Il "Triangolo o no " .... lo avevamo considerato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnyeHaber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li odio! Finisco sempre per tifare per quello che alla fine viene rigettato, non so perchè; ma d'altronde non posso biasimare l'indecisione delle protagoniste, insomma capisco che sia davvero difficile scegliere tra due gustosi dolcetti e la cosa migliore sarebbe poterli gustare entrambi finchè si può. :P
     
    Top
    .
  2. thea.m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i triangoli solitamente non piacciono, magari per certe persone è possibile amare due persone allo stesso modo, per me no. Per cui in partenza non li capisco xD poi se sono resi descrivendo la continua indecisione della protagonista che preferisce passare il tempo a struggersi d'amore per entrambi piuttosto che fare qualcosa allora proprio mollo la lettura. Trovo belle delle saghe con dei triangoli ... ma non deve essere il tema centrale e deve essere comunque motivato.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mokina @ 13/10/2013, 16:07) 
    Dal mio punto di vista, il triangolo è sicuramente un metodo molto scaltro per mantenere l'attenzione sulle vicende amorose del libro, scelto dagli autori specialmente quando si tratta di trilogie o saghe ancora più lunghe. Difficilmente infatti troviamo situazioni del genere in libri autoconclusivi.
    Io però preferisco le coppie che si evolvono lentamente e che poi rimangono ferme nelle loro scelte, le trovo più credibili. E voi cosa ne pensate?

    Io preferisco ciò che è più realistico e meglio strutturato.
    E, onestamente, che una sedicenne sia indecisa tra i due fighi di turno non mi sembra meno credibile di una sedicenne che dopo una settimana che conosce un ragazzo è disposta a lasciare famiglia e amici per seguirlo in capo al mondo. XD

    Un triangolo non mi piace se è scritto solo per allungare il brodo (cito a titolo di esempio la serie "Fallen Angel" di Heather Terrell, dove compare un terzo incomodo nel secondo romanzo che per parte del romanzo si rivela così dal nulla innamorato della protagonista, senza che la sua attrazione nei confronti della protagonista aggiunga nulla alla trama) o se è palesemente irrealistico (vedi ragazza che si declama totalmente innamorata di entrambi, con entrambi che invece di mandarla a fan**** attendono pazientemente che lei compia una scelta... o ancora peggio, una che quando viene lasciata momentaneamente dal fidanzato, se la fa con l'amico per poi metterlo da parte quando torna il fidanzato ufficiale).
     
    Top
    .
  4. Milly <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando credevo, dopo aver letto Bloodrose, Hunger Games e chi ne ha più ne metta! Pensavo che i triangoli mi avessero stancato ma poi, apriti sesamo! ho letto Taken e mi sono ricreduta.
    E' il primo libro che ho letto dove il triangolo non è tra una ragazza corteggiata da due ragazzoni ma il contrario! Mi è piaciuto molto anche perchè tifo per Bree!!

    In generale non sono contro i triangoli nei libri, sempre se gestiti bene come per esempio quello tra Elena, Stefan e Damon.
     
    Top
    .
  5. HB 14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 14/10/2013, 14:49) 
    Piuttosto di patemi mentali, io preferisco la soluzione harem.

    giusto niji, alla fine ammucchiata e via......
    ma si potrà farsi tutti quei giri mentali?
    è una lagna, perchè va bene il fantasy, ma il cuore
    lo sa da subito chi è LUI, se non lo sa è perchè è
    un'altra cosa: SESSO! allora non raccontiamoci storie di
    verginelle combattute fra uno o l'altro, trattasi di ciabatte
    (o un'altro tipo di sandalo, con la tomaia di legno per la precisione)
    e....santocielo!, meglio un'onesta ammucchiata! :lol:
     
    Top
    .
  6. aranel-fair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il triangolo noo! Lo odio dai tempi di Stefan-Elena -Damon. E con questo si spiega tutto ^_^
     
