Il "Triangolo o no " .... lo avevamo considerato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cuore89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KiKKaÑöiR @ 14/10/2013, 13:46) 
    il triangolo NO, come dice anche Zero! :mazza:
    li odio...odio l'eterna indecisione.tanto alla fine si sa chi scegli la/il protagonista: quello che meno mi piace! (come diceva giuliagg, mi sa che siamo in due a portare sfiga..)
    è più interessante seguire l'evolversi della stessa coppia..senza dilungarsi in "scelgo caio o scelgo sempronio" ..o peggio "scelgo tizio caio sempronio o tutti i fratelli in fila!" (vedi Hamilton con Anita Blake, erano i miei romanzi preferiti, continuo a comprarli..ma cavolo non capisco più con quanti sta e di quanti è innamorata!) :bash:

    quoto in pieno con te anche io compravo i libri di Anita Blake ma ho detto basta troppo incasinata... e comunque nn credo per niente ai triangoli è impossibile che la protagonista che si innamora perdutamente del ragazzo di turno dopo nemmeno un mese (solitamente è questo il tempo nei libri) si innamori già di un altro o peggio sia indecisa tra i 2 che amore sarebbe? io ho letto tre saghe che vanno così e una che ancora devo finire di leggere (angel di L.A Weatherly) ma nn so se la finisco. e poi xk succede sempre alla ragazza e mai al ragazzo? un po' di credibilità su!
     
    Top
    .
  2. Bianca12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i triangoli piacciono abbastanza, ma non sempre risultano plausibili. Se la protagonista passa tutto il suo tempo a essere combattuta tra l'uno e l'altro, il triangolo è solo una seccatura. Per non parlare dei libri in cui la protagonista è innamorata di uno, e poi all'improvviso spunta un altro che (non si sa come, non si sa perché) è perdutamente innamorato di lei.

    Insomma: triangolo sì, ma con criterio.
     
    Top
    .
  3. DitaD'Inchiostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, vi prego, niente triangoli... Non li sopporto proprio! Anche perché, di solito, questo tipo di situazioni sono sempre banali, ridicole e surreali!
     
    Top
    .
  4. Ridarella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco le coppie per il semplice fatto che nei triangoli mi piacciono sempre entrambe le scelte e finisco per arrabbiarmi in qualunque modo finisca la storia, perché o la protagonista non si preoccupa più totalmente dei due o si arriva a un compromesso (come twilight :/) che fa terminare la storia in modo bellissimo ma estremamente irreale...
     
    Top
    .
  5. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per non parlare del triangolo di Hunger Games, che delusione profonda T_T
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yummy; @ 16/11/2013, 17:48) 
    per non parlare del triangolo di Hunger Games, che delusione profonda T_T

    Bè in Hunger Games il triangolo non era molto evidente... Gale secondo me non ha mai avuto la minima possibilità :huh:
     
    Top
    .
  7. Solitaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianca12 @ 9/11/2013, 10:40) 
    Insomma: triangolo sì, ma con criterio.

    Esattamente :yep: :yep: Quando sono poco credibili fanno crollare tutto il libro: non riesci più a notare la trama ben strutturata, o lo stile incalzante se il triangolo fa pena -_-
    Peraltro per me, a meno che non si tratti di romanzi rosa ovviamente, la storia d'amore (a due, a tre, o nella sempre più apprezzata versione harem xD) deve essere una sottotrama : l'amore ci sta, mi piace, ma mi piace soprattutto perchè non invade pesantemente lo spazio che gli compete
     
    Top
    .
  8. Samoth80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lapidario....Il triangolo, NO!!!!!
    insopportabile situazione ormai trita e ritrita!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Bè, io proprio così lapidaria non sarei... specie in un romance è anche normale che vengano frapposti degli ostacoli nella storia d'amore. Tanto per dare un pò di pepe alla storia. Ad esempio nella trilogia Schegge di me esiste il triangolo ma secondo me è gestito molto bene. Quello che io non sopporto è quando nell'arco di uno o due libri l'eroina di turno cambi idea decine di volte.
     
