Recensione di Obsidian (Serie Lux #1) - Jennifer L. Armentrout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione Obsidian
    Serie Lux #1


    Jennifer L. Armentrout

    Recensione


    "Loro non sono come noi"



    Informazioni riguardo al libro Obsidian


    Titolo: Obsidian
    Saga: Serie Lux
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: Nome dell'editore (facoltativo)
    Trama Obsidian: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

    Recensione ed analisi


    Recensione Obsidian 10/10
    Obsidian racconta la storia di Katy, una blogger diciassettene con la passione della scrittura e del giardinaggio. Il libro inizia con il suo trasferimento in una nuova città, un cliché già visto e rivisto, non che ci sian niente di male, però alcune dinamiche a lungo andare stufano. Qui conosce subito Daemon, assolutamente magnetico, attraente e... stronzo, che guarda un pò, è proprio il suo vicino di casa (che caso!), e poco dopo conosce Dee, la sua dolce sorella. Le due fanno subito amicizia, ma qualcosa non và in Daemon che cerca in tutti in modi di ostacolare la loro amicizia. Ben presto si scoprirà perchè il ragazzo è così schivo. Indovinate un pò? Daemon è un alieno! Sono rimasta piacevolmente sorpresa, nonostante sapessi già che era un libro che parlava di alieni, il libro mi ha stupito moltissimo perchè finalmente ho letto un libro un pò più diverso dai soliti pieni di vampiri, licantropi ed angeli del tipo ragazza ama vampiro, lupomannaro ama ragazza, ragazza insegue angelo ecc ecc. FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO! C'è sempre un però, non aspettatevi una storia d'amore come quella di Edward e Bella, almeno, non in questo primo libro, perchè dal punto di vista sentimentale, l'autrice vi lascerà a bocca asciutta se vi aspettate grandi coinvolgimenti emotivi e dichiarazioni d'amore. Il personaggio di Katy mi ha ricordato molto Bella, soprattutto per come ha accettato bene la diversità di Daemon, come se nulla fosse. Soprattutto quando decide di farsi seguire dal cattivo di turno per non mettere in pericolo il "covo" dei ragazzi Black, mi ha ricordato tantissimo la parte in cui Bella si taglia la mano per attirare quei cattivoni di vampiri col suo sangue e salvare Edward. Cosa non si farebbe per amore! Di tutto il libro i momenti che mi piacevano di più, comunque, erano le parti dove Katy e Daemon passavano del tempo insieme. Come libro mi è sembrato abbastanza carino, giusto perchè si distacca almeno un pò dalle solite trame che vediamo tutti i giorni. Come potete vedere Obsidian ha sia pregi che difetti e sono proprio quest'ultimi che hanno pesato sul mio giudizio finale, però data la particolare ironia di cui è stata dotata la protagonista, assolutamente esilarante, devo dire che lo consiglierei vivamente.
    Stile di scrittura: scorrevole e accattivante
    Consigliato a: gli quelli che sono stufi dei soliti target, e hanno voglia di scoprire qualcosa di nuovo

    Edited by Pagi79 - 17/1/2022, 20:35
     
    Top
    .
  2. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi era parso di capire che tutte aspettavano l'uscita di questo libro, ma nessuno ne ha mai commentato la recensione!! Su datemi i vostri pareri
     
    Top
    .
  3. Bianca12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto leggendo e mi piace... è scritto bene e anche divertente. Però non mi sembra proprio "qualcosa di nuovo". Non solo si inserisce nel filone del paranormal romance (ragazza si trasferisce e inizia l'anno in una nuova scuola, conosce un tipo superfigo che però è scostante con lei, lui le salva la vita, lei scopre che lui non è proprio umano, eccetera), ma mi sembra anche una versione meglio riuscita di Twilight con qualche spunto da Roswell. Non sto dicendo che è una scopiazzatura, anzi è un libro gradevole, ma non ci vedo poi tutta questa originalità.
     
    Top
    .
  4. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con te.... l'unica cosa nuova che intendevo, è proprio il fatto che la storia parla di UFO. Personalmente non avevo mai letto un libro con gli extraterrestri, quindi la cosa mi è risultata piacevole.
     
    Top
    .
  5. Burbery1996
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo , l'ho finito di leggere da qualche giorno , devo dire che è salito in cima alla mia topten ....

    Pensavo personalmente , che visto l'argomento UFO , fosse un libro complicato e noioso , invece con mia grande sorpresa è scorrevole , e devo dire che tutti i protagonisti dal primo all'ultimo mi hanno conquistata ufficialamente -----
    Per chi non l'avesse ancora letto lo consiglio vivamente
    :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6. Valerie..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto parecchio.
    Aspetto con ansia il seguito
     
    Top
    .
  7. giollyna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo ho adorato!!!!!
     
    Top
    .
  8. isle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizialmente ero diffidente su questo libro, però dopo le prime pagine di lettura mi è piaciuto sempre più
     
    Top
    .
  9. fioreluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianca12 @ 24/9/2013, 21:09) 
    Io lo sto leggendo e mi piace... è scritto bene e anche divertente. Però non mi sembra proprio "qualcosa di nuovo". Non solo si inserisce nel filone del paranormal romance (ragazza si trasferisce e inizia l'anno in una nuova scuola, conosce un tipo superfigo che però è scostante con lei, lui le salva la vita, lei scopre che lui non è proprio umano, eccetera), ma mi sembra anche una versione meglio riuscita di Twilight con qualche spunto da Roswell. Non sto dicendo che è una scopiazzatura, anzi è un libro gradevole, ma non ci vedo poi tutta questa originalità.

    Io sono d'accordo con Bianca, ma solo in parte! Nella trama non c'è niente di nuovo,anche perchè oggi come oggi è difficile trovare qualcosa di nuovo!...ma ciò che colpisce in questo libro sono 1: come l'autrice delinea i personaggi 2: le sagaci e divertenti battute tra i due personaggi principali.
    ps. anche io non vedo l'ora di leggere il seguito quindi chiedo qualcuno di voi l'ha già letto in lingua originale? è fattibile? (la mia conoscenza dell'inglese è medio-alta...ma se ci sono troppi slang inizio a confondermi!)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    domanda da 100000 dollari (forse di più):" ma è vero che stanno per fare il film???????"
     
    Top
    .
  11. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello :sisi: a me è piaciuto molto anche se ricordava vagamente Twilight...

    Mi sono dimenticata di dire: ottima recensione :D
     
    Top
    .
  12. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenn191 @ 2/10/2013, 13:34) 
    Bello bello :sisi: a me è piaciuto molto anche se ricordava vagamente Twilight...

    Mi sono dimenticata di dire: ottima recensione :D

    Grazie mille. E' sempre bello ricevere complimenti!
     
    Top
    .
  13. Francy96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto anche io...mi piace particolarmente il fatto che fossero fatti di "luce"...rende il tutto molto più fantascientifico :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Libro scritto molto bene e appassionante. Spero che nel secondo ampli di più la caratterizzazione della protagonista perchè i capitoli finali non risultano molto chiari. Solo una cosa lo è: Daemon come alieno è potentissimo e come se non bastasse si è scelto un corpo da urlo.... vorrei andare anche io in quella scuola solo x vederlo... :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francy96 @ 3/10/2013, 16:57) 
    L'ho letto anche io...mi piace particolarmente il fatto che fossero fatti di "luce"...rende il tutto molto più fantascientifico :)

    bè... non credo che se fossero stati come ET avrebbero attratto molte persone...
     
    Top
    .
27 replies since 20/7/2013, 13:01   437 views
  Share  
.