    Top
    .
  7. Ladybug!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il triangolo all'inizio incuriosisce ma dopo un po' quest'eterna indecisione porta alla noia, pure perché la protagonista ha già le idee "chiare" dall'inizio, sa di amare pazzamente uno ma l'idea di farsi pure l'altro non le dispiace (tanto profondo è il suo amore!). Oltretutto anch'io finisco sempre a preferire il ragazzo senza speranza che puntualmente è quello che entra in scena dopo -.- tanto vale far evolvere la storia senza interferenze, almeno poi una non ci resta male!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Il Triangolo NO, NO e NO! Ormai è un espediente troppo troppo usato, non se ne può piùùù! Sarò anche di parte perché quasi sempre io tifo per chi alla fine viene bidonato ma a prescindere da questo (tranne forse in Hunger Games dove Katniss contro ogni pronostico finisce con lo scegliere Peeta), ormai lo si vede ovunque e il finale è sempre quello più scontato ._.
    Personalmente se c'è un triangolo l'interesse va sempre più scemando e mi "rovina l'atmosfera" del libro che sto leggendo perché la fine diventa prevedibile come la morte O.o Sono poche le storie d'amore con grandi tempistiche, ormai i due personaggi si innamorano sempre 3 secondi dopo essersi conosciuti e il giorno dopo già sognano di sposarsi (<- esagerazione).
    Diciamo ufficialmente stop all'amico adorante come ripiego ahaha a parte gli scherzi spero che davvero ci si inventi qualcosa di più originale di questo...
     
    Top
    .
  9. melaniebook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooo! Ormai quando leggo nella trama che una ragazza deve scegliere fra un ragazzo e l'altro, lo scarto... Non ce la faccio più con questi triangoli amorosi!!! Sopratutto se si trovano all'interno di una serie/trilogia, e non vengono risolti subito dal primo libro. Mi lasciano per troppo tempo sulle spine e se poi non finiscono come piace a me allora ci rimango troppo male !! E si, sono una di quelle lettrici che cercano quasi sempre delle storielle amorose, anche se completamente secondarie alla storia principale. Resterò un'eterna romanticona! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. sophira97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (niji @ 14/10/2013, 14:49)
    Piuttosto di patemi mentali, io preferisco la soluzione harem.

    Sono d'accordo, la volta che trovo un libro dove c'è un bel mucchio di gente felice tutta insieme e senza problemi piangerò per la gioia! Sempre per citare il nostro Renato nazionale: magari ci proverò, la geometria non è un reato!

    Per il resto lasciamo stare, già fatico a reggere le storie d'amore lineari, figuriamoci il resto!

    Haha! No peró gli harem proprio no!
    Preferisco le storie lineari ma se non diventano troppo banali
     
    Top
    .
  11. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono sì e no. Nella maggior parte dei casi, in verità, no xD
    Ci son delle volte in cui ci son dei triangoli amorosi campati per aria così, dal nulla, che e mi lasciano davvero perplessa!
     
    Top
    .
  12. annie_caffeine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non sono una fan dei triangoli, ma come tutti gli espedienti, penso che vada bene finché viene gestito bene.
    Ad esempio, secondo me in Hunger Games la storia Gale-Katniss-Peeta viene gestita molto bene, ma soprattutto per il fatto che l'attenzione non è focalizzata per tutta la durata della trilogia su di loro. Sia il rapporto Katniss-Peeta che quello Katniss-Gale si evolvono in tempi e in modi diversi, e di mezzo ci sono praticamente due romanzi e mezzo che parlano d'altro.
    In questi giorni sto leggendo invece Nightshade di Andrea Cremer e devo dire che qui invece il triangolo viene gestito malissimo. Ogni volta che uno dei due ragazzi che corteggiano la protagonista le si avvicinano lei sussulta, le tremano le gambe, va nel pallone, se li immagina l'uno al posto dell'altro tanto che alla fine chi legge ne esce più confuso che persuaso.
     
    Top
    .
  13. Esse10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me dipende perchè ci sono triangoli amorosi intriganti e che ti appassionano e altri invece , come qualcuno diceva, sono troppo scontati e poco "strutturati"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Infatti, ce ne sono alcuni veramente intriganti dove davvero è difficile capire come andrà a finire, ma altri sono veramente telefonatissimi..
     
    Top
    .
  15. Eika;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io apprezzo il triangolo quando non è scontato cioè quando si arriva ad una scelta non ovvia dopo un evolversi di situazioni, non amo le storie dove c'è lei che si innamora di uno a prima vista, uno di quegli amori assoluti e dopo un pò di tempo cambiare idea o avere dei dubbi, preferisco che sia un percorso che porti alla fatidica decisione.
     
    Top
    .
64 replies since 13/10/2013, 15:07   769 views
  Share  
.