Tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliagg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenn191 @ 12/10/2013, 21:28) 
    CITAZIONE (giuliagg @ 12/10/2013, 13:49) 
    ne ho 4: -una sorta di sole alla base del collo
    -una coccinella colorata sul polso sinistro
    -5 rondini stilizzate in b/n che volano che vanno da dietro l'orecchio sinistro alla base del collo
    - due rondini old style colorate, una sull'avambraccio sinistro e una sul destro, sono uguali per colore ma sono in pose diverse

    il prossimo, appena metto da parte i soldi visto che mi costerà tra i 300/400 euro almeno, o è il teschio messicano con i fiori o l'acchiappa sogni indiano, entrambi a colori

    Rondini? Hanno un significato particolare? Solo curiosità se non vuoi dirmelo tranquilla :D

    le prime diciamo hanno un significato particolare per me
    le seconde sono riprese dalla tradizione dei tatuaggi. Venivano fatte prima dai marinai come una sorta di traguardo. ogni 5000 miglia si tatuavano una rondine.
    Successivamente sono state riprese dalla cultura rockabilly e dalle pinup.

    "Sono comunque svariati i significati che si possono dare a questo simbolo. Le differenze nascono in base alle credenze della cultura a cui ci si accosta. In Cina si faceva un tempo corrispondere l’arrivo e la partenza delle rondini con la data esatta degli equinozi. Nell’ambito mitico celtico la rondine indica fecondità e alternanza! Per i bambara (etnia principale del Mali) essa è simbolo di purezza perchè non poggia mai sulla terra che è originariamente macchiata. La rondine nell’islam è simbolo della rinuncia e della buona compagnia ed è detta uccello del paradiso. Presso i persiani il cinguettare della rondine esprime solitudine,emigrazione,separazione! Per gli antichi Egizi, l’immagine della rondine nei geroglifici indicava la più amata, la favorita; altri la identificavano con l’anima del morto e con il concetto di rinascita/resurrezione.
    Possiamo anche parlare di “esaltazione familiare” (la rondine è uno degli uccelli definiti monogami) e di “cambiamento” (migrazione)"
     
    Top
    .
  2. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello mi piace! :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuliagg @ 13/10/2013, 13:18) 
    CITAZIONE (Nenn191 @ 12/10/2013, 21:28) 
    Rondini? Hanno un significato particolare? Solo curiosità se non vuoi dirmelo tranquilla :D

    le prime diciamo hanno un significato particolare per me
    le seconde sono riprese dalla tradizione dei tatuaggi. Venivano fatte prima dai marinai come una sorta di traguardo. ogni 5000 miglia si tatuavano una rondine.
    Successivamente sono state riprese dalla cultura rockabilly e dalle pinup.

    "Sono comunque svariati i significati che si possono dare a questo simbolo. Le differenze nascono in base alle credenze della cultura a cui ci si accosta. In Cina si faceva un tempo corrispondere l’arrivo e la partenza delle rondini con la data esatta degli equinozi. Nell’ambito mitico celtico la rondine indica fecondità e alternanza! Per i bambara (etnia principale del Mali) essa è simbolo di purezza perchè non poggia mai sulla terra che è originariamente macchiata. La rondine nell’islam è simbolo della rinuncia e della buona compagnia ed è detta uccello del paradiso. Presso i persiani il cinguettare della rondine esprime solitudine,emigrazione,separazione! Per gli antichi Egizi, l’immagine della rondine nei geroglifici indicava la più amata, la favorita; altri la identificavano con l’anima del morto e con il concetto di rinascita/resurrezione.
    Possiamo anche parlare di “esaltazione familiare” (la rondine è uno degli uccelli definiti monogami) e di “cambiamento” (migrazione)"

    ti quoto anche la mia rondine ha un significato particolare per me....sotto di essa ne avevo un'altra... :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    a me piacciono molto, specilmente quelli tribali, mi sarebbe piaciuto farmene uno sulla caviglia, ma non ho avuto mai il coraggio di andarci.
     
