Kresley Cole - Lothaire (Immortals after Dark #12)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ormai questa serie ha superato uno dei miei record.. ^_^
    Di serie che prevedano tanti libri ne ho iniziate alcune, e di solito dopo l'ottavo o nono libro il mio interesse cala (a volte anche prima).. Ma in questi libri invece la Cole mi sorprende sempre!
    Lothaire lo conosciamo bene, e se lo dovessi descrivere, sicuro aggettivi come umile, arrendevole, di mentalità aperta non mi passerebbero neanche per l'anticamera del cervello! :asd:
    Che è bello lo sappiamo.. ed eccome se lo sa anche lui! Non fa altro che ripeterlo e non riesce proprio a capire perchè qualcuna non dovrebbe svenire appena lo abbia visto.. xD Decisamente un po' irritante! :facepalm:
    Per la questione Ellie/Saroya mi ha ricordato un po' la storia tra MacRieve (quale tra i tanti? Bowen :ghghgh: :patpat: ) e Mariketa.. (A proposito di Mari.. pensavo sarebbe ricomparsa anche più avanti nella storia e invece c'è stato solo quel breve episodio).. Ritornando a Bowen, me lo ha ricordato perchè decisamente entrambi sono stati ottusi per l'80% del libro.. Poi finalmente l'illuminazione! :woah:
    E anche dal lato dell'apertura mentale entrambi hanno dovuto prendere un po' di mazzate prima di iniziare a lavorarci un po' su.. (E penso che non guariranno mai completamente.. :shifty: )
    La storia, come pensavo, riprende da dove l'avevamo lasciata alla fine di Dark Warrior e iniziamo finalmente a conoscere qualcosa di più sul passato di Lothaire.. Tutti i motivi per cui sia diventato ciò che è, e dove vuole arrivare.. una cosa che mi aveva lasciato perplessa nel libro prima (il famigerato Ultimo) viene chiarita..
    Ero convinta che fosse una persona! E infatti non riuscivo ad incastrare i vari tasselli.. :grat:

    Parlando invece di Ellie non si può non essere dalla sua parte da subito! Ho trovato decisamente cattivo il fatto che la Dea della Vita abbia condannato un mortale dopo l'altro a quella sorte.. Cosa saranno mai due o tre mortali per una Dea?
    Di Ellie non si può non apprezzare il suo modo di essere, il coraggio con cui prende decisioni difficili per sfuggire a quel destino che non meritava per il bene degli altri, il suo attaccamento alla famiglia, e il modo con cui affronta sempre Lothaire..
    Poi troviamo ovviamente tutta la storia intorno all'anello e alla Dorada..
    Un intero libro a stare dietro a questa cosa (no.. diciamo pure due libri) e poi tutto si riduce a qualche pagina eliminando due problemi con una volta! La Cole mi ha sorpreso di nuovo gestendo tutto in modo impensabile.. Dato che l'osso lo aveva poi lanciato, il fatto che la Dorada distruggesse Saroya si capiva, ma davvero tutto così in fretta! Ma a proposito della cessione del libro dei conti di Lothaire non possono non pensare ai nomi presenti che noi conosciamo bene!
    Un altro aspetto che fa preoccupare è Nix.. sta peggiorando sempre di più, e davvero è una cosa triste.. ma ho trovato carino il suo rapporto di Lothaire.. dopotutto lui la odiava, e lei invece aveva organizzato tutto per renderlo felice! Ovviamente la parte carina riguarda il momento in cui si chiariscono.. Sono gli esseri più antichi in gioco, e i più potenti.. Ma se Lothaire è guidato dai suoi obiettivi personali, Nix questo non lo può fare.. quando si apre con Lothaire davvero ci si rende conto con una secchiata di acqua fredda che la valchiria affronta tutto e aiuta tutti senza far pesare nulla a nessuno, ma è un ritmo che nessuno può tenere per sempre! :cry:

    Quindi a questo punto mi manca MacRieve (questi MacRieve sono infiniti)! Spero che Uilleam mi colpirà più di quanto abbia colpito te mokina! Per ora non ho nessuna idea perchè in questo libro non compare proprio, e in quelli precedenti compariva sempre ai margini..
    Ecco che mi è venuto in mente un ultimo commento, sul finale..
    Come al solito la Cole sa proprio come farti rosicare! Quando svela che Kristoff è il figlio legittimo di suo padre, che lui non è riuscito ad uccidere nella culla.. sopresa! Ma poi ti lascia li nel tuo brodo perchè non dice cos'ha in mentre Lothaire quando lo va a trovare! Ci dobbiamo aspettare un libro anche su Kristoff immagino a questo punto! :grat:
     
    Top
    .
15 replies since 5/11/2013, 17:43   869 views
  Share  
.