Proposta In cerca di avventura

gdr epico in forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    472
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Propongo di costruire un gdr chiamato In cerca di avventura, se me lo approvate lo mettiamo su questo forum My fantasy ebook. Sarò un po' lungo in questo post...





    A fare da sfondo alle avventure di questa gioco di ruolo via forum è il Granducato di Karameikos. Situato nel mondo di Mystara (diventato celebre come prima ambientazione di Dungeons & Dragons negli anni '80) , il Granducato di karameikos è un luogo selvaggio infestato da mostri che, solo a parole, si dice sia sotto il controllo del Duca Stefano Karameikos. Poche sono le città e spesso restano isolate per causa degli umanoidi ostili. La campagna è punteggiata da piccole fattorie e villaggi minacciati da ogni direzione. Soltanto grazie agli sforzi dei vostri personaggi il Granducato può sopravvivere, crescere e prosperare. I personaggi inizieranno la loro avventura nella piccola città di La Soglia, situata nella parte Settentrionale del Granducato.

    GUIDA A LA SOGLIA
    La soglia è una cittadina tranquilla e i suoi abitanti vogliono mantenerla tale! Entro i confini della città le uniche armi permesse sono i pugnali, le spade e i bastoni. Le altre armi devono essere consegnate e verranno tenute in custodia nel Municipio, per poi essere restituite quando i proprietari si allontaneranno dalla città. Indossare un'armatura non è illegale, causerà molte domande da parte del popolo che rimane spesso in città. Non è permesso fare uso in pubblico di incantesimi e le somme da sborsare in caso di danno all'altrui proprietà sono realmente elevate. La legge viene fatta rispettare dalla guardia cittadina.
    Quando si è entrati in città il Sergente Arthol provvede a confiscare le armi illegali a La Soglia.
    Un luogo che consiglio di visitare se si ha bisogno di lavoro, è la Taverna, li il soggiorno per una settimana costa in media una decina di monete d'oro.
    Un altro luogo di interesse è il Mercato, si può trovare un buon equipaggiamento per partire all'avventura a un prezzo abbastanza elevato. (circa il doppio del normale)
    I maghi a La Soglia sono rari, ma di solito sono presenti 2 o 3 insegnanti di magia.
    La Chiesa è importante per gli avventurieri che cercano delle cure alle loro ferite o come aiuto in caso si fossero imbattuti in oggetti maledetti.


    I LUOGHI DI LA SOGLIA
    La Soglia è una comunità di taglialegna composta da circa 5000 individui, abilmente governata da Sherlane Halaran, Barone e Patriarca della Chiesa. La città è grande rispetto alla sua popolazione, le abitazioni sono ampie e spaziose circondate da orti e recinti per animali. Le zone di interesse sono:

    Municipio. E' una grande costruzione al centro della città, utilizzata come magazzino per le armi confiscate, riunioni cittadine, pubbliche dichiarazioni, processi e divertimenti.

    Isola Fogor. L'isola di notte non è controllata. All'estremità Nord dell'isola giacciono le rovine del vecchio mulino, bruciato 15 anni fa. Le rovine sono infestate da insetti giganti e devono essere ripulite periodicamente .

    Rocca di Tarn. Il castello del Barone è piccolo ma robusto e è situato poco più a Nord della città. Ha spesse mura, 4 torri e un maniero.

    Lo Sbarramento e la diga. Lo sbarramento impedisce alle navi di grande stazza di risalire il fiume. La chiusa può essere aperta per far galleggiare il legname lungo il fiume.

    Accampamento dei boscaioli. La maggior parte del legname raccolto viene fatto galleggiare verso Specularum dove viene utilizzato per costruire edifici e navi.

    Rovine. A nord di La Soglia, sulla sponda occidentale del lago, giacciono le rovine silenziose di un'antica città, dove nessuno si avventura.


    COME SI CREA UN PERSONAGGIO GIOCANTE?
    1)In questo gioco non è vietata la generazione di più personaggi per lo stesso giocatore.
    2) Per delineare la figura del vostro personaggio , vi occorre buona dose di fantasia e il modello tipico di scheda; seguendo il modello della scheda, vi sarà facile dare vita al vostro personaggio.
    3) Il personaggio va inquadrato in una delle 4 classi presenti: combattente, arcana, divina e nobile. Una volta scelta una classe non la si può più cambiare. Ogni classe ha dei pregi e dei difetti rispetto alle altre.
    4) Ogni giocatore per il suo personaggio ha a disposizione 100 punti da distribuire per l'acquisto di abilità e di equipaggiamento. I 100 punti esperienza iniziali possono essere spesi totalmente o in parte e durante il gioco possono essere guadagnati come premio per avere affrontato delle avventure. Le avventure sono organizzate con la collaborazione di un Master. Per spendere i 100 punti della fase creativa del personaggio dovete postare in Bacheca la comunicazione verso il Master e la scheda del personaggio sarà revisionata da uno dei Master.

    LE 4 CLASSI
    1) Un personaggio che sceglie di essere un Combattente guadagna un bonus nelle Avventure con Master di +1 a Forza, Robustezza e Destrezza. E' in grado di usare qualsiasi tipo di armi, armature e scudi, ma non è competente nell'uso degli incantesimi.
    2) Un personaggio che sceglie di appartenere alla classe Arcana guadagna un bonus nelle Avventure con Master di +2 all'Intelligenza. Può usare solo armi semplici (bastoni, pugnali, falcetti, randelli, etc...) e non è competente nell'uso delle armature e scudi.
    3) Un personaggio della classe Divina guadagna un bonus nelle Avventure con Master di +2 alla Saggezza, ma deve scegliersi una divinità da venerare come sacerdote. I membri di questa classe possono usare solo armi semplici , armature leggere o medie e scudi.
    4) Un personaggio della classe Nobile si differenzia dalle altre classi perché pur essendo senza bonus ha un background di appartenente alla nobiltà, perciò gode di favoreggiamenti tra i PNG e può far valere il suo status di nobile. Sà usare solo armi semplici e può portare armature leggere e medie, sà usare gli scudi.