    Top
    .
  10. Imma93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema non è il triangolo ma il fatto che nessuno lo esplora in maniera davvero credibile e soprattutto originale. Si riduce sempre tutto a un'eterna pippa mentale di un'adolescente indecisa tra il figo e il pesce a brodo.. <_<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    un'eterna pippa mentale di un'adolescente indecisa tra il figo e il pesce a brodo..

    di cui di solito il figo è il grande ammmmmmmmmmmmmmmmmmore della sua vita, ma nonostante sia il grande ammmmmmmmmmore della sua vita e nonostante il loro ammmmmmmmmmore non abbia confini, non appena lui va in bagno e ci rimane per più di 5 minuti lei sta insieme al pesce... XD
     
    Top
    .
  12. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il triangolo invece piace! Non è detto che non possa riflettere la vita reale. A molte ragazze piace più di un ragazzo nello stesso tempo (a me poi è capitata una situazione in cui ero indecisa su ben tre ragazzi. quindi un quadrilatero?!) Ovviamente io li frequentavo per capire a chi tenevo di più, non andavo a letto con tutti, cosa che trovo scorretta. Mi piacciono i triangoli semplici e non quelli dove tutti vanno a letto con tutti! Quelli in cui ci si da qualche bacetto e ci si dice qualche bella parolina. Mi piacciono soprattutto le scenate di gelosia! Quando però la ragazza se la fa con tutti e due e i due ragazzi le rimangono comunque incollati addosso penso siano solo dei cretini.
     
    Top
    .
  13. Melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico triangolo che ho lievemente sopportato è quello di Hunger Games per vari motivi.
    Innanzi tutto, il mondo non gira intorno a questo triangolo e la cosa mi fa tirare un sospiro di sollievo.
    Secondo, Katniss non fa la solita indecisa stile "meglio Gale o Peeta? Gale è così, Peeta e cosà", mentre lei se ne frega altamente perchè diavolo sta scoppiando una ribellione, che i due si fottano! (Femminismo a go go, e io non posso che apprezzare.)
    Terzo, alla fine non c'è un vero e proprio "vincente". Non è lei che sceglie, ma è un po' il destino a scegliere per lei....e si vede che ha fatto la scelta migliore.
    Perchè il delicato dente di leone vincerà sempre il fuoco dirompente <3
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo, Katniss non fa la solita indecisa stile "meglio Gale o Peeta? Gale è così, Peeta e cosà", mentre lei se ne frega altamente perchè diavolo sta scoppiando una ribellione, che i due si fottano! (Femminismo a go go, e io non posso che apprezzare.)

    Nel secondo romanzo forse, ma il terzo mi sembra solo un susseguirsi di saghe mentali su chi sia meglio tra Gale e Peeta... :unsure:
     
    Top
    .
  15. Lucrezia_2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I triangoli nei libri possono anche essere interessanti a volte, altre invece finisco per rendere solo (appunto) stufo il lettore.
    Insomma l'ultimo libro che ho letto, I LOVE CHANEL, poteva anche starci bene un triangolo.
    Il triangolo non mi è piaciuto più che altro per come l'autrice ha deciso di far crollare "l'amore" che Rebecca aveva per Paul.
    Del tipo: Oh guarda, fammi mettere un vecchio amico rubacuori del fidanzato che per tutto il libro sembrerà un angelo e poi BOOM, è invece solo un emerito... si, insomma non è proprio un bel aggettivo.
    Penso che creare un triangolo a volte sia alquanto inutile, anche perchè alla fine si sa chi vince e le soluzioni sono delle più stravaganti. Per fare un esempio nella saga di twilight (e lo dico da fan) l'amore idilliaco di jake per bella finisce d'un colpo quando lui vede gli occhi di Nessie.
    O in HG che non si sa che fine abbia fatto Gale, facendolo rimanere solo come un cane bastonato.
    Se proprio vogliono creare complicazioni preferisco le storie d'amore complicate.
    In RED, BLUE e GREEN (lo metto tra spoiler per chi non vuole leggere)
    I due protagonisti finiscono per litigare facendoli allontanare di più prima del loro gran trionfo. Nonostante lì il triangolo ci sia con la cugina che però... non serve nemmeno poi a molto nella storia, finendo poi per fare solo delle figure
    Preferisco vedere questo tipo di intrighi piuttosto che il solito triangolo.
     
    Top
    .
64 replies since 13/10/2013, 15:07   769 views
  Share  
.