    Top
    .
  5. Chiara89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una rosa con le iniziali dei miei genitori alla base dietro alla spalla sinistra.
    Rosa è il mio secondo nome e le iniziali dei miei genitori messe alla base significa che sono le mie radici.

    quest'anno andrò a convivere con il mio ragazzo e pensiamo al matrimonio, per natale vogliamo regalarci un tatuaggio e pensavamo a un pinguino tribale poichè i pinguini sono una delle poche razze ad essere monogami e scelgono un compagno per tutta la vita!
     
    Top
    .
  6. shreya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ne ho,ma lo ha la protagonista del nuovo libro che sto scrivendo... una spada in mezzo alla fronte!
     
    Top
    .
  7. giuliagg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè costano così tantoooo T____T mi viene da piangere!
     
    Top
    .
  8. zsadist87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un tatuaggio che parte da meta polpaccio e arriva sul piede, porta tre fiori di ibisco ed ognuno e collegato una lettera Ovvera il primo fiore partendo dall'alto porta la lettera M (la mia iniziale) il secondo porta una L ( lettera del mio boy) il terzo porta una D ( lettera di mio fratello) e in fondo sul piede (quasi vicino alle dita) ho scritto Zsadist.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    566
    MFE Points
    0
    Location
    Ovunque e nessun posto

    Status
    Offline
    Io ne ho 2 un delfino che salta fuori dall'acqua sulla spalla sinistra (io adoro i delfini) e il simbolo dei pesci sul piede sinistro.
     
    Top
    .
  10. KiKKaÑöiR
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliasca @ 6/10/2013, 18:24) 
    è un Triskell, un simbolo celtico

    Io ho sempre desiderato un tatuaggio, ma ho aspettato di avere 25 anni ed esserne veramente convinta prima di farlo, anche xke non è grande ma nemmeno piccolissimo.

    Ho un Pierrot bambino seduto sulla luna sulla spalla sinistra ( sinistra perchè è la parte del cuore e quella dei sentimenti). Logicamente ha un suo significato..Pierrot..un po' complicato da spiegare: la "maschera" triste per eccellenza, malinconica e taciturna, innamorata della Luna e quindi di ciò che è irraggiungibile. Una figura che mi rappresenta, perchè spesso è difficile essere se stessi.

    Il secondo tatuaggio che vorrei farmi, è già nella mia testa, e in parte è come quello che hai tu giuliasca!
    Solo che oltre al triskell, volevo farmi tatuare anche una frase in Gaelico antico (non avete idea di quanto mi sono sbattuta per riuscire a trovare la traduzione) ed è per la mia famiglia.
     
    Top
    .
  11. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliagg @ 17/10/2013, 21:20) 
    perchè costano così tantoooo T____T mi viene da piangere!

    Non lo so :sigh: .......forse una cospirazione??
     
    Top
    .
  12. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi accontento dei trasferelli... :risata: ...ho sempre pensato ...guardando mia nonna (a cui assomigliavo molto)
    vedevo le sue rughe, le sue braccia, le sue caviglie...non ho mai avuto il coraggio (pensando al lontano futuro)
    di farmene (anche se un paio piccoli non mi sarebbero dispiaciuti)....
     
    Top
    .
  13. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 3 :)
    Il primo un tribale sull'avambraccio destro (che coprirò quando avrò i soldi)
    Il secondo che è il mio grande orgoglio ma che il 94% della popolazione non riesce a capire, è la scritta dell'Unico Anello sull'avambraccio sinistro (si sono malato di Tolkien :) )
    Il terzo mezzo lupo che ulula alla luna sul petto sopra il cuore :)



     
    Top
    .
  14. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita belli ma sono tatuaggi molto grandi :sisi: io non so se riuscirei a farne uno così....

    E una curiosità ....il cane nella foto/Avatar è tuo?? Se si è stupendo :**: :hug:
     
    Top
    .
  15. Olfen84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenn191 @ 1/11/2013, 12:21) 
    Caspita belli ma sono tatuaggi molto grandi :sisi: io non so se riuscirei a farne uno così....

    E una curiosità ....il cane nella foto/Avatar è tuo?? Se si è stupendo :**: :hug:

    Purtroppo no ma mi piacerebbe averne uno così :(
     
    Top
    .
72 replies since 6/10/2013, 17:09   823 views
  Share  
.