbe di usare tutto senza sprecare: Nidi di patate e uova
    Secondo la mia idea pensavo di usare 1 tuorlo d'oca al posto dei due di gallina per i nidi di patate e le 4 uova piccole di papera da mettere nei nidi mentre l'albume rimasto lo unirei all'altro uovo di oca e ci farei la benedetta frittata di cipolle per l'uomo triste di casa :lol: :lol: :lol: che ne pensate?
    CITAZIONE
    nidi-patate-uova
    INGREDIENTI (Per 4 persone):

    350 gr di patate
    2 tuorli + 8 uova
    50 gr di burro
    sale
    pepe
    erba cipollina
    due cucchiai di parmigiano grattugiato
    PROCEDIMENTO:

    Lessiamo le patate in abbondante acqua salata, quando saranno tenere, togliamole dal fuoco, sbucciamole e passiamole con uno schiacciapatate. Mettiamole in un pentolino e facciamole ripassare con la noce di burro, sale e pepe. Lasciamo intiepidire.

    Quando sarà tiepido il nostro purè, aggiungiamo i due tuorli ed il parmigiano, mescolando il tutto e mettendolo in una sac-à-poche con bocchetta stellata. Foderiamo una placca con carta forno e formiamo 8 nidi formando un cerchio rialzato ai bordi. Inforniamo a 200° per 10 minuti, poi sgusciamo un uovo in ogni nido, condiamo con poco sale, pepe ed erba cipollina ed inforniamo altri 5 minuti.

    Sforniamo e serviamo subito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Buono il TORTINO AI CARCIOFI
    Ingredienti:
    4 rotoli tondi di pasta sfoglia
    6 carciofi
    6uova
    200 grammi di ricotta di pecora
    Grana o parmigiano grattugiato
    Sale e pepe
    Olio evo
    Una noce di burro
    Serve una tortiera a cerniera

    Pulire I carciofi e tagliarli in otto spicchi, cuocerli in un tegame con la noce di burro, poca acqua, pizzico di sale e pepe
    Metterli in una ciotola e farli raffreddare poi aggiungere due uova la ricotta una manciata generosa di grana o parmigiano grattugiato e mescolare. Oliare la pentola o foderare con carta forno, mettere il primo rotolo di sfoglia, facendo strabordare I bordi. Spennellare con un po di olio la superficie e sovrapporre un altro rotolo, spennellare anche questo e riempire con la farcia ai carciofi. Pareggiarlo e scavare 4 buchi in cui sguscerai le restanti uova intere. Coprire con il terzo rotolo di sfoglia, ungere la superficie e terminare adagiando l'ultimo rotolo. Rivoltare verso l'interno I bordi arricciandoli un pochino e sigillare bene.
    Creare un buco al centro della torta x far fuoriuscire il vapore durante la cottura e x evitare chesi richiuda incastrare dentro un beccuccio di sac à poche o un cono di stagnola.
    Infornare a 180 ° per 40 45 minuti
     
    Top
    .
  14. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie sembra ottimo Sid ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    metto le mani avanti... non c'ho provato.
    Ho visto cose di questo genere girare un po' su internet, e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato a farne e come vengano... :P

    mug-cake

    l'altra cosa che avevo visto stra-girare erano le tisane fredde ma non trovo i link adesso... :/
     
    Top
    .
60 replies since 9/12/2013, 12:43   1857 views
  Share  
.