Recensione di Twilight / New Moon / Eclipse / Breaking Down (Twilight #1 #2 #3 # 4) - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steph
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Non scherzavi quando dicevi di aver scritto un papiro :asd: L'ho letta e non è per nulla fatta male come prima recensione, però il problema è appunto la lunghezza come tu stessa hai notato.
    Al di là del cercar di sintetizzare e di tagliare le parti superflue, io direi di giocare anche sull'aspetto della recensione. Il modulo è appunto fatto in modo che la struttura risulti chiara ed ordinata. Un utente però vedendo tutto quel papiro si spaventa, perchè l'utente medio "ha fretta" e non vuole passare minuti e minuti per leggere una recensione. Sotto questo punto di vista cerca allora di frammentare il discorso in varie parti, non solo dicendo "Il primo punto che vorrei esporre..." bensì aggiungendo proprio righe di spaziatura e soprattutto sottotitoli. In tal modo il testo risulterà più leggero e l'utente volendo potrà anche leggersi i vari pezzi in momenti diversi, proprio perchè logicamente diviso in pezzi diversi (:
    E' tutto, continua così. :patpat:

    Punta a recensire libri famosi del momento, vedrai più commenti.
     
    Top
    .
21 replies since 26/9/2013, 21:59   299 views
  Share  
.