Tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Nei libri che leggiamo molte volte i personaggi hanno tatuaggi.....voi ne avete? Se si quali e che significato hanno??


    Io ho una ranocchietta sulla caviglia....il significato è un po' complicato....diciamo che è stato un passaggio della mia vita o meglio l'accettazione di come sono fatta fisicamente...:)
     
    Top
    .
  2. mirandolina95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei farlo presto un tatuaggio cmq ho scelto la scrittta believe all'interno del polso
    lo userò come promemoria per la vita in generale :bye:
     
    Top
    .
  3. sihaiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno uno, perché ormai l'anticonformismo è quello :P

    (scherzo eh! è solo che non ne ho mai sentito il bisogno)
     
    Top
    .
  4. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sisi: capisco.....devi sentirlo....
     
    Top
    .
  5. giuliasca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    triskel9zr

    ho questo tatuaggio sulla caviglia nella parte interna (senza la circonferenza)
    è un Triskell, un simbolo celtico e questi sono i suoi molteplici significati:

    -Tre Cerchi dell'essere o della manifestazione: Ceugant, il Mondo dell'Assoluto; Gwynwydd, il Mondo Spirituale dell'Aldilà e Abred, il Mondo Umano o della Prova;

    -internamente ad Abred è il simbolo dei tre aspetti del mondo materiale: la Terra (cinghiale), l'Acqua (Salmone) e il Cielo (Drago) che con il loro movimento si riuniscono tutti nel quarto elemento, il Fuoco, simboleggiato dal cerchio che racchiude il triskell.

    -la Triplice Manifestazione del Dio Unico: la Forza, la Saggezza e l'Amore e, quindi, le tre classi della società celtica che incarnavano tali energie, Guerrieri, Druidi e Produttori (i lavoratori);

    -il Passato, il Presente e il Futuro riuniti al centro in un unico Grande ed Eterno Ciclo chiamato Continuo Infinito Presente, in cui tutto esiste allo stesso momento. Ecco perché, nella festa celtica di Samhain del 1º novembre gli uomini potessero incontrare non solo i loro antenati defunti, ma anche i loro discendenti ancora a venire;

    -le tre fasi solari nella giornata: alba, mezzogiorno, tramonto;

    -la Dea nei suoi tre aspetti di Vergine-Madre-Vecchia/Figlia-Madre-Sorella;

    -la triplice manifestazione dell'uomo: corpo, emozioni/sentimenti/pensieri e spirito, ma anche Azione, Sentimento, Pensiero e le tre età dell'esistenza infanzia, maturità, vecchiaia;

    -la triplice specializzazione della dea Brigit come custode e dispensatrice del Fuoco Sacro e protettrice dei poeti, dei fabbri e dei guaritori;

    -il segno sul quale il santo cristiano Patrizio spiegherà il concetto della Trinità, che in realtà un'elaborazione del cristianesimo celtico, agli irlandesi, dopo avere trasformato però il triskell in un trifoglio.

    -il simbolo della trinità femminile della battaglia Morrigan-Macha-Boadb e di quella maschile Ogma-Lugh-Dagda
     
    Top
    .
  6. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beeeeelllo :**: :**:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    una rondine sulla spalla sx con nel becco un filo che disnodandosi scrive i nomi dei miei figli
     
    Top
    .
  8. giuliasca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILA.. @ 6/10/2013, 18:57) 
    una rondine sulla spalla sx con nel becco un filo che disnodandosi scrive i nomi dei miei figli

    davvero tenero :hug:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    No, non ne ho e non credo ne farò mai. Non mi piace l'idea di fare qualcosa di definitivo sul mio corpo, anche se alcuni esteticamente sono belli e stanno bene. (Altri sono orrendi e non so come la gente possa non rendersene conto. Molti tatuatori non sanno proprio disegnare, purtroppo.)
     
    Top
    .
  10. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io non ne ho ..... un tempo ero tentata ma poi ogni volta che dovevo decidere mi immaginavo vecchia e rugusa con anesso tatuaggio raggrinzito ....... e ogni volta mi passava la poesia !!!!

    ma condivido con te Nijj ... alcuni sono davvero belli da vedere, ma altri :sick: :sick:

    CITAZIONE (niji @ 6/10/2013, 19:32) 
    No, non ne ho e non credo ne farò mai. Non mi piace l'idea di fare qualcosa di definitivo sul mio corpo, anche se alcuni esteticamente sono belli e stanno bene. (Altri sono orrendi e non so come la gente possa non rendersene conto. Molti tatuatori non sanno proprio disegnare, purtroppo.)
     
    Top
    .
  11. inad85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una farfalla dietro la spalla destra....l'ho fatto l'anno in cui è morto mio nonno
     
    Top
    .
  12. Giulietta89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 5...un tribale sulla parte bassa della schiena, una stellina sulla pancia (posizionata lateralmente), le iniziali dei miei genitori sulla caviglia, una fatina addormentata sul collo del piede (e dentro un'ala c'è disegnato il mio segno zodiacale) e infine la scritta "Believe" con un acchiappasogni sulle costole... ;) Metto le foto...mi mancherebbe solo il tribale.... ^_^

    209014_1011108200069_7107_n
    733862_10200544321232614_1522970256_n554574_10201307347147785_1497125797_n
    199906_1011108160068_6742_n[/URL]
     
    Top
    .
  13. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovi- @ 6/10/2013, 19:47) 
    anche io non ne ho ..... un tempo ero tentata ma poi ogni volta che dovevo decidere mi immaginavo vecchia e rugusa con anesso tatuaggio raggrinzito ....... e ogni volta mi passava la poesia !!!!

    ma condivido con te Nijj ... alcuni sono davvero belli da vedere, ma altri :sick: :sick:

    CITAZIONE (niji @ 6/10/2013, 19:32) 
    No, non ne ho e non credo ne farò mai. Non mi piace l'idea di fare qualcosa di definitivo sul mio corpo, anche se alcuni esteticamente sono belli e stanno bene. (Altri sono orrendi e non so come la gente possa non rendersene conto. Molti tatuatori non sanno proprio disegnare, purtroppo.)

    Vi posso capire, infatti bisogna farli con un certo criterio :sisi:
     
    Top
    .
  14. fiore91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ne ho... ma lo farò al più presto... sarà una farfalla aperta e alle due estremità ci saranno le lettere D e F (i membri della mia famiglia :) )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Io il nome di mio marito sull'anulare sinistro :wub:
     
    Top
    .
72 replies since 6/10/2013, 17:09   823 views
  Share  
.