Jeaniene Frost - La fiamma del desiderio (Night Prince #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La fiamma del desiderio
    Titolo originale: Once Burned
    Serie: Night Prince #1
    Autore: Jeaniene Frost
    Editore: Fanucci
    Genere: Urban fantasy
    Data d’uscita: Luglio 2013
    Costo previsto: €10.00 cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 320


    Trama: Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama 'ridicole caricature' sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo... Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, "Night Prince", in cui mescola azione, sentimento, passione e un tocco d'ironia.

    Collegamento a Recensione MFE - La fiamma del desiderio by sanoro


    Valutazione MFE by Alex7439 xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Questo è il primo libro che leggo della Frost e devo dire che mi pento di averla trascurata per così tanto tempo.. La Frost è una di quelle autrici che ti affascinano fin dalle prime pagine, ti catturano con una trama complessa, che non si ferma mai, non cade mai in stallo. Uno stile narrativo fluido che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. E poi i personaggi.. Non avendo letto la serie su Cat e Bones, con conoscevo il suo Vlad (mi sembra di aver letto che faccia qualche apparizione in quella saga). Un personaggio sfruttato in molti libri che però l'autrice riesce comunque a rendere interessante e unico nel suo libro. Adoro questo Vlad, lasciatemelo dire, un personaggio che resta coerente a sé stesso dalla prima all'ultima pagina. Fiero, diretto, crudele, schietto, così arrogante e sicuro di sé. Ma anche leale, protettivo, affascinate.
    Si innamora o non si innamora della sua co-protagonista, no, o forse si..
    Leila, personaggino interessante, donna fiera, forte, che ne ha passate tante. Non è la classica donzella in pericolo che aspetta di essere salvata. Due personaggi forti che insieme fanno scintille.. letteralmente :asd:
    I personaggi secondari sono ben caratterizzati ed intriganti, Maximus in primis, ma anche Mencheres e Gretchen e il suo amico Marty..personaggi che si conquistano un posto nella memoria del lettore. Veramente un bel libro! Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Consigliatissimo :yep:


    La serie:
    1. La fiamma del desiderio (Once Burned)
    2. Vlad l’immortale (Twice Tempted)
    3. Bound By Flames
    4. Into the fire

    E' possibile scaricare l'ebook o ordinare il cartaceo su amazon al seguente link: La fiamma del desiderio

    rYpA6hV



    Edited by Lele-sette - 6/3/2017, 23:47
     
    Top
    .
  2. elisa83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mi é piaciuto un sacco. Uscirà un seguito?
     
    Top
    .
  3. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up ☆
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserita valutazione di Alex7439 :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,673
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    Questo è il primo libro della serie sui vampiri della Frost che mi capita di leggere e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita. Lettura scorrevole e piacevole che non annoia, la consiglio alle amanti del genere.
    Personaggi interessanti a partire da Vlad che nonostante sia il tipico vampiro ammaliante e affascinante conserva in se quel pizzico di crudeltà che lo rende reale a differenza dei molti vampiri di nuova generazione che si incontrano nei libri sul genere.
    Personaggio femminile forte e caparbio e non sottomesso.
    Una coppia bella e non troppo smielata con momenti ad alta tensione ;) in tutti i sensi.
    Per quello che riguarda la trama direi ben congenita nella sua semplicità.
    Finale che lascia spazio per un seguito scoppiettante.
     
    Top
    .
  6. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non è l'inizio di una saga, lo acquisto, ma se lascia tutto in sospeso, basta....voglio leggere libri autoconclusivi. :disg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    [tag:Meliissa] praticamente questo è uno spin off della Saga della Cacciatrice della Notte di Jeaniene Frost (saga terminata al settimo libro e con solo l'ultimo ancora da pubblicare in Italiano). E' prorpio lì che conosciamo l'affascinante Vlad. Sono in tutto tre libri e in Italia sono usciti per ora solo i primi due (molto belli, anche se a me il suo carattere non è piaciuto molto). Quindi a questo punto di conviene aspettare e cominciare invece la fantastica Saga madre. ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mokinaLa cacciatrice della notte l'ho letta in cartaceo, innamorandomi di Bones, anche se credo di essere arrivata al quinto volume, quando Cat viene reclutata dalla zio .E' una saga gradevole, ma non so perchè ma a me le cose troppo lunghe finiscono con lo stancarmi. Inizierò questo Spin off perchè la frost mi piace come scrive. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,662
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Alex :nuooo: non puoi saltare la cacciatrice della notte partendo dallo spin off però :argh: non solo fa apparizioni, è un personaggio importante! ! E soprattutto ti ritrovi con molte parti vuote. .. insomma ora corri ai ripari e leggi la saga madre! :punish:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    MELIISSA ricordati però che sono tre libri in tutto ed il terzo deve essere ancora pubblicato in Italia. Se non ti va di rimanere in sospeso, ti consiglio gli spin off su Mencheres e Spade che sono comunque libri autoconclusivi e sono anche belli. Se invece non ti interessa l'attesa (io per esempio li ho letti tutti e due) vai avanti con Vlad che è comunque un'ottima lettura.

    alex7439 so che per questo verrò uccisa sia da Sid che da Flavia, ma io Vlad l'ho letto per primo e non ho avuto tutti questi gran problemi. Poi da lì mi è venuto il desiderio di conoscere la coppia di Bones e Cat che fa qualche apparizione. Come ho già detto a Meliissa l'unico problema è che il terzo deve ancora uscira, ma sicuramente visto la sezione di cui sei Mod, tu sai qualcosa che io non so :yep:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Capo ho visto che di là hai aperto un topic sugli spin-of :rofl: a mia discolpa posso dire che inconsapevolmente ho iniziato lo Spin off della Frost senza sapere di star commettendo reato :risata: quindi voglio le attenuanti e mi affido alla clemenza del Giudice ;) prometto che andrò anche avanti con la serie madre quindi spero che la Giuria tenga presente anche la buona condotta :P
     
    Top
    .
  12. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:alex7439 IO TI ASSOLVEREI!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Grazie Melissa lo apprezzo molto :risata:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,662
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    mokina tu non puoi aver voce in capitolo :rofl: alla fine ti leggi tutte le saghe partendo da metà o dall'ultimo :risata: Davvero, ora vado OT ma devo dirlo :P Per chiunque è normale leggere prima la saga e poi eventualmente gli spin off, che come dice Flavia sono delle costole della saga "madre". Quindi, sopratutto qui, personalmente non posso essere d'accordo con quel che hai detto. Potrà anche non c'entrare con la trama della cacciatrice della notte, ma di spoiler ce ne sono eccome, sopratutto per quanto riguarda tuuuuuuttti i personaggi che compaiono in questa serie spin off.
    Forse a te potrebbe non interessare la cosa, ma ci sono altri come me e Flavia che ci tengono ai colpi di scena e a seguire le storie così come vengono create :sasa:
    Alex :disg: davvero, proprio tu che dicevi che controllavi sempre prima di iniziare una saga mi cadi su questa!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,673
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    Ok ho peccato anch'io leggendo questo libro cercherò di rimediare leggendo di Cat & Bones :)
     
    Top
    .
23 replies since 15/7/2013, 14:04   573 views
  Share  
.