    LE 6 CARATTERISTICHE
    Ogni personaggio ha 6 caratteristiche base, distribuisci 36 punti fra le caratteristiche con minimo di 1 e massimo di 10.
    Forza, Robustezza, Destrezza, Intelligenza, Saggezza , Percezione.


    MODELLO DI SCHEDA
    Razza: sentitevi liberi di scegliere una razza qualunque per il vostro personaggio, le razze più comuni non richiederanno punti per essere state scelte, ma razze più rare e potenti richiederanno un cospicuo numero di punti tra i 100 a vostra disposizione.
    Età: età del personaggio vera o apparente.
    Classe: combattente, arcana, divina o nobile... fate la vostra scelta.
    Aspetto: descrizione fisica del personaggio.
    Carattere: descrizione psicologica del personaggio.
    Biografia: un riassunto del passato del personaggio.
    Equipaggiamento: gli oggetti del personaggio vanno qui elencati, ricordo che i migliori oggetti costano più punti degli oggetti di scarso valore.
    Abilità: descrivete le cosa che sa fare il personaggio, i suoi poteri e gli incantesimi che sa lanciare. Non potete scegliere Abilità che rendano il personaggio invincibile o indistruttibile. Ogni abilità ha un costo dipendente dalla sua potenza.

    ESEMPIO DI SCHEDA
    Fornisco un esempio di come si crea un personaggio. Il suo nome è Baltazar e lo utilizzerò personalmente come PNG (Personaggio Non Giocante ad uso del Master). Per creare Baltazar procedo come se fosse un comune PG (Personaggio Giocante ad uso personale del giocatore).

    Nome: Baltazar

    Razza: Dragonide

    Età: 15 anni

    Classe: Combattente

    Aspetto: Somiglia ad un drago umanoide senza coda, dal corpo ricoperto di scaglie rosse. Alto 190 centimetri e pesante 160 kilogrammi ha una corporatura possente. Ha mani e piedi robusti, le mani hanno 3 dita e un pollice opponibile, e terminano con degli artigli affilati ricurvi. Il muso è stondato, la fronte marcata e ha fisicamente un caratteristico collare ai lati delle guance e lungo le orecchie. I 2 occhi sono di tonalità rossa.

    Carattere: Grog Baltazar ha il carattere del tipico mercenario, sempre pronto a combattere la causa di chi offre di più. Con tristezza ricorda il passato dei dragonidi, loro formavano un impero e ora sono solo la cenere di quell'impero. E' di animo onorevole, tratta con cortesia e rispetto il nemico sul campo di battaglia. Odia gli individui codardi e sminuisce i paurosi. E' onesto e di parola, quel che promette mantiene! Odia fallire in un' impresa, non getterà mai la spugna quando è deciso a portare a termine un'impresa. Sogna di procurarsi fama e gloria grazie alle sue avventure future.

    Biografia: Abbandonato da sua madre in una comunità di coboldi nel nord del Granducato di Karameikos, Grog Baltazar è cresciuto in compagnia dei coboldi, ha amato e odiato con loro. Non ha conosciuto altri dragonidi, ma si è fatto leggere le storie della sua razza antica dai suoi compagni coboldi che avevano numerosi libri sulle tradizioni. Si è addestrato nella via del combattente proteggendo i suoi conoscenti coboldi da qualche pericolo, ma un mese prima di ora i coboldi sono stati annientati dall'assalto di un gruppo di nani avventurieri. Grog quel giorno non ha potuto difendere i coboldi perchè era lontano dalla comunità, stava cacciando dei cervi e quando è tornato i pochi coboldi rimasti feriti e non uccisi gli hanno raccontato il triste evento. Grog è partito alla ricerca di quei nani e se li ritroverà avranno secondo lui una degna sepoltura.

    Equipaggiamento: Spadone a 2 mani (oggetto magico che offre un potenziamento contro i nonmorti; costo 25 punti), armatura a scaglie (costo 10 punti), razioni di cibo, sacco, zaino, bussola, acciarino.

    Abilità: artigli alle mani (costo 5 punti), soffio di fuoco (Grog spalanca le sue fauci e emette dal suo stomaco un cono di fuoco verso il suo avversario; costo 20 punti), resistenza al fuoco (Grog ignora i danni da fuoco; costo 20 punti), colpo brutale (ad uso giornaliero Grog esegue un attacco più potente con la sua arma contro l'avversario; costo 20 punti)


    Caratteristiche:
    Forza 8
    Robustezza 8
    Destrezza 6
    Intelligenza 4
    Saggezza 5
    Percezione 5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    L'idea è molto carina, ma noi facciamo solo GdR basati su dei libri in modo tale da aver un collegamento col resto e al momento abbiamo già Shadowhunters (:
     
    Top
    .
  3. Olfen84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete io sono Master di Mondo di Tenebra, Vampire the Masquerade, Changeling e Mannari
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Olfen ti stimo! Ahahahah! finalmente un altro/a nerd XD Incominciavo a sentirmi sola
     
    Top
    .
  5. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihi grazie Valen :) non riesco a trovare nessuno per changeling purtroppo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Beh a me dopotutto piacerebbe provare qualche altro gdr ma al momento c'è disponibile solo shadow hunter che proprio non sopporto, quindi per ora direi... :nope:
     
    Top
    .
5 replies since 7/11/2013, 17:43   171 views
  Share